Come ci si aspettava, continuano ad emergere in rete nuove informazioni circa il prossimo top-gamma Android del produttore nipponico Sony. Nonostante l’Xperia Z4 dovrebbe arrivare sul mercato a partire dall’estate sono già molte le informazioni emerse in rete. Dopo le foto della cover, durante le ultime ore sarebbero emersi anche gli scatti del pannello anteriore.
[ad#antonio]
Ecco le foto:
Le immagini provengono da un fornitore, il quale avrebbe anche fornito alcune informazioni circa le sue caratteristiche. Infatti, secondo la fonte, l’Xperia Z4 sarebbe dotato di un pannello LCD da 5.2 pollici con una risoluzione QHD, ovvero 2560×1440 pixel.
Nonostante Sony si sia sempre esposta contro la risoluzione QHD sugli smartphone, sembra che la tendenza del mercato l’abbia convinta a cambiare idea. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni.



[…] (…)Continua a leggere Sony Xperia Z4: il pannello anteriore si mostra in foto su Androidiani.Com […]
Mamma che rivoluzione :))
[…] (…)Continua a leggere Sony Xperia Z4: il pannello anteriore si mostra in foto su Androidiani.Com […]
Buona l’idea delle casse in “stile” nexus 9. C’e da dire comunque che non capisco perché si ostinino a mettere quelle mega cornici sopra e sotto.
Non vogliono proprio capire, se hanno deciso di fallire se lo meritano
Se non altro perché non hanno nè tasti soft touch nè tantomeno casse frontali.
Le aziende che fanno i bordi grossi e danno la colpa alle casse frontali a mio parere è solo una scusa. Guarda per esempio il moto x 2014 e il moto g 2014. Hanno i bordi sotto e sopra molto stretti. Eppure hanno le 2 casse. I tasti soft touch invece è giusto che prendano il loro spazio. Secondo me è come dice Flipz77, meritano di fallire.
Mah io non auguro il fallimento a nessuno dato che mi rendo conto di come sia davvero difficile mettere d’accordo tutti, però sul resto concordo con te.
Ho sempre parlato perche mi auguro che nessuno voglia uno smartphone con cornici grosse. :) per il resto non auguro il fallimento perché ci stanno già pensando loro e sembra ci stiano riuscendo alla grande.
sei la prima ragazza che vedo in un forum di cellulari, sei sposata ? senno ti sposo io…hihihihih
Le hanno eccome le casse frontali…
Giusto, non mi ricordavo delle casse (mi pareva fossero sotto come l’Aifón); però tutto sommato, essendo sottili sia quelle che il logo, potevano allungarlo un po’ il display, secondo me.
Beh chiaro! O ancora meglio rimpicciolire il telefono! :P
Le casse in stile Nexus 9 Sony le aveva già proposte su Z2, a mio avviso sono molto più belle di Z3, quindi ben venga questo ritorno al passato.
Ma basta con questo QHD… ma su display così piccolo a cosa serve? Consuma solo tanta batteria… La risoluzione perfetta è proprio if FHD.
E meno male che ci sei tu a deciderlo.
Ah si. Infatti il QHD sui telefonini serve. Meno male che non influenzo il mercato mondiale altrimenti saiche avrei combinato…
Beh, su un 5 pollici FHD (Galaxy S4 o Nexus 5), se guardi bene i pixel si vedono, quindi se SoC e batteria lo permettono, perché non aumentare la risoluzione?
Su S4 i pixel non si vedono ad occhio nudo
Serve o non serve lascialo decidere a chi se lo compra. Io ho un fullhd 5,5″ e ti posso dire che, messo a confronto con un LG G3 la differenza di definizione si vede, nonostante quello che ne pensi tu. Mi posso benissimo accontentare del FullHd ma che il Qhd sia del tutto inutile è una leggenda metropolitana propagata da gente che non ha mai fatto il confronto diretto e parla giusto perché ha la bocca per farlo.
Quindi che l’occhio umano non riesca a distinguere oltre i 350dpi sono tutte fesserie? Chissà chi è che racconta “leggende metropolitane”…
“Distinguere” significa vedere due pixel separati. La nitidezza di una riga, la precisione dei dettagli è tutt’altra cosa. Comunque le chiacchiere stanno a zero, vai in un qualunque negozio ben fornito, confronta un telefono con risoluzione Qhd con uno con risoluzione Fullhd sulle stesse immagini e poi parla.
Fatto, e non in un negozio, ma a casa per circa una settimana di fila; un LGG3 e un OPO, praticamente indistinguibili!
Se poi usi un microscopio elettronico per fare un test allora le cose cambiano…
Ammesso che non stai raccontando balle, non c’è peggior cieco di chi non vuole vedere. E poi cosa vuol dire “praticamente”? O li distingui o no!
