[ad#ad-francescolisi]
Dopo averlo visto “soffrire” in ogni modo, o quasi, immaginabile per uno smartphone, quest’oggi Motorola Moto X Force si presta ad una prova piuttosto al limite. Quest’ultima, organizzata dal famoso youtuber iGyaan, consiste nel far cadere “accidentalmente” Motorola Moto X Force da ben 1000 piedi d’altezza, quindi circa 300 metri d’altitudine.
Com’è possibile notare dal video originale caricato su YouTube da iGyaan, Motorola Moto X viene lanciato da un parapendio a motore e fatto atterrare su un terreno ricoperto da una moderata quantità di erbetta. L’esito di questo drop test non è parso però mettere in difficoltà il cellulare super resistente della casa alata, in quanto quest’ultimo non risulta essere nemmeno minimamente danneggiato dall’impatto, dimostrando l’evidente qualità del pannello ShatterShield.
Ovviamente un impatto da tale altezza difficilmente potrebbe avvenire durante la vita di tutti i giorni, ma serve unicamente a dimostrare con certezza scientifica l’ottimo lavoro svolto da Lenovo per questo Motorola Moto X Force. Sta di fatto che, anche trattandosi di un device altamente resistente, difficilmente potrebbe sopravvivere allo stesso impatto su una strada asfaltata, la quale sicuramente non attutisce lo schianto, come invece potrebbe fare il terreno e l’erbetta oggetto della prova di iGyaan. Tuttavia, in rete si possono trovare test simili effettuati su asfalto, dove il device non esce completamente illeso, ma, al contrario di altri terminali della concorrenza, non viene completamente disintegrato nell’impatto.
mi ricordo che tempo fa, io e un amico avevamo buttato un xperia ion da circa 10m d’altezza e pure quello era rimasto illeso cadendo su un terreno simile. Se fosse stato cemento, bastava una caduta da 3m che trovavi il vetro ridotto in polvere di speranza.
Non per essere scortese ma 300 contro 10 mi pare un po diverso
Era giusto per far capire che i danni dipendono dal tipo di suolo su cui cade e non dall’altezza.
Questo è vero fino ad un certo punto secondo me..
Sul cemento non gli dò più di 2 piani di una palazzina.
Vai a vedere il test che hanno fatto da 275 metri con il drone e guarda dove finisce e poi giudichi. Si, si danneggia un po e mi sembra ovvio vista l’altezza e l’asfalto ma a parte il piccolo danno su l’angolo dove impatta, il telefono rimane sano e ancora perfettamente funzionante…! Fallo su un qualsiasi altro e vedi la differenza…!
A un mio amico, rientrando in camera davanti a me all’ultimo festival di Venezia, è scivolato lo z3s dal computer a un gradino di marmo…tipo 30 centimetri, forse 50.
Ora fa i selfie caleidoscopici! ?
(Poco male male di per sé, ma grosso scatso poiché gli era appena rientrato dalla garanzia… Doppio?)
Motorola moto x force: made for very tall people.
Made for (t)all people ?
Sull’erbetta non si spacca mai più, c’è la terra che attutisce più della metà del colpo e l’energia viene dispersa facilmente
Quindi è come se fosse caduto da soli cento metri? ?
Sull’ erba è come se fosse caduto da 10 metri..
….ehe si…..tutti bravi su terreno sabbioso argilloso con tanto di erbetta ….. ;)
Alla fine anche se resistesse ad un impatto da 2 m sull’asfalto pur non rompendosi, si danneggerebbe esteticamente….quindi una cover in tpu non puoi evitarla comunque…..
Vediamo quando la finirete di scrivere Lenovo ha fatto…! I terminali Motorola sono ancora oggi progettati e costruiti DA MOTOROLA! I progettisti che parlano ad esempio proprio di questo nuovo display, sono tutti AMERICANI E DIPENDENTI DI MOTOROLA USA PUNTO! Vi ricordo che voi stessi avete scritto di come Lenovo tempo fa riconoscendo la superiorità Motorola nel campo smartphone, avrebbe in futuro delegato Motorola, per la progettazione e la realizzazione di smartphone top di gamma con il marchio Lenovo!
Che siano tutti dipendenti di Motorola usa, ok. Del fatto che siano TUTTI americani ho i miei dubbi, ma non ho prove a portata di mano a sostegno dell’una o dell’altra ipotesi.
In ogni caso non v’è certezza del fatto che, dopo l’acquisizione da parte di Lenovo, non ci siano stati degli scambi di personale.
Cioè…non capisco questo fervore! ?
Penso che non conviene alla fine a Lenovo, hanno ammesso candidamente che loro in Cina, come Lenovo intendo, non sono a livello di Motorola per quanto riguarda la progettazione e la costruzione di smartphone, quindi si rivolgono a Motorola quando devono fare qualcosa di più importante. Se ci sono stati scambi di personale non lo so, so che tutti quelli che hanno parlato nello speciale dedicato al Moto X Force sono tutti dipendenti Motorola e americani al 100 per 100, il ceo è americano al 100 per 100, quindi ciò mi fa capire bene, unito a quello che ho detto prima, che Motorola Mobility è ancora Motorola Mobility. Se poi in futuro, qualcosa di grosso cambierà e allora ok, dovremo prenderne atto, ma allo stato attuale, credo sia sbagliato dire che Lenovo ha fatto o Lenovo ha realizzato… E’ ancora Motorola!
sì,ma non scaldarti…
È uno snapdragon 810
Galaxy S4 caduto dalla mia tasca seduto su una sedia a 40 cm da terra e si è fatto due galaxy s2…
Samsung Galaxy S3, presente a casa mia dal primo giorno di uscita (in versione B.E)
Utilizzato per i primi due anni con la pellicola e per i rimanenti senza cover e senza pellicola, cadute di vario genere sia di lato che di schermo!
INTEGRO senza il minimo graffio ne sul display, ne scocca visibile :)
Ps. cadute mai sotto ad un metro!
Per gli utenti iPhone è solo grazie all’erba.