Il mercato gaming di smartphone e tablet è più grande del restante mercato gaming mobile

18 Maggio 201317 commenti

AllThingsD, citando un rapporto pubblicato da IDC e App Annie, ci comunica che gli utenti stanno spendendo sempre più soldi per i videogame per i loro smartphone e tablet piuttosto che per videogame dedicati al mercato console mobile, ovvero Nintendo DS, PlayStation Vita e simili. Questa non dovrebbe essere certamente una sorpresa ma purtroppo l’arrivo della Shield di Nvidia non sembra poter cambiare questo trend.

Dato questo trend del mercato gaming mobile il grande investimento di NVIDIA per una console portatile, Shield, potrebbe essere un’enorme perdita di tempo e di denaro.

Gli utenti non sembrano apprezzare e volere nuovi dispositivi di gioco ma vogliono sempre nuovi videogame per i propri device, ovvero smartphone e tablet, sempre più presenti nelle nostre case. Oltre la nuova piattaforma Tegra 4 ed i controlli da gamepad, la nuova Shield non offre nulla di più rispetto ad uno smartphone e forse gli utenti preferirebbero spendere 349$ in videogame piuttosto che per una sola console.

Proprio come lo smartphone è riuscito a mettere da parte la macchina fotografica (non le migliori, non quelle per chi fa il fotografo di professione), la sveglia, il lettore MP3, il lettore di libri e tanti altri dispositivi, la stessa cosa sta accadendo per le console portatili.

Perciò non sarebbe più produttivo, sia per NVIDIA che per Nintendo realizzare un potente smartphone? Ovviamente questo trend non rappresenta la totalità del mercato ma le cose nel corso degli anni potrebbero cambiare.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com