[ad#ad-chiara]
Il 2016 è ufficialmente l’anno della realtà virtuale e delle app di messaggistica, a ribadire ciò è stato Google O/I, l’annuale conferenza dell’azienda di Mountain View dedicata agli sviluppatori. In quest’occasione Big G ha presentato, tra le altre cose, una nuova piattaforma per la realtà virtuale chiamata Daydream, di cui vi abbiamo parlato ieri. L’intenzione principale del colosso americano è quella di mettere insieme tutti gli sforzi di sviluppatori e costruttori così da trasformare gli smartphone Android in prodotti VR.
Tra i primi dispositivi a supportare la neonata Daydream ci saranno gli smartphone di casa Huawei. L’azienda cinese ha infatti annunciato il rinnovarsi del sodalizio stabilito con il colosso statunitense. Huawei si dice impaziente di lavorare con Google e le altre industrie leader a livello globale per realizzare un ecosistema e offrire agli utenti che utilizzeranno la piattaforma delle esperienze emozionanti e coinvolgenti.
Huawei lancerà quindi molto presto dei device in grado di supportare Daydream, integrando tra l’altro nuovi processori Huawei Kirin e chipset Qualcomm. Entro la fine del 2016 l’azienda cinese disporrà di cellulari, cuffie e controller pronti per Daydream.
Huawei sta facendo passi da gigante, l’unica cosa che non mi piace, è lo scarso supporto della fascia media, esempio huawei g8 che ancora non solo non è stato aggiornato a marshmallow, ma il firmware che ha adesso è pieno zeppo di bug…
Confermo quanto dici, la fascia media non se la fila però la mia esperienza (2 telefoni fascia media huawei) mi ha lasciato sempre soddisfatto, neanche un micro bug
Azz sono invidioso allora passa ai lumia così ti de primi un po :)
P8 non ha ancora ricevuto l’OTA a marshmallows, sul sito della casa cinese c’è disponibile al download il firmware aggiornato ad android 6, però presenta consistenti problemi di drain. In pratica la batteria mi durava un buon 30% meno che con lollipop, avendo fatto tutti i wipe del caso.
Sono dovuto tornare indietro.
A parte questo, mi trovo benissimo.