HTC Ruby sarà la risposta al Samsung Galaxy S2

18 Agosto 201133 commenti
Sembra proprio che HTC voglia cercare di mettere il bastone tra le ruote alla Samsung, dato che è in procinto di lanciare sul mercato americano un nuovo smartphone denominato Ruby, ovviamente dotato del sistema operativo Android, anche se ancora non si conosce la versione.

 [ad#ad-misterxdev]

Dalle prime indiscrezioni e specifiche tecniche, pareva proprio che questo telefono dovesse andare ad alimentare la gamma dei terminali consumer, però, ora che sono trapelate le ultime notizie, sembra invece che sarà dotato di un hardware tale da poter contrastare il Samsung Galaxy S2 che attualmente ha battuto tutti i record di vendite in quasi tutti i paesi.

Ecco le caratteristiche tecniche dell’HTC Ruby :

  • Display da 4,3” qHD
  • Processore dual core da 1,5 Ghz
  • 1 Gb di RAM
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel
  • Fotocamera anteriore da 2 megapixel
  • Bluetooth 3.0

E’ vero che questo Ruby ha un hardware di tutto rispetto, ma è anche vero secondo me, che si cerca di proporre agli acquirenti il clone di un telefono che ormai è campione di vendite, senza portare alcuna novità se non un clock più elevato del processore, il che mi sembra un pò poco soprattutto alla vigilia dell’uscita del nuovo iphone. A questo si aggiunge anche il fatto che, come sappiamo, HTC non è proprio la casa più economica, quindi bisognerà valutare anche il rapporto prezzo / benefici.

C’è da dire infine, che HTC con il Sensation, già aveva provato a mettere sul mercato un terminale di fascia alta che potesse competere con gli smartphone in uscita, però poi è stato sbaragliato dalla concorrenza. Riuscirà questa volta a frenare l’ascesa del Samsung Galaxy S2 e dei nuovi terminali in uscita ?

Via Cellulari.BlogLive

33 risposte a “HTC Ruby sarà la risposta al Samsung Galaxy S2”

  1. Xfight ha detto:

    Non sono possessore di un android dual core, ma la mia prima impressione è che bisogna rootarlo ed installare un app/tool per modificare il clock ed abbassarlo altrimenti la batteria non credo duri moltissimo…

    Cioè, bello avere un dual core veramente potente però vorrei che duri fino a fine giornata senza troppi problemi / limitazioni :D

    • Daniele M. ha detto:

      Bisogna vedere che processore monta, se è uno dei nuovi snapdragon da 28 nm i consumi calano.
      D’altra parte sono curioso di vedere cosa farà nvidia col tegra 3, dato che dice che è più parco nei consumi del tegra 2 pur essendo un quad core a 40nm con una superfice del soc doppia rispetto al tegra2. Ci credo poco.
      Comunque conviene aspettare la proposta di google per comprare un telefono adesso.

  2. xantarmob ha detto:

    HTC è sempre più Nokia… :)
    Tanti modelli similari… E nessuno che sia un vero campione.

  3. Ernesto Fantuzzi ha detto:

    bel mezzo :D

  4. gnè ha detto:

    fra poco ci saranno gli smartphone con processore i7 :D

  5. Alessandro D'Armiento ha detto:

    ma tra htc vigor, rby, sensation, evo3d, ercules e gli altri c’è qualche differenza o cambia solo la scocca!? sono tutti uguali!!!

  6. Anonimo ha detto:

    “senza portare alcuna novità se non un clock più elevato del processore”Beh é questo il modo di concepire gli smartphone per HTC, processore più potente, Ram più grossa, fotocamera pompata in megapixel, non so, se questa é innovazione fare voi…e Samsung non ci va troppo distante…

  7. Bobba Marchese ha detto:

    se dovessi comprasre un nuovo smartphone probabilmente aspetterei Nexus Prime e Ice Cream! non spenderei un patrimonio per un cellulare ormai “comune”

  8. TheShaw ha detto:

    Ruby? Ma sarà maggiorenne? :D

  9. Juveluka ha detto:

    Sensation terminale di 3 mesi neanche..si ritroverà già senza aggiornamenti..

    • R3drum ha detto:

      Spero fortemente di no. Ne rimarrei parecchio delusa, dato che l’ho acquistato proprio ieri…

  10. Francesco Orlando ha detto:

    appunto…una “risposta”…non un sorpasso…finchè si segue non si arriverà mai primi…più che altro mi sto facendo molte domande su questa corsa folle alla potenza del processore, per gestire cosa?mi sembra che ormai si ragioni solo in termini astratti e non più a cosa veramente ci serve ogni giorno il telefono…ma poi, chi la sfrutta veramente quella potenza? e per cosa, per i giochi?mah…mi sa che che i monocore 1ghz sono ancora una buona proposta…volevo prendere l’s2, ma mi sono detto di aspettare per essere sicuro non ci fossero problemi…e ora mi sfornano nuovi terminali più potenti, dopo quanti mesi, 4?mi chiedo davvero se meriti spendere 600 euro per un dual core che non credo userei…

  11. Marletto Cazzone ha detto:

    Arriva già con preinstallata l’applicazione Google Maps Mignotte sviluppata apposta per questo cell.

