Nokia 6, smartphone di fascia media in cui l'azienda ha implementato il sistema operativo Android, è diventato l'oggetto del desiderio per molti consumatori: la prima vendita flash dedicata a questo dispositivo ha fatto registrare il tutto esaurito dopo un solo minuto.
[ad#ad-petilli]
Nokia 6 non passa inosservato
Nei giorni scorsi, prima che prendesse luogo tale appuntamento, erano state effettuate più di 1 milione di registrazioni sul sito che si occupa della vendita, ossia jd.com. Al momento, non sono emersi dati precisi riguardo al numero di ordini realmente evasi.
Tra le principali caratteristiche del telefono, ricordiamo:
- display con diagonale da 5.5 pollici e risoluzione in FullHD;
- processore Qualcomm Snapdragon 430;
- 64 GB di memoria interna;
- 4 GB di memoria RAM;
- prezzo di acquisto che si aggira sui 250 dollari.
Nel momento stesso in cui Nokia 6 dovesse giungere anche sul mercato italiano, quanti di voi ne prenderebbero in considerazione l’acquisto?
Snap 430. Il mio zuk z2 ride
Non è questione di processore