Jide produrrà insieme ad AOC un All-in-One con Remix OS

12 Maggio 20165 commenti
Jide continua il suo impegno nel progetto Remix OS, questa volta presentando un All-in-One realizzato in collaborazione con AOC.

[ad#ad-farina]

Al CES Asiatico di Shanghai, Jide ha presentato un nuovo dispositivo insieme ad AOC, si tratta di un computer All-in-One con montato Remix OS, il sistema operativo basato su Android che punta a rendere questo sistema più adatto all’uso desktop, con l’introduzione del multitasking e di altri miglioramenti. Questo All-in-One avrà uno schermo da 24 pollici full HD con uno spessore di soli 9,9 mm e un design che appare particolarmente curato. A bordo troviamo un processore Amlogic S905 quad-core ARM Cortex-A53 con 2 GB di Ram. Lo spazio interno varia a seconda del modello passando da 16 a 64 GB.  Troviamo poi 4 porte USB, 2 HDMI e una porta per il collegamento Ethernet, tutte poste sul retro. Le specifiche tecniche non sono quindi particolarmente interessanti, ma potrebbero bastare per far girare in modo fluido questa versione di Remix OS.

Questo All-in-One sarà disponibile in Cina dalla prossima estate, al momento Jide e AOC non hanno però reso noto il prezzo e nemmeno se la sua commercializzazione verrà estesa anche ad altri paesi.

5 risposte a “Jide produrrà insieme ad AOC un All-in-One con Remix OS”

  1. Pignolatore® ha detto:

    Con jide ho avuto un’esperienza sola, quella del remix 2, di cui ho partecipato ai crowdfunding
    Da questa esperienza mi è parso di capire che il gruppo lavori piuttosto bene sotto l’aspetto programmazione…però ho avuto l’impressione che lasciassero un po’ indietro i prodotti più vecchi.
    E non hanno mai risposto alla mail in cui segnalavo che la tastiera non riproduceva la @ e alcuni caratteri speciali per cui c’è bisogno della combinazione di tasti ctrl+alt.
    Però non funziona male.

    • olè ha detto:

      non si può risolvere il problema della tastiera con una tastiera alternativa?

      • Pignolatore® ha detto:

        Mi sono spiegato male io…
        Il remix mini non ha una tastiera sua. Io ho preso una normalissima logitech con mouse,, mi sembra la k400, che funziona perfettamente e correttamente e completamente con tutti gli altri dispositivi…quindi il problema ho immaginato fosse del remix e non della tastiera.
        :)

        • olè ha detto:

          ahhh ok, intedevi una tastiera fisica, non avevo capito io pensavo ad una tastiera virtuale allora il problema è sicuramente dell’os

          • Pignolatore® ha detto:

            Sì, infatti…per quello mi scoccia che non risolvano. Alla fine la chiocciola si usa in quasi ogni login

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com