Ad ogni sbarco di una nuova azienda nel mercato degli smartphone la domanda è sempre la stessa: potrà un nuovo concorrente offrire qualcosa che possa conquistare una fetta di un mercato già saturo? Sicuramente Nextbit appare in buone mani essendo guidata da gente di provata esperienza come gli ex-Google Tom Moss e Mike Chan, ma anche l’ex capo designer di HTC, Scott Croyle.
Essi si propongono di lanciare un nuovo dispositivo che mira a conquistare consensi nella fascia di mercato medio-alta, con un target di prezzo del dispositivo che si orienta intorno ai 300-400 dollari, ma con specifiche competitive, che mirano a scalzare il trono che probabilmente sarà occupato a brevissimo da OnePlus 2.
Da Nextbit non sono arrivate anticipazioni o informazioni sul nuovo dispositivo, ma solo una semplice sentenza: “sarà uno smartphone dannatamente meraviglioso”.
I responsabili dell’azienda hanno inoltre spiegato come il loro dispositivo sarà continuamente supportato da aggiornamenti che permetteranno di crescere ed aggiungere funzionalità nel tempo, con un occhio continuo e costante anche alla sicurezza, visti i recenti problemi mostrati dal sistema operativo Android, che ha visto le altre case produttrici abbastanza impreparate con rilasci di aggiornamenti tardivi e poco funzionali.
Il nuovo smartphone misterioso targato Nextbit sarà presentato ufficialmente l’1 Settembre 2015, quindi non ci resta che aspettare e vedere se le promesse saranno mantenute.