LG V20: sei nuovi render provano a chiarirci le idee

12 Agosto 201641 commenti
LG V20 è il nuovo dispositivo che l'azienda sudcoreana presenterà al pubblico, con la speranza che possa esserci un riscontro nettamente più incisivo rispetto a quello dimostrato nei confronti dell'attuale LG G5.

[ad#ad-petilli]

LG V20 sarà come in queste immagini?

Di seguito, riportiamo sei nuovi render che, potenzialmente, dovrebbero essere in grado di fornire qualche delucidazione in più riguardo alle caratteristiche estetiche e costruttive di V20:

Osservando le riproduzioni, ci si rende immediatamente conto dell’estrema somiglianza con l’ultimo top di gamma presentato da LG, vale a dire G5; tuttavia, alla luce di quanto specificato ad inizio articolo, si tratta di una scelta che potrebbe destare non poche perplessità.

Tra le altre specifiche del terminale, ricordiamo il display da 5.6 o 5.7 pollici con risoluzione QHD, il processore Snapdragon 820 o 821 supportato da 4GB di memoria RAM, la batteria da 4000 mAh e l’ingresso USB Type-C. Cosa ne pensate di questo LG V20?

41 risposte a “LG V20: sei nuovi render provano a chiarirci le idee”

  1. Rick ha detto:

    Prima di tutto dovrebbero facilitare l’acquisto, visto che il v10 non era facile da trovare. Dopo di che dovrebbero curare la ricezione, dal momento che a malincuore ho dovuto vendere il mio g4 perché aveva grossissimi problemi di ricezione, rimasti anche dopo averlo fatto riparare dall’assistenza ufficiale. Peccato, perché a me gli LG e la loro interfaccia un po’ bambinesca, piacciono molto. E poi hanno un display e una fotocamera davvero di alto livello.

    • Jojo ha detto:

      In che senso il v10 non era facile da trovare?

      • Rick ha detto:

        Nelle migliori catene di elettronica non sono mai riuscito a trovarlo. Solo in alcuni siti on line.

        • gio962 ha detto:

          il v10 in italia aveva ed ha l’esclusiva con la Tim

          • Rick ha detto:

            Si lo so ma purtroppo neanche nei negozi TIM ufficiali sono riuscito a trovarlo. Peccato, mi piaceva parecchio come terminale.

    • anvl ha detto:

      Boh…io ho g4 e prende praticamente ovunque…anche dove altri terminali peccano

      • Rick ha detto:

        Boh, vorrà dire che sarò stato sfigato io. Peccato, perché l’ho venduto a malincuore. Al di là della ricezione, era un telefono perfetto sotto tutti i punti di vista. Magari un po’ spesso nelle dimensioni però, per essere un 5.5 pollici, era molto ben ottimizzato.

    • rexandrex ha detto:

      stessa cosa per il mio g3. mi piaceva un sacco, aveva tutto quello che mi serviva, un display fantastico… però la ricezione era inesistente, un incubo. Lo ho venduto ,quasi regalato ,per disperazione: ho preso uno huawei,un altro mondo!

      • markbass91 ha detto:

        Mi dispiace, hai avuto un terminale difettoso.

        • Rick ha detto:

          Non te la prendere, ma ci sono fior fiore di recensioni che dicono che anche il g3 aveva una ricezione scarsa. Forse sei stato tu ad essere fortunato. Sul g4 non voglio essere assolutista ma visti i precedenti di LG, non è assolutamente sbagliato pensar male sulla ricezione. Mi auguro che risolvano questo problema una volta per tutte perché, per il resto, sono degli ottimi terminali. Magari, oltre la ricezione, potrebbero anche sforzarsi di più sull’estetica.

          • markbass91 ha detto:

            Le recensioni fatte da capre come Galeazzi che usa in Italia terminali importati dalla Corea e dopo mezza giornata di prova già spara sentenze? Uso un G3 con la sua connessione 3G come hotspot su due console per gioco online, sempre sui 60 di ping e mai mezzo secondo di lag.

            La gente vede le tacche che fanno di e giù e urlano alla scarsa ricezione, mentre altri terminali come i mie Note 3 o Z3C mostrano segnale pieno e poi non riescono nemmeno a inviare messaggi su WhatsApp.

          • Rick ha detto:

            Il mio problema di ricezione non era dovuto alle tacche che salivano e scendevano ma al fatto che spesso mi chiamavano e sentivano la voce TIM che diceva non raggiungibile. E poi dai, definire capra Galeazzi mi sembra un po’ eccessivo. Stiamo parlando di uno che smanetta con i telefoni da una vita. Comunque quello più critico sulla ricezione del G3 non è stato Galeazzi ma Batista 70. Anche lui capra?

