HTC Sense 5.5: ecco le novità della nuova UI

15 Ottobre 201319 commenti
Il nuovo HTC One Max non è l'unica grande novità delle ultime ore del produttore taiwanese, infatti con questo gigante phablet Android sarebbe arrivata la nuova e tanto chiacchierata release della celebre UI HTC, la Sense 5.5. Alcuni giorni fa erano state anticipate le novità di questo piccolo upgrade, il quale nasconde tante grandi novità.

[ad#antonio]

La prima grande novità della nuova Sense 5.5 riguarda BlinkFeed, il quale, oltre ad arricchirsi di nuovi contenuti, menu e controlli è adesso disattivabile tramite un semplice pulsante, posizionato all’interno della schermata di personalizzazione delle homescreen:

BlinkFeed adesso integra perfettamente tutti i social network più diffusi, come Facebook, Google+ e Instagram, inoltre è possibile anche effettuare delle ricerche mirate per poter realizzare degli appositi custom feed.

Anche la fotocamera e la galleria sono state migliorate ulteriormente. Gli album sono organizzati in modo migliore, con anteprime ridisegnate e più grandi. La fotocamera porta la nuova modalità di scatto Dual-Shot, com’è già possibile fare su LG G2 e Samsung Galaxy S4 e Note III.

I video highlights sono stati migliorati con la possibilità di selezionare nuovi temi ed un brano di sottofondo personalizzato, inoltre adesso quest’ultimi saranno suddivisi in tre grandi categorie: contenuti, stili e musica.

Perfezionati anche i Quick Setting, i quali adesso offrono ben 12 scelte rapide, personalizzabili, alle quali si aggiunge il “Do Not Disturb“, la gestione per lo scanner delle impronte digitali (solo per One Max) e molto altro.

Leggermente ridisegnato anche il multi-tasking, che adesso mostra anteprime più grandi per le applicazioni recenti, che rimangono sempre 9.

Tra i nuovi software integrati nella Sense 5.5 troviamo Scribble, un’app dedicata all’acquisizione di note, con differenti template e stili.

Tutte queste novità ovviamente non sono destinate a rimanere un’esclusiva del One Max, infatti presto ci aspettiamo di poterle trovare anche a bordo di One e One Mini, come ci assicura il celebre LlabTooFeR:

htc_sense_update

Purtroppo non è stata fornita una tempistica per l’update, e forse potrebbe arrivare in Europa con l’update ufficiale ad Android 4.3. Attendiamo ulteriori informazioni.

 

19 risposte a “HTC Sense 5.5: ecco le novità della nuova UI”

  1. […] (…)Continua a leggere HTC Sense 5.5: ecco le novità della nuova UI su Androidiani.Com […]

  2. Alessandro Del Grano ha detto:

    La sto provando da ieri con ARHD 30. Già solo la modalità “Do Not Disturb” vale la pena dell’aggiornamento. :)

    • hziro ha detto:

      Scusate se vado un po’ fuori tema, ma qualcuno sa se nella versione G.E. ci sia qualche programma per usare l’IrDA come telecomando? Perché vorrei provare questa versione sul mio One, ma ho paura di perdere questa feature molto utile (almeno per me).
      Grazie in anticipo

      • Alessandro Del Grano ha detto:

        Certo che funziona , io quando avevo convertito il telefono a GPE Edition usavo la App “Smart IR Remote – Samsung/HTC”. La trovi sul Play store e in questo periodo se non sbaglio è al 50% di sconto (3 euro) e ti consente di usare l’IR non solo su televisori ma su molti altri dispositivi come ad esempio i condizionatori.

        • hziro ha detto:

          Grazie mille.
          Secondo te conviene passare alla versione GE? Tieni conto che di blinkfeed non mi importa…

          • Alessandro Del Grano ha detto:

            Guarda a me onestamente Android puro piace molto, ma sono un fan anche della Sense quindi passo un po’ di qua e un po’ di là quando escono aggiornamenti importanti o quando semplicemente mi va di cambiare un po’. Se sai che non sentirai la mancanza di BlinkFeed e di Zoe e ti piacciono l’interfaccia e le animazioni dei Nexus (veramente fluide)  io un salto nel mondo stock lo farei. Unica pecca (almeno che ho registrato io ) la durata della batteria che mi sembra più consistente sulla versione Sense. In ogni caso puoi sempre tornare indietro ;)

    • magho73 ha detto:

      Ma non è possibile impostare il timer d’avvio x la modalità do not disturb?

  3. cesare ha detto:

    Dovrebbero lanciare questo aggiornamento anche per il one è migliorare il problema della fotocamera con alone viola

    • grespio ha detto:

      ma è lanciato anche per il One e dicono che ci sarà un fix della fotocamera. Ad acluni ha giovato, ad altri sembra di no ma si parla di america e taiwan

    • Pasquale Pallotta ha detto:

      Anche a me l’htc one dà il problema di notte delle foto viola?? Ma da che dipende?

  4. Pasquale Pallotta ha detto:

    Anche a me l’htc one dà il problema di notte delle foto viola?? Ma da che dipende?

    • nanni ha detto:

      dal fatto che è la fotocamera di uno smartphone non è meglio di una compatta, per ovvie ragioni di dimensioni. se vi piace tanto fare foto di notte prendetevi una fotocamera seria e con il visore notturno XD!

    • Alessandro Del Grano ha detto:

      Secondo me dal software. Con la 4.1.2 non avevo il problema, con la 4.2.2 mi è sorto, con la 4.3 se n’è andato di nuovo.

  5. Giuseppe ha detto:

    Scusate ma HTC one X non sarà aggiornato???

    • Alessandro Del Grano ha detto:

      Secondo precedenti indiscrezioni di Football dovrebbe ricevere la Sense 5.5, ma difficilmente Android 4.3 (almeno ufficialmente).

  6. FRance ha detto:

    Solo una parola… INUTILE come tutte le precedenti.
    Sto usando Htc One con la pulitissima cyanogenmod… perfetto!!!
    168 mb di rom al posto di 1 gb e passa… c’e’ da aggiungere altro???

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com