Il Lenovo IdeaPhone K900, l'ultimissimo smartphone prodotto da Lenovo con Intel Clover Trail+, è da oggi in vendita in Cina, ma in Europa arriverà solamente nel corso dei mesi estivi. La notizia è stata ufficialmente confermata da un comunicato stampa direttamente da Lenovo.
[ad#ad-denis]
Ricapitoliamo rapidamente le caratteristiche tecniche:
- Schermo da 5,5 pollici FHD LCD con densità di pixel 401ppi.
- Processore dual-core da 2 GHz Intel Atom Trail Clover+
- 2 GB di RAM
- 16 GB di memoria interna
- nessun slot MicroSD
- Fotocamera posteriore da 13 megapixel
- Fotocamera frontale da 2 megapixel
- Batteria da 2500 mAh
- Android 4.2
Il dispositivo è ufficialmente in vendita da oggi in Cina al prezzo di 3,299 RMB (circa 536 dollari). Per l’Europa è stato annunciato in arrivo nei prossimi mesi, in particolare nei mesi estivi. Quale sarà il prezzo per il nostro paese? Qualcuno di voi è interessato all’acquisto del device?
Scaffale
sai cosa dici??
Forse per il prezzo..
stai fottutamente scherzando, vero?
[…] Il Lenovo IdeaPhone K900, l’ultimissimo smartphone prodotto da Lenovo con Intel Clover Trail+, è da oggi in vendita in Cina, ma in Europa arriverà solamente nel corso dei mesi estivi. La notizia è stata ufficialmente confermata da un comunicato stampa direttamente da Lenovo.(…)Continua a leggere Lenovo IdeaPhone K900: in arrivo in Europa nel corso dell’estate su Android… […]
536 €… Aggiungici la spedizione, se lo prendi on-line pure di meno…
con 550 € hai un bel phablet top di gamma con un processore che dicono sia molto buono (lasciate perdere che è single core, tanto solo i giochi usano al massimo due core) e possibile overclock fino a 2.2 Ghz… Unico problema con un po’ di overclock l’alluminio si potrebbe scaldare parecchio.
Conclusioni: ottimo top di gamma per chi lavora, poco per chi ci sviluppa e ci gioca.
Scusa l’ignoranza ma sopra leggo dual-core perché dici che é single-core? Hanno sbagliato a scrivere?
No, ho sbagliato io XD, ora modifico!
Ah! Ho sbagliato anche i core usati dai videogiochi!
secondo me la batteria è sotto dimensionata
Che moneta e’ RMB?
Yuan cinese :D
peccato solo per il dual core….non tanto per una questione di prestazioni( che saranno di certo ottime) quanto per la durata della batteria che, cme gia’ detto da qualcuno, sembra essere gia’ di suo abbastanza piccola! comunque secondo me lenovo sta facendo passi da gigante….vedremo!
è un processore intel con architettura o cortex (non so come si dice) diverso. è più potente, risparmi più energia nonostante è dualcore
l’architettura di intel è x86, cortexAx è quella arm
hanno aumentato la frequenza di clock rispetto ai concorrenti(che dovrebbe ridurre il consumo di batteria) ma hanno ridotto il numero di core…in definitiva secondo me consuma piu batteria!questa e’ ovviamente teoria…sarebbe comunque da verificare!
Un dual core che spacca anche l’exynos 5 di Samsung.. La batteria da 2500 mah non sono pochi, considerando che HTC one ce l’ha da 2300..
sul fatto che sia piu performante dell exynos 5 non sono daccordo….comunque l’ one non e’ dual core e non ha 5,5 pollici di display! inoltre mi sembra di capire che il display del lenovo non sia amoled…cio potrbbe far aumentare i consumi! parere mio….
Nel benchmark fa un punteggio più alto..
non vuol dire assolutamente nulla…sai quanti telefoni ho avuto che pur facendo punteggi strepitosi su antutu si impallavano continuamente? l esempio piu azzeccato e’l iphone…sono sicuro che se potesse fare un test antutu prenderebbe moooolto meno di un top di gamma android! nonostante cio e’ uno dei piu fluidi smartphone in circolazione! OTTIMIZZAZIONE la chiamano!
Guarda che iPhone fa un punteggio di tutto rispetto, nonostante l’hardware non potentissimo.. OTTIMIZZAZIONE la chiamano..
sicuramente di tutto rispetto…ma non paragonabile agli ultimi smartphone! cmq il concetto e’ che non dobbiamo basarci sui punteggi antutu ecc… per giudicare un terminale, e come esempio ho preso l iphone( ma ce ne sono a centinaia).
Lo so, però danno un’idea di com’è lo smartphone.. Ovviamente con un punteggio di 1500 punti non si può parlare di top di gamma D:
il Note 2 nei Test come si è piazzato?
Nel punteggio più alto ok, ma bisogna tener conto che l’s4 è un telefono ancora acerbo e che ha bisogno ancora di lavoro sulla rom, specie nella parte browser.
ma pensi che il lenovo in questine o qualsiasi altro dispositivo sia gia “maturo” al primo esordio?se ci sono questi problemi in samsung che ha tanti di quei soldi da potersi comprare tutta l italia figuriamoci la lenovo!
Meglio così: poche applicazioni sono ottimizzate per 4 core, più clock, più batteria!