Huawei GX8 presentato al CES 2016

6 Gennaio 201619 commenti
Huawei ha annunciato oggi un nuovo smartphone di fascia media, Huawei GX8, che si presenta con un design molto elegante ed una serie di specifiche di ottima qualità offerte ad un buon prezzo.

[ad#ad-claudio]

Il dispositivo è stato presentato durante il CES 2016 dopo che era stato annunciato per la prima volta per il mercato europeo lo scorso mese di Settembre.

Huawei GX8 sarà disponibile con uno schermo in risoluzione Full HD ed un sistema operativo Android Lollipop 5.1 che con ogni probabilità sarà tempestivamente aggiornato a Marshmallow poco dopo l’uscita.

Vediamo nel dettaglio le specifiche presenti in Huawei GX8:

  • Schermo 5.5” Full HD 1920 x 1080 pixel
  • Qualcomm Snapdragon 615 Octa Core 1.5 ghz
  • 2 GB di RAM
  • 16 GB di memoria interna espandibile fino a 128 GB tramite scheda micro SD
  • Fotocamera posteriore 13 megapixel con autofocus
  • Fotocamera anteriore 5 megapixel
  • Batteria 3000 mAh
  • Android Lollipop 5.1

Huawei GX8 supporterà tutte le principali connettività quali 4G LTE, Bluetooth 4.0, WiFi e micro USB e come tutti i dispositivi di fascia almeno media in uscita nel 2016, avrà a disposizione un lettore di impronte digitali.

Il dispositivo Huawei GX8 sarà disponibile più o meno verso Marzo 2016 al prezzo di 350 dollari e sarà acquistabile nel Huawei Store oppure su Amazon.

19 risposte a “Huawei GX8 presentato al CES 2016”

  1. Luca ha detto:

    Non male

    • Donmiguel ha detto:

      Sono curioso di sapere i “tempestivi” tempi di aggiornamento di huawei! ?. Tolto questo, buon device, ma a 50-100 euro in meno..

      • rexandrex ha detto:

        Huawei ha già iniziato ad aggiornare a MM, cosa che per ora è appannaggio dei dispositivi Nexus e forse di Lg

  2. Luigi Cardano ha detto:

    Malissimo direi, con quelle caratteristiche massimo vale 200 euro

  3. Ste pitt ha detto:

    Huawei pensa di aver investito un po sul nome e ora puo vendere allo stesso prezzo di marchi affermati da molti piu anni,huawei sei sempre una marca cinese appena sbucata fuori,,,,io dico 170 euro,

    • pazzokli ha detto:

      Appena sbucata non direi

      • Ste pitt ha detto:

        Va be forse io l ho sentita da poco,cmq troppo alti sti prezzi,io la vedo una sottomarca,sicuramente non al pari di sony samsung ecc,a quel prezzo aggiungi Trenta euro ti prendi uno z3 compact

        • ilfab ha detto:

          Che senso ha paragonare un 4.5 pollici con un 5.5?

        • MattD ha detto:

          “l’hai sentita da poco” in ambito smartphone, sebbene siano anni che è attiva in asia… Ma la società è un colosso (primo al mondo credo) in ambito infrastrutture per le telecomunicazioni… Non la prima che arriva, insomma!

        • rexandrex ha detto:

          Huawei è il primo produttore mondiale di infrastrutture di rete e terzo produttore mondiale di smartphone dopo Apple e Samsung. DIrei che non è proprio l’ultima arrivata. Inoltre da possessore di un honor7 (oltre che di un P7 ed un G6) posso dire che la qualità Huawei non ha nulla da invidiare ai due che ho menzionato prima, anzi forse in certi aspetti è superiore. Hai mai preso in mano un Honor7? il livello di finiture è eccellente così come la qualità dei materiali : con 299€ (prezzo pagato su vmall) samsung ed apple cosa ti danno?

    • ilfab ha detto:

      Spesso quello che fa desistere le persone dal comprare un Huawei è proprio il fatto di avere un prezzo molto inferiore alla concorrenza, che fa pensare sia un prodotto di bassa qualità, ed invece così non è anzi è vero il contrario.
      Per avere il miglior rapporto qualità prezzo, per noi intenditori, Huawei ha creato il brand Honor, senza inflazionare il marchio Huawei.

      • MattD ha detto:

        Giustissimo! Inoltre gli honor, essendo un online brand, hanno prezzo fisso… Gli huawei, che hanno canali tradizionali, tendono comunque a svalutare, quindi ci si può aspettare un bel prezzo fra un po’ su devices come questi

    • Pignolatore® ha detto:

      Appena sbucata fuori?!
      Non per dire, ma nel campo delle telecomunicazioni vende a un terzo dei paesi…da tanto. Magari nel campo smartphone non c’è da tutto questo tempo, ma di sicuro non è “una marca cinese appena sbucata fuori”. Proprio no!

  4. Fabio Zorzi ha detto:

    Differenze col g8?

  5. Alberto LXI ha detto:

    Vorra dire che in Italia costerà almeno 360€, a quella cifra o poco più trovi il G4, e con i prezzi di S6 in calo…

  6. davide94 ha detto:

    Per quei soldi meglio Honor 7 o Mate 7 , a meno c’è lo Shot x che è comunque meglio di questo GX8

  7. Marco ha detto:

    Bella anteprima… peccato che qualcosa non quadra…
    Il GX 8 ha un processore Snapdragon 616, 32 GB di memoria e 3 GB di RAM.
    Direi che sia qualcosa di diverso da quello che sembrava all’inizio, anche se resta da capire cosa cambia dal G8. Forse il mercato in cui viene proposto…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com