Essere pazienti con persone come te è davvero difficile, comunque faccio l’ennesimo sforzo e ti rispondo; in primis, per quale motivo io dovrei contare balle mentre tu sei il depositario della verità? Tra l’altro ti ho anche detto che li ho avuti entrambi per una settimana (e non in un negozio per cinque minuti…), quindi lascia stare gli ipovedenti e fai meno il saccente. Secondo, dal dizionario italiano: “praticamente:
in effetti, in concreto, alla prova dei fatti, in sostanza, essenzialmente, concretamente, effettivamente, realmente, in realtà.”
Quindi, se hai almeno la quinta elementare e comprendi l’italiano, la mia affermazione vuol dire proprio che NO, NON si distinguono!
La mia vista è tutt’altro che perfetta eppure, mettendo fianco a fianco un FullHd ed un QHD potevo facilmente distinguere uno dall’altro, sia su immagini fisse (ovviamente ad alta risoluzione) che su pagine di testo con caratteri piccoli. Quindi, o hai passato una settimana senza fare questo semplicissimo test oppure sei talmente convinto delle tue idee da non voler vedere ciò che evidente.
Concordo. Distinguo a stento i pixel sul mio che è HD da 329ppi…non vedo come non possa andare bene il FHD su schermi di 5″ e giù di lì.
E se anche, per ipotesi, ci fosse un minimo vantaggio nella qualità dell’immagine…molto meglio un’ora di autonomia in più.
Hanno fatto prodotti superlativi ma così rischiano di cadere in un loop di monotonia del design
Ma il cambio di design è così importante per voi? Boh, a me che sono una ragazza non me ne frega una cippa, e sinceramente i telefoni che non mi piacciono esteticamente si contano sulle dita di una mano… l’importante è che un dispositivo sia maneggevole e ben fatto… toh, al limite posso prendere in considerazione i colori, se proprio devo stare a spaccare il capello in quattro. Oltretutto penso che sia un bene che le scelte estetiche di una ditta abbiano una loro coerenza nello stile.
Da uomo… Anche a me interessa principalmente è dentro che deve potente fuori se è anche bruttino è lo stesso!
Dei 5.2″ grossi come un 5.5″ non sono certo maneggevoli. Ti fanno solo incazzare, specie se sono così spigolosi!
io invece ho il sospetto che l’estetica sia una delle chiavi del “successo”, il gs5 marchiato come orrendo aborto infame… gs6 la meraviglia del creato… a parte qualche grammo di tecnologia in più (dovuta tra una generazione e l’altra), la differenza che li fa percepire uno l’opposto dell’altro… è l’estetica.
non sto dando patenti di legittimità o giustificazioni… è solo una constatazione.
sempre da vedere sto successo planetario del gs6.
io uso sempre la cover… l’estetica è l’ultimo dei miei parametri di giudizio, ma mi condiziona… ahimè.
Ovvio che anche l’occhio voglia la sua parte (è il motivo per cui non ho filato di striscio l’S5 Mini, essendo uno di quei pochi concept di cui sopra che proprio non mi piacciono); quello che intendevo più che altro è che, se un telefono non è un cesso e ha un discreto se non bel design, perché andare a guardare se è cambiato rispetto al modello precedente? Non è meglio preoccuparsi piuttosto del fatto che non sia un clone in quanto a caratteristiche e specifiche tecniche (come di fatto accade spesso coi Sony)?
nello specifico si, ma io volevo essere un po più generalista, nel senso… il pubblico si “affascina” facilmente, un telefono non solo deve essere nuovo… deve anche sembrarlo.
Se il design è riuscito perchè stravolgerlo? Cosa che non si può dire per gli htc one, che ripropongono sempre gli stessi difetti nonostante i feedback degli utenti, squadra vincente non si cambia, almeno per Sony secondo me può valere
Ecco, secondo me l’esempio di Htc serie One M calza a pennello. A parte i difetti di cui parli – le orride enormi bande nere che dovrebbero cercare di risolvere in qualche modo – hanno un design accattivante, inconfondibile e sempre uguale per cui tutti ormai li criticano ma che secondo è uno dei motivi della loro fortuna… Perché stravolgere un oggetto bello?
Qualcuno sa se ci sono rumors su un’eventuale versione Compact? Oppure la salteranno come per Z2?
Io lo avrei fatto 5″ fullhd con snap805 per evitare surriscaldamenti vari…riducendo un pò il display avrei ridotto anche le dimensioni…però va beh la moda dice 2k… :)
Riguardo z4 compact novità? Io ho un z3 compact e sono super soddisfatto, è bello e colorato ma anche compatto
Vedendo il salto z1c-z3c potremmo dover aspettare lo z5! ;)
*z5 compact, comunque lo spero così aumenterà il supporto per z3c è stupendo ed è il top del top.
Continuo a non apprezzare le cornici superiori e inferiori così grandi.
Specialmente quelle inferiori che non hanno neanche dei tasti soft touch!!
Tutto spazio sprecato.