Kantar: Android continua a crescere a Giugno, al 70% in Italia

29 Luglio 201326 commenti

Alcune ore fa la celebre società di ricerca Kantar Worldpanel ha rilasciato i dati del mercato mobile di Giugno per i principali mercati del mondo. Le tabelle sono molto esplicative e parlano di un continuo successo di Android sulla maggior parte dei mercati del mondo, sempre in continua crescita, tranne che in USA e Regno Unito, nei quali il nostro amato robottino verde comanda ma ha registrato un calo nell'ultimo periodo.

Ecco le tabelle:

kantar-giugno

 

Come potete vedere nelle tabelle, il nostro amato robottino verde comanda in Italia con il 70.7% del mercato, con una crescita di ben il 16.1% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il principale rivale, iOS, si ferma al 16.4% con un calo dello 0.3%.

In Italia, generalmente in Europa, il sistema operativo di Google continua a comandare senza rivali, con oltre il 50% del mercato in ogni paese, anche se solamente nel Regno Unito è stata registrata una piccola perdita a favore del rivale. In Spagna ci si avvicina sempre più al primato assoluto con uno share del 91%, in crescita di ben 9 punti percentuali. Agli altri OS non restano che le briciole.

L’Italia è il terzo paese europeo per Android, solamente in USA continua la dura battaglia tra i due OS.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com