HP Touchpad: il team CyanogenMod ci sta lavorando su, e…

14 Settembre 20119 commenti
Come molti di voi sapranno, recentemente HP ha abbandonato la produzione di dispositivi con sistema operativo "WebOS" tra cui appunto l'HP Touchpad, il cui prezzo è letteralmente crollato a 99$ per eliminare tutti i fondi di magazzino di un prodotto ufficialmente senza futuro. Inutile che vi danniate a cercarli ancora, sono andati letteralmente a ruba per il misero prezzo anche perchè circolava la voce che qualche sviluppatore di XDA fosse seriamente intenzionato ad effettuare un porting di Android su questo tablet. E sembra che piano piano...scopriamo gli sviluppi della storia dopo la pausa

Vi ricordo velocemente le caratteristiche tecniche del tablet:

  • Display da 9.7 pollici con risoluzione 1024 x 768 pixel.
  • Fotocamera da 1.3MP frontale in grado di fare videochiamate, manca purtroppo una fotocamera posteriore a risoluzione maggiore.
  • Processore Snapdragon Dual Core da 1.2 GHz.
  • Accelerometro, giroscopio, bluetooth e WiFi.
  • 1GB di memoria RAM.
  • 16 o 32GB di memoria interna.
  • Indicatore a LED per le varie notifiche
  • Sistema operativo WebOS 3.0
  • Wireless Charging, per ricaricare il tablet senza fili.
Per il momento il team CyanogenMod è riuscito a fare relativamente poco, ovvero ad avviare il tablet con una rom cyano (ovviamente) ed eseguire uno sblocco schermo del dispositivo e poco altro, il tutto tramite comandi ADB in quanto per ora nemmeno il touchscreen funziona. Ecco un video che vi mostra i progressi:
httpvh://www.youtube.com/watch?v=c20yOVKm5UM&hd=1
Come inizio non è niente male dire, no?

9 risposte a “HP Touchpad: il team CyanogenMod ci sta lavorando su, e…”

  1. alessio montemurro ha detto:

    no affatto è un gran risultato visto e considerato il prezzo a cui anno venduto gli HP Touch Pad ;-)… ora chi ha speso quei pochi soldi si ritroverà un tab di ultima generazione con l’ultima generazione di android e della sua migliore rom: LA CYANOGEN!

  2. Davide ha detto:

    Ma è ancora disponibile? Sul sito ufficiale HP non è disponibile questo significa che a quel prezzo non si riesce più a comprarlo?

  3. uffiuffi ha detto:

    Temo che questo articolo sia poco aggiornato: mi risulta infatti che almeno il touchscreen funzioni..
    http://www.hwjournal.net/tablet-ereader/cyanogenmod-7-sull%E2%80%99hp-touchpad-ora-funziona-quasi-tutto-8178
    Non voglio fare il criticone, ma sono solo incuriosito: come mai mettete le caratteristiche tecniche del dispositivo se tanto, come dite anche voi, sono esauriti? =)
    (comunque, HP ha annunciato che ne produrrà ancora qualcuno, giusto per finire i componenti in magazzino)

  4. alesfa ha detto:

    In effetti credo bisogni correggere l articolo. Il touch funziona e anche bene, sono supportati fino a 10 tocchi. Inoltre come é gia stato detto in un commento precedente, hp produrrá altri touchpad nei prissimo mesi.

  5. alesfa ha detto:

    In effetti credo bisogni correggere l articolo. Il touch funziona e anche bene, sono supportati fino a 10 tocchi. Inoltre come é gia stato detto in un commento precedente, hp produrrá altri touchpad nei prissimo mesi.

  6. Anonimo ha detto:

    Io continuo a chiedermi il perché di montare Android sul TouchPad, che monta un SO a mio parere ottimo e piacevolissimo da usare.

    • Emanu_Lele ha detto:

      Perché penso che alle persone piace installare applicazioni aggiuntive e non rimanere con un tablet uguale a quando si è scartato e magari avere anche la certezza che qualsiasi bug esca fuori si possa contare su un update. Ecco un Os senza queste caratteristiche, per quanto buono sia alla base non penso si possa considerare un ottimo Os

  7. Fulvio Minichini ha detto:

    Ragazzi la prima alpha è disponibile per tutti!!! Abbiamo scritto al prima guida in Italiano su Android Paper: http://www.androidpaper.com/it/article/Android-CyanogenMod-7-1-alpha-su-HP-TouchPad.asp

    Ovviamente se non potevo mettere il link toglietelo pure, anzi chiedo scusa.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com