Secondo le ultime indiscrezioni LG sta testando un SoC octa-core su alcuni dei propri device, fra cui l'LG G2 e l'LG G Pad. In particolare il processore è prodotto dalla stessa casa coreana, ed è denominato Odin.
[ad#ad-giorgio]
La frequenza a cui gli otto core sono clockati è di 2.2GHz, e sembra che toccherà alle GPU della serie Mali (T604/624 o T720/760) gestire la parte grafica del System on Chip. Ciò che però è da puntualizzare è che quando parliamo dell‘LG Odin non parliamo di un octa-core in senso stretto: alla stregua degli ultimi Exynos Samsung, questo particolare SoC beneficerà dell’architettura big.LITTLE, che permette un notevole risparmio di energia a fronte di una minore potenza, data dall’accensione di soli quattro core contemporaneamente.
Voi cosa ne pensate? Ansiosi di vedere cos’ha in mente LG?
[…] (…)Continua a leggere LG: ecco un nuovo SoC octa-core fatto in casa su Androidiani.Com […]
Ma non doveva ritirarsi dal mercato? xD
Ahaha stessa domanda mi sono posto io :D
[…] LG: ecco un nuovo SoC octa-core fatto in casa […]
Non mi sembra il big.Little di Samsung sia servito a qualcosa, dura di più con il soc snapdragon600… staremo a vedere se lg riesce a trarre benefici
Perchè era buggato :)
Non ho capito… Che senso ha mettere in un dispositivo, otto vorrei per poi usarne solo quattro???
Evidentemente non conosci il funzionamento dell architettura big.little
Maggiore carico il vengono utilizzati i 4 processori A15 o A57
Minore carico il sistema passa ai processori con architettura A7 o A9
Effettivamente non la conoscevo… Thank you =)
[…] (…)Continua a leggere LG: ecco un nuovo SoC octa-core fatto in casa su Androidiani.Com […]
LG sempre piu in alto!
4.4 arrivato. Nexus 4. Evvai
Diffido dei soc fatti in casa..già Huawei ha ottenuto risultati tutt’altro che eccelsi..e anche Sammy ha avuto le sue magagne (molto meglio di huawei comunwue)..l’unico che non sembra dare problemi è quello di Motorola, che infatti è una piccola revisione dello Snapdragon S4 se non erro..staremo a vedere..
Bhò, da profano di ingegneria hardware, la soluzione big.LITTLE non mi ha mai convinto; mi sembrerebbe molto + sensato che gli otto core intervenissero progressivamente (sia come potenza impegnata del singolo, che come numero dei core stessi), alla stregua di un singolo core: usi la potenza necessaria quando serve, con il vantaggio che + core = + thread gestiti rispetto al singolo core, ma credo che un giorno arriveremo a soluzione del genere (e all’ipethreading stile Intel), aggiunta alla vera possibilità dei programmi stessi di essere gestiti da + core, cosa che ora, se non sbaglio, non c’è; per ora questo offre il mercato.