          • markbass91 ha detto:

            Galeazzi è una capra se recensisce telefoni usando la versione coreana. Forse sarebbe più semplice definirlo fanboy Samsung.

            Io ho potuto testare che il numero di tacche reale, cioè la ricezione nella zona, l’ha sempre azzeccata il G3 dandomi zero tacche mentre Note 3 e Z3C magari mi davano segnale pieno ma comunque non riuscivano a navigare in alcun modo.

          • Rick ha detto:

            Come ti ho già scritto prima, quello che ha sottolineato più criticità sulla ricezione LG è stato Batista usando LG Italiani e non Coreani. Seguo Galeazzi e company da diverso tempo e onestamente non ho mai visto in lui una propensione verso Samsung, anzi, tutto il contrario. Forse possiamo dire che è fortemente affascinato dalla serie Note e da HTC e volendo da Apple; però a me, e penso a qualche altro, le sue recensioni sembrano molto schiette, così come quelle di altri suoi colleghi.

          • markbass91 ha detto:

            Molto schiette e piene di stronzate, come i difetti che si inventa per discriminare alcuni terminali, ricordiamo il G3 con testi poco leggibili? Oppure G5 illeggibile con lenti polarizzata? Tutte balle che si è inventato e che non hanno riscontro.

            Sinceramente per esperienze personali, il G3 ha una buona ricezione, migliore di altri terminali che non vengono additati di scarsa ricezione. Purtroppo ci si fa abbindolare dalla grafica delle tacche del segnale.

          • Carlo ha detto:

            Veramente quando Galeazzi recensisce un terminale asiatico lo fa solo per l’anteprima ed anticipare gli altri, poi fa sempre il confronto con la versione europea/italiana. Quindi è evidente che parli a vanvera senza conoscere la realtà dei fatti, ergo, non sei una persona attendibile.

          • markbass91 ha detto:

            Tante belle parole ma alla fine tutte stronzate. Il succo del mio discorso lo hai proprio evidenziato: rinunciare alla qualità solo per poter dire di essere il primo, sparando qualche sentenza dopo mezza giornata di prova quando anche l’utente più inesperto sa che un telefono ha bisogno di alcuni cicli di carica per assestarsi.

            Dobbiamo citare il difetto del G3 dichiarato da Galeazzi, cioè quello dei testi poco leggibili? Unico recensore al mondo ad aver dichiarato una tale stronzata.

            Forse quello che parla a vanvera sei te ;)

          • Carlo ha detto:

            Fare la recensione delle due versioni di un telefono che esce su mercati differenti davvero non capisco come possa non essere un pregio, specialmente considerando che c’è tanta gente che sul web compra le versioni extra europa, ad esempio come spessissimo fa il sottoscritto per decine di telefoni.
            Ma poi che scemenza è l’obiezione sul discorso delle lenti polarizzate? Ma ti sembra normale che se hai lenti polarizzate non puoi guardare lo schermo di un telefono? Mi sembra corretto sottolinearlo, anzi è un plus rispetto alle migliaia di altri recensori che di lenti polarizzate non ne sanno neanche parlare perché evidentemente neanche le hanno… Perché non sono veri giornalisti bensì quattro ragazzotti che fanno il loro “mestiere” come possono… Ed è proprio in queste cose che Galeazzi fa la differenza.
            Ma poi tornando sul discorso ricezione del G3, io l’ho avuto, D855 aggiornato fino all’uscita di MM poi abbandonato, ed il problema di ricezione era evidente e non lo dico solo io, basta cercare su google “problemi ricezione LG G3” per trovare 30/40 tra siti e forum dove se ne parla e se ne riscontra il difetto, ti invito a fare un giro sul web in merito a questo tema e non parlo solo dell’italia ma anche siti esteri. Poi può anche essere che tutti si sbaglino e solo tu hai ragione…

          • markbass91 ha detto:

            Ma hai problemi a capire ciò che la gente scrive? Il G5 non ha alcun problema con le lenti polarizzate, è un difetto che Galeazzi si è inventato, così come i testi poco leggibili del G3. Così come il G Flex 2 lo recensisce da spento iniziandolo a riempire di tap appena acceso per poter dire “lagga” mentre i suoi amati Note li testa da già acceso. Per non parlare del fatto che i Note sono davvero inutilizzabili con lenti polarizzata ma non l’ha mai segnalato. Ogni anno tira fuori una nuova cazzata per screditare una marca che non apprezza.

            Questo è Galeazzi: un cazzaro e un fanboy. Inoltre se consideri una recensione un test di mezza giornata con dispositivo coreano, sei proprio il fan medio di Galeazzi, cioè una persona che di telefoni ne capisce zero ma a bocca aperta assorbe tutta la merda di un recensore raccomandato da 4 soldi.

            Se vai sul web a cercare recensioni del G3 di portali stranieri scoprirai che in realtà il G3 ha il pregio di essere uno dei telefoni con la più bassa emissione elettromagnetica, quindi tra i più sicuri da tenere vicini al corpo. Inoltre scoprirai che i problemi di ricezione sono dovuti a dispositivi difettosi, dove le antenne entravano in contatto andando in corto circuito. Perché i recensori seri non si sono fermati al su e giù delle tacche di segnale.

          • Carlo ha detto:

            Sí certo, come no. Siccome tu lg G5 non ce l’hai ed io sí ti confermo che con le lenti polarizzate non si vede una mazza.
            Adesso smetti di invetarti teorie complottistiche e lascia in pace le persone

          • markbass91 ha detto:

            Tanto avresti posseduto qualsiasi altro terminale che io avessi citato, no? Il G5 con le lenti polarizzata si vede decentemente, un qualsiasi dispositivo con schermo Amoled è inutilizzabile, ma Galeazzi si è inventato il difetto dell’anno pur di sparare la stronzata per primo.

            Ti piacciono i recensori e le recensioni di merda, ammettilo e fai pace col tuo cervello invece di rompere i coglioni agli altri.

          • Carlo ha detto:

            Con certuni meglio lasciar perdere

          • markbass91 ha detto:

            Esatto, proprio con quelli come te che venerano la merda!

          • Carlo ha detto:

            Deve esserti successo qualcosa di grave che ti porta a reagire così… a dei semplici commenti.
            Psicoterapia, può salvarti…

          • markbass91 ha detto:

            Anche la coprofagia è una malattia ;) sei messo peggio te :D

  2. ALex ha detto:

    A me piace e incuriosisce anche se sono dell’idea che il secondo display sia più marketing che altro. Unica nota: spero le fotocamere non siano davvero così sporgenti come in render!

    • Pignolatore® ha detto:

      Beh, invece sarebbe un’ottima cosa!
      Magari non bellissima, ma un sensore più grosso non guasta mai…?

      • Vinkeonzo ha detto:

        Beh, guasta eccome se devi usare il telefono poggiato su un tavolo

        • Pignolatore® ha detto:

          Se è ben fatta non dondola, sta solo un po’ obliquo ma stabile…usato in verticale potrebbe risultare fin comodo :)
          Comunque era giusto per discuterne, non voglio difenderlo a tutti i costi: esteticamente non fa impazzire neanche me. Dico solo che, per come lavora le fotocamera di g4 (che è per attesa di v10 ma in v10 ha un software che la migliora assai) se “l’attrezzo” dietro serve a fare una fotocamera supersonica, glielo perdono

        • Alessandro Rizzo ha detto:

          80 percento delle persone prudenti utilizza in ogni caso una cover

  3. paolo santi ha detto:

    Che sappia io la ricezione in LG non è mai stata un punto di forza ….

    • markbass91 ha detto:

      Purtroppo sai male… il G2 aveva problemi, i successori no.

      • paolo santi ha detto:

        Bè mi sembra che solo in questi post c’è ne sia più di uno con problemi di ricezione ….. tutti sfigati !!!!

        • markbass91 ha detto:

          2 persone su più di 15 milioni di unità vendute di G3 e non so quante di G4?

    • Alessandro Rizzo ha detto:

      Sono d’accordo ma tutto questo a scapito di una miglior durata di batteria

  4. anvl ha detto:

    Niente tasti posteriori? Brutto come g5? Non interessa…a me e nemmeno alla gran parte dei consumatori viato il flop di g5

  5. Marius ha detto:

    Hanno tolto i tasti posteriori …. Che 0_0…. Erano troppo comodi …

  6. Marco22 ha detto:

    Io mi chiedo perchè devo acquistare un lg g5 quando con 30 euro in più trovo uno smartphone impermeabile, con una ottima fotocamera (la migliore) e una ottima batteria (mi sembra che lg non ha un risparmio energetico come quello di samsung)…

    • Alessandro Rizzo ha detto:

      Mi permetto di dissentire, 100 euro il più, la batteria dura come g5 e in più g5 ha ricarica rapida in mezz’ora arriva 80 percento, software fotocamera e multimedia sono migliori in g5 poi costruzione e design meglio s7 ok

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com