GranitePhone, uno smartphone con sistema Android che cripta chiamate e messaggi

8 Dicembre 20157 commenti

Il nuovo dispositivo mobile prodotto da Sikur, il GranitePhone, sarà più sicuro dei dispositivi Blackberry, e lo sarà grazie ad un sistema operativo GraniteOS, basato su Android, che proteggerà tutte le vostre comunicazioni.


GranitePhone sarà infatti in grado di criptare le vostre chiamate vocali e i vostri messaggi di testo o chat, offrendo una sicurezza senza eguali, ovviamente a discapito di alcune funzionalità.

Tramite un GranitePhone sarete in grado di fare normali telefonate e scambiare messaggi di testo, potrete anche scattare una foto e configurare un account mail regolare, ma non c’è modo di caricare app esterne sul dispositivo.

Secondo il CEO di Sikur, Fred D’Avila: “ci distacchiamo dai mercati di applicazioni poichè vogliamo permettere ai nostri utenti l’installazione di programmi fidati, in un modo o nell’altro”.

GranitePhone ha a disposizione uno schermo da 5 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, un processore Qualcomm Snapdragon 615 SoC con otto core ed una GPU Adreno 405 per la grafica. Il dispositivo ha inoltre 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna che non saranno espandibili a causa dell’assenza di uno slot per micro SD.

Il comparto fotografico di GranitePhone fa registrare la presenza di una fotocamera posteriore da 16 megapixel ed una fotocamera anteriore da 8 megapixel ed il tutto sarà alimentato da una batteria da 2700 mAh non rimovibile ed accessibile.

GranitePhone nasce principalmente per i dipendenti di Governi e Corporazioni e non si rivolge a clienti privati. Se siete infatti alla ricerca di uno smartphone che scatti una foto e vi permetta di postarla su un social network, il dispositivo prodotto da Sikur non fa sicuramente per voi.

L’eccesso di sicurezza presente nel GranitePhone ha un costo molto elevato, potete infatti ordinare il dispositivo al prezzo di 1000 dollari.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com