[ad#antonio]
L’attuale tecnologia di ricarica wireless necessita il contatto dello smartphone con la base, invece la soluzione sviluppata da LG garantirebbe la ricarica anche fino a 7 centimetri di distanza da quest’ultima.
Questa soluzione a risonanza magnetica manderebbe in pensione tutte le soluzioni ad induzione magnetica, rendendo l’utilizzo e l’adozione della ricarica wireless più utile sia per i produttori che per i consumatori.
LG avrebbe adottato la stessa tecnologia che entro fine anno arriverà a bordo della propria Pay Smart Card; inoltre non sarebbe l’unica azienda al lavoro su questa soluzione. Chissà quando vedremo le prime applicazioni sul mercato smartphone.
Ed ecco la prima immagine che siamo riusciti a trafugare…
? già immaginavo un commento del genere
Era scontato, ma inevitabile!!! :-)
7 centimetri per una tecnologia di pagamento non danno problemi di sicurezza?
non penso… poi a parte questo si potrebbe mettere una notifica per confermare il pagamento sul telefono del proprietario o cose simili però sinceramente non capisco a cosa servono i 7 cm tanto telefono devi comunque lasciarlo appoggiato sulla basetta e se lo alzo per rispondere È più di 7 cm e quindi si interrompe comunque la ricarica. penso servirà per messaggiare sopra la basetta a pochi cm di distanza, si riesce a prendere il telefono in mano e a messaggiare senza che si interrompa la ricarica Al contrario di come succede ora per il resto non penso possa servire ad altro al massimo a nascondere le basette dentro o sotto i tavoli.