[ad#ad-metallaro]
Il rischio è che i Glass vengano utilizzati per riprendere le persone intorno senza essere riconosciuti, cosa impossibile da fare tramite una vistosa fotocamera. Ma Steve Lee, responsabile del progetto Glass, ha voluto chiarire
If I’m recording you, I have to stare at you — as a human being. And when someone is staring at you, you have to notice
In poche parole, per riprendere una persona tramite gli occhiali, è necessario osservarla per almeno alcuni secondi, il che difficilmente passerebbe inosservato. Inoltre Lee fa presente che lo schermo degli occhiali è situato in alto rispetto all’occhio, per cui per interagire con gli occhiali è necessario guardare in alto, cosa che, di nuovo, non è difficile da notare.
Altri due fattori sono da considerare: per scattare foto o registrare video è necessario interagire con i Glass tramite comando vocale o utilizzando i pannelli touch laterali. Inoltre, se gli occhiali sono attivi, il display luminoso è visibile anche dall’esterno. Per questi motivi quindi non sarebbe possibile scattare foto di nascosto.
Ciònonostante è probabile che in alcuni determinati luoghi l’utilizzo dei Google Glass venga proibito proprio per questo rischio.
[via]
Praticamente quello che hanno detto tutte le persone minimamente senzienti…per fare una foto a qualcuno devi stargli vicino, guardarlo, dire “Ok Glass,take a picture”….difficile nn accorgersene
mmmmmm! secondo te non è possibile cambiare i comandi e… che so far scattare la foto ad un tap sulla scocca o facendo un occhiolino, oppure associare la funzione foto, ad una frase tipo “FAI UNA FOTO A QUESTO GRAN PEZZO DI GNOCCA”?
Ahahahah LoL
E’ molto più facile fare video e foto con uno smartphone…
Entra gente in continuazione in bagno per esempio con lo smartphone in mano… E chi li nota più…
Tutti girano con il telefono in mano
E mo che so st’occhiali glass! :-/
ma!… come privacy sono rassicurato, è questa foto di Brin che non mi rassicura per nulla, con questo “coso” che “Spara” direttamente sulla retina.
(dettaglio pupilla sinistra con rettangolino rosso al centro).
Brrrrrr!
Probabilmente in quella che arrivera in negozio sarà con una lente scorrevole che bloccherà la fotocamera e quando lo sposti si accende un led
Brin è un T-800!
nella cyanogenmod glass edition ci sarà la modalità incognito estesa all’intero sistema, mentre sulla aokp uniglass sarà potenziata e diventerà modalità james bond :D
ihihih… bellissima… l’avevo pensata anch’io !!! :D
e dopo sai quante “incognito shoot” “secret glass camera” ecc che ci saranno ?!? :D un bel root e c’hai voglia a notare se uno ti sta’ riprendendo o meno…
va anche ricordato che lavora insieme al telefono percui… il comando lo puoi mandare direttamente la senza visualizzare nulla sull’occhiale e senza manco dover fare occhiolini o casini vari…
dai… siamo realisti.
Anche perche’… molte cose che gia’ son possibili fare non vengono fatte da molti inquanto richiedono quantomeno un root e sul 100% di detentori di un android, non piu’ del 20% è disposto a fare un root ( ed un 79% manco sapra’ cos’e’ il root) … ma se parliamo degli occhiali…. chi gia’ cerca di fare una cosa del genere con questi ci va a nozze… quindi prevedo che app “segrete” spopoleranno….
vabbé che loro devono rassicurare la gente, però uno se proprio vuole fare una ripresa di nascosto il modo lo trova… che ne so avvia la registrazione del filmato fin da prima…