Huawei Kirin 660: nuove informazioni sul SoC per la fascia media

24 Ottobre 20163 commenti
Alcuni giorni fa Huawei ha svelato ufficialmente il nuovo Kirin 960, il processore che troveremo su tutti gli smartphone di fascia alta dell’azienda cinese. Ovviamente quest’ultimo sarà accompagnato da altri esemplari, come il Kirin 660, dedicato esclusivamente alla fascia media.

[ad#antonio]

Secondo quanto emerso negli ultimi giorni, questo nuovo SoC mid-range dovrebbe competere direttamente con la serie Snapdragon 65x di Qualcomm, offrendo prestazioni migliori rispetto all’ultimo Snapdragon 653.

Infatti il 660 dovrebbe essere caratterizzato da 2 core Cortex A-73 da 2.2 GHz e 4 core Cortex-A53 da 1.8 GHz, accompagnati da una GPU Mali-G71 MP4. Il tutto sarà realizzato con processo produttivo a 16nm.

Non mancherà il supporto alle reti LTE Cat.9 e qualora venga aggiunto anche il supporto CDMA l’azienda cinese potrebbe assicurarsi un enorme successo nella fascia media del mercato anche in Nord America.

Purtroppo ancora non sappiamo quando Huawei svelerà questo nuovo processore.

 

3 risposte a “Huawei Kirin 660: nuove informazioni sul SoC per la fascia media”

  1. icaro ha detto:

    aspettiamo e vediamo come si comporta sui device

  2. aleandroid14 ha detto:

    Molto interessante la GPU anche in configurazione mp4 dovrebbe essere ottima per la fascia media.

  3. ulissem ha detto:

    La vedo dura per il kirin 660 con 2 core Cortex 73 battere lo snapdragon con 4 core Cortex 72 anche tenendo conto delle frequenze leggermente inferiori di quest’ultimo; forse in single-core certamente non in multicore.

    Tutte da vedere poi le prestazioni della gpu che comunque fanno ben sperare.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com