LG: completato lo sviluppo di una nuova tecnologia di ricarica wireless

15 Giugno 20165 commenti
Secondo quanto apprendiamo dalle pagine di Business Korea, LG avrebbe completato lo sviluppo di uno smartphone dotato di una nuova tecnologia di ricarica wireless. Quest’ultima, differentemente dalle attuali piattaforme, permetterebbe la ricarica tramite risonanza magnetica.

[ad#antonio]

L’attuale tecnologia di ricarica wireless necessita il contatto dello smartphone con la base, invece la soluzione sviluppata da LG garantirebbe la ricarica anche fino a 7 centimetri di distanza da quest’ultima.

Questa soluzione a risonanza magnetica manderebbe in pensione tutte le soluzioni ad induzione magnetica, rendendo l’utilizzo e l’adozione della ricarica wireless più utile sia per i produttori che per i consumatori.

LG avrebbe adottato la stessa tecnologia che entro fine anno arriverà a bordo della propria Pay Smart Card; inoltre non sarebbe l’unica azienda al lavoro su questa soluzione. Chissà quando vedremo le prime applicazioni sul mercato smartphone.

 

5 risposte a “LG: completato lo sviluppo di una nuova tecnologia di ricarica wireless”

  1. AdfBorg ha detto:

    Ed ecco la prima immagine che siamo riusciti a trafugare…

  2. RiccardoZ ha detto:

    7 centimetri per una tecnologia di pagamento non danno problemi di sicurezza?

    • Matteo ha detto:

      non penso… poi a parte questo si potrebbe mettere una notifica per confermare il pagamento sul telefono del proprietario o cose simili però sinceramente non capisco a cosa servono i 7 cm tanto telefono devi comunque lasciarlo appoggiato sulla basetta e se lo alzo per rispondere È più di 7 cm e quindi si interrompe comunque la ricarica. penso servirà per messaggiare sopra la basetta a pochi cm di distanza, si riesce a prendere il telefono in mano e a messaggiare senza che si interrompa la ricarica Al contrario di come succede ora per il resto non penso possa servire ad altro al massimo a nascondere le basette dentro o sotto i tavoli.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com