[ad#ad-federico]
Mentre in Cina viene presentata una versione Pro del medesimo device, l’azienda presenta ufficialmente Huawei Mate 9 Lite.
Si tratta di una versione ridimensionata sia nelle dimensioni con un display da 5.5″ Full HD che nella dotazione hardware. L’aspetto estetico è pressoché il medesimo.
La versione Android sarà la 6.0 Marshmallow quindi per adesso niente EMUI 5 e Nougat ma ovviamente c’è da aspettarsi un rapido aggiornamento.
Dando un’occhiata alla scheda tecnica Huawei Mate 9 Lite monta un processore Kirin 655 a 2.1 GHz octa-core accompagnato da 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno. La batteria è da ben 3.340 mAh e verrà reso disponibile nelle colorazioni Gold, Grey e Silver.
Sembrerebbe che Huawei – stando ad alcune dichiarazioni – sia pronta a immettere sul mercato anche una versione con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Leggi anche: Huawei presenta Mate 9, Mate 9 Porsche Design e Fit
La fotocamera posteriore da 12 MegaPixel di Huawei Mate 9 Lite rimane a doppia ottica, ma non c’è in questo caso lo zampino di Leica. Come abbiamo avuto modo di vedere con Honor 8, non dovrebbero esserci però grosse rinunce in ambito fotografico nonostante manchi la sopracitata partnership.
Non si sa ancora nulla sul prezzo ma se fosse allineato al cugino P9 Lite, potrebbe trattarsi di uno smartphone parecchio interessante.





La versione “Porche” è quella con l app youporn al posto di youtube e con gli sfondi con le donnine?
È quella che costa quanto due versioni base
E beh, le Porche si sa che costano… ;)
bisogna capire se questo Mate 9 Lite sarà l’Honor 6x per l’occidente: quindi con tutti i contro del p9lite (sigh) ma Kirin 655 …. rispetto al 650 cambia giusto la frequenza (lievemente maggiorata, tt qui) -.-
cortesemente potresti dirmi quali sono i contro del p9lite?