Motorola Moto X Force atterra illeso da 300mt d’altezza

2 Febbraio 201622 commenti

Nel corso delle ultimi mesi, ovvero fin dal momento in cui la compagnia detenuta attualmente da Lenovo ha presentato ufficialmente alla stampa il nuovo Motorola Moto X Force, si sono susseguiti diversi drop test volti a dimostrare l'estrema resistenza di questo device alle cadute accidentali. Come infatti sappiamo, la casa alata ha dotato il terminale in questione di uno speciale vetro infrangibile, avente nome commerciale ShatterShield, il quale offre una resistenza ai danni accidentali per ben quattro anni dalla data d'acquisto.


Dopo averlo visto “soffrire” in ogni modo, o quasi, immaginabile per uno smartphone, quest’oggi Motorola Moto X Force si presta ad una prova piuttosto al limite. Quest’ultima, organizzata dal famoso youtuber iGyaan, consiste nel far cadere “accidentalmente” Motorola Moto X Force da ben 1000 piedi d’altezza, quindi circa 300 metri d’altitudine.

Com’è possibile notare dal video originale caricato su YouTube da iGyaan, Motorola Moto X viene lanciato da un parapendio a motore e fatto atterrare su un terreno ricoperto da una moderata quantità di erbetta. L’esito di questo drop test non è parso però mettere in difficoltà il cellulare super resistente della casa alata, in quanto quest’ultimo non risulta essere nemmeno minimamente danneggiato dall’impatto, dimostrando l’evidente qualità del pannello ShatterShield.

Ovviamente un impatto da tale altezza difficilmente potrebbe avvenire durante la vita di tutti i giorni, ma serve unicamente a dimostrare con certezza scientifica l’ottimo lavoro svolto da Lenovo per questo Motorola Moto X Force. Sta di fatto che, anche trattandosi di un device altamente resistente, difficilmente potrebbe sopravvivere allo stesso impatto su una strada asfaltata, la quale sicuramente non attutisce lo schianto, come invece potrebbe fare il terreno e l’erbetta oggetto della prova di iGyaan. Tuttavia, in rete si possono trovare test simili effettuati su asfalto, dove il device non esce completamente illeso, ma, al contrario di altri terminali della concorrenza, non viene completamente disintegrato nell’impatto.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com