Huawei Mate 9 Lite presentato ufficialmente

21 Novembre 20165 commenti

In sole 2 settimane abbiamo assistito al lancio di 2 varianti del nuovo phablet top di gamma cinese ovvero Mate 9 ed il pregiato Porche Design. Adesso è il turno di Huawei Mate 9 Lite

Mentre in Cina viene presentata una versione Pro del medesimo device, l’azienda presenta ufficialmente Huawei Mate 9 Lite.
Si tratta di una versione ridimensionata sia nelle dimensioni con un display da 5.5″ Full HD che nella dotazione hardware. L’aspetto estetico è pressoché il medesimo.
La versione Android sarà la 6.0 Marshmallow quindi per adesso niente EMUI 5 e Nougat ma ovviamente c’è da aspettarsi un rapido aggiornamento.

Dando un’occhiata alla scheda tecnica Huawei Mate 9 Lite monta un processore Kirin 655 a 2.1 GHz octa-core accompagnato da 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno. La batteria è da ben 3.340 mAh e verrà reso disponibile nelle colorazioni Gold, Grey e Silver.
Sembrerebbe che Huawei – stando ad alcune dichiarazioni – sia pronta a immettere sul mercato anche una versione con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Huawei Mate 9

Leggi anche: Huawei presenta Mate 9, Mate 9 Porsche Design e Fit

La fotocamera posteriore da 12 MegaPixel di Huawei Mate 9 Lite rimane a doppia ottica, ma non c’è in questo caso lo zampino di Leica. Come abbiamo avuto modo di vedere con Honor 8, non dovrebbero esserci però grosse rinunce in ambito fotografico nonostante manchi la sopracitata partnership.

Non si sa ancora nulla sul prezzo ma se fosse allineato al cugino P9 Lite, potrebbe trattarsi di uno smartphone parecchio interessante.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com