  12. alessandro ha detto:

    le caratteristiche per fare concorrenza al galaxy s2 ci sono ma il design a me personalmente fa proprio schifo….

  13. Maggico ha detto:

    Htc sempre peggio… non importa la potenza ma l’ottimizzazione… il galaxy S2 è quasi perfetto, gli htc molto penosi ad ottimizzazione, vogliono vedere come si comporterà con glj aggiornamenti obbligatori dato che butta fuori cento prodotti tutti simili creando soli confusione… la sua fortuna è stato puntare sin dal principio su android e con il nexus one… buona la sense ma per il resto tanto fumo!

  14. Simo1975 desirehd ha detto:

    La scelta è dura… Siamo di fronte a device di fascia alta… Avendo.desire hd… Sono tentato da non lasciare la strada vecchia…. Ma non chiudo la porta a nessuno… :)

  15. […] bensì perchè pare sia in uscita un nuovo device di fascia alta che, come per il già citato HTC Ruby, dovrebbe cercare di ridurre il primato di vendite all’ormai noto Samsung Galaxy S2. Parliamo […]

  16. Arturo ha detto:

    L’unica cosa in cui Samsung differisce da HTC è una campagna pubblicitaria molto più efficace di quella adottata da HTC è per questo secondo me che ci sono più sgs2 che sensation

    • Maggico ha detto:

      Be, a parità di prezzo prendo il gs2 non perché piu pubblicizzato ma perché decisamente piu ottimizzato e veloce del sensation… senza contare leggerezza e display… non ci penserei 2 volte… basta vedere come vola su internet!

    • Valentinociotola ha detto:

      Bravo e proprio cosi la casa htc rimarra’ sempre la piu professionale la piu signorile con il suo modo di diffondere anche se poco i suoi stupendi e solidi terminali…

  17. Rickypaglia ha detto:

    htc deve mettere un dual core da 1,5 Ghz per contrastare il gs2 che ne ha 1,2

  18. liscazza ha detto:

    Sono sempre più felice di aver scelto quello che secondo me ha il migliore rapporto qualità prezzo LG P970, che sempre a mio parere è bello, funziona benissimo, presto avrà la 2.3 e costa la metà di sgs2, questa corsa folle verso il multi core fa svalutare gli apparati pagati cari e amari! nonostante le tante critiche LG sta conducendo un ottima strategia e mantiene bassi i costi!

  19. Dante Cheda ha detto:

    Penso che lo smartphone che “vincerà” sarà quello che uscirà per primo con android 2.4/4.0! Non credete? 

  20. Gattestro_ridicolo ha detto:

    il galaxy resterà il migliore semplicemente per una cosa: accelerazione hardware!!!! Il che significa fluidità sempre sempre sempre.

  21. Giograssi76 ha detto:

    S2 è un terminale stupendo come prestazioni ma i materiali lasciano molto ma proprio molto desiderare. Il costo maggiore
    da parte degli HTC, è dovuto al telaio in alluminio. Cordiali saluti.

  22. Shun0321 ha detto:

    Attenzione che c’è scritto t-mobile e l’estetica è uguale al sensation, per cui mi sembra piu probabile che sia un telefono esclusivo t-mobile quindi non riguarderà noi.
    Poi per quanto riguarda HTC ne ho lette di tutte i colori. Che non sia ottimizzato o che sia gia morto ne dubito. Htc è la casa che piu ottimizza. I due migliori terminali sono il galaxy.S2 e il sensation.
    Va detto che come interfaccia la sense è sempre la migiore e il parco software è di tutto rispetto. La camera a mio avviso è migliore quella dell’htc, poichè è piu sensibile, veloce e ha una migliore gestione del focus ( quella del galaxy mi fa imbestialire).
    Il galaxy S2 è si il miglior terminale ma grazie al know-how costruttivo che hanno, insomma samsung è il vertice tecnologico hardware solo lei è in grado di fare il galaxy S2.
    Oltre a cio c’è da contare che è l’unico telefono che va ben oltre la giornata di utilizzo (con firmware xkg1 o successivo). Quindi tranne la fotocamera questo smartphone è perfetto, anzi se avesse avuto un monitor da 4 pollici sarebbe stato ancora piu perfetto e perche no, anche un parco software ben fornito e un’interfaccia meno infantile della touchwiz.
    E poi prima di parlare male di htc ricordatevi che quasi tutte le pietre miliari di android sono state costruite da htc (G1,magic,hero,nexus one). Quanto ho sbavato sul G1 e sull’Hero.

    • Shun0321 ha detto:

      Dimenticavo, se qualcuno ha da obiettare cio.che ho scritto faccia pure ma va detto che lavoro in un negozio di telefoni, specializzato in smartphone e che pure li ripara. Per cui tutti i telefoni di cui parlate io li ho provati minimo una giornata ( ho un cliente che li compra tutti e me li lascia una giornata per poter trasferire account e media, paga e passa il giorno dopo a ritirarlo). Beh ho anche dei clienti che mj riportano il telefono dopo 3 giorni perche si sono stufati o perche vogliono l’ultima novità. Quindi li ho provati TUTTI e in ogni loro intimità software.

  23. […] mesi ormai se ne sente parlare e nelle scorse settimane HTC Ruby ha fatto conoscere le proprie […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com