Facebook: meno “Buonanotte mondo” e più post informativi

12 Agosto 201622 commenti
Facebook è sempre a lavoro nel tentativo di migliorare la qualità dei contenuti e i modi per mezzo di cui gli iscritti possono fruire degli stessi. In riferimento a ciò, emergono nuovi dettagli che vanno a riguardare in maniera diretta le News Feed.

[ad#ad-petilli]

I futuri cambiamenti di Facebook

L’algoritmo che gestirà il flusso delle notizie in Home prediligerà i post di carattere informativo che, nella maggior parte dei casi, verranno visualizzati in corrispondenza delle sezioni più alte della pagina. Stiamo quindi parlando di contenuti sviluppati prendendo in considerazione argomenti di interesse generale, soprattutto relativi a temi di stretta attualità o, comunque, in grado di stimolare l’interazione dell’utente.

Lo staff del social network di Mark Zuckerberg analizzerà il tutto sulla base di un sistema indicato come Feed Quality Program, che prevede l’assegnazione di un punteggio da 1 a 5 stabilito dagli stessi utenti che, di conseguenza, forniranno importanti indicazioni circa l’utilità o meno di un determinato post (al fine di scoraggiare condivisioni superflue o ingannevoli). Secondo voi, questa ulteriore implementazione riguardante Facebook si rivelerà davvero efficace?

22 risposte a “Facebook: meno “Buonanotte mondo” e più post informativi”

  1. Ryder_173 ha detto:

    Ormai non ci cambia niente se ce lo dice una persona buona notte, figuriamoci facebook?

  2. admiralbullshit ha detto:

    tutto questo dando per scontato che la gente che scrive su facebook abbia qualcosa di intelligente o informativo da dire.

    • ALex ha detto:

      E soprattutto che valuti in modo ponderato i post! Chi pubblica “buongiornissimo” ho il presentimento valuti positivamente i colleghi di saluto!

  3. pirata_1985 ha detto:

    Buongiorno mondo :) kaffeeeeee

  4. Dequadim ha detto:

    In effetti c’è gente che usa Facebook postando ogni santo giorno i soliti “BUONGIORNO” e “BUONANOTTE”, come se la loro mente avesse un limite da non superare.
    Da notare poi quelli che aderiscono a gruppi tematici e che le loro uniche forme di interazione sono un perpetuo “BUONGIORNO GRUPPO”, senza nessun altro tipo di contributo.

    • vampucio ha detto:

      e io che ero entrato in un gruppo tematico e mi hanno bannato perchè parlavo solo del tema del gruppo? :D

      • sanio ha detto:

        peccato…evitemente han perso l’unico con qualche neurone in testa..buon per te…probabile che se restavi a contatto con tali bestie i tuoi neuroni superstiti sarebbero gradualmente deceduti

    • sanio ha detto:

      buon giorno americaaaaaaa!!!!!

  5. Danilo Freiles ha detto:

    Sarebbe bello se fb non prendesse tutte le mie decisioni. Se voglio i post in ordine cronologico perché me li devi mettere dopo 10 minuti in ordine d’importanza?

    • olè ha detto:

      assolutamente d’accordo, ioli tenevo in ordine cronologico ma ogni volta dover ricliccare sull’impostazione, perchè non lo si potevva settare di default mi ha fatto desistere.

  6. Shane Falco ha detto:

    Spero facciano sparire anche i post bufala su politici o altro…ma la vedo dura visto la qualità delle persone che frequenta facebook…

  7. Arch ha detto:

    Vorrei chiedere al “sig. Facebook” se fosse possibile rimuovere i post di pagine fasciste e simili visto che ogni volta che segnalo mi viene risposto che rispetta gli standard.
    Preferisco qualche “buongiornissimo” in più e qualche “meno male che è morto un cinese” di meno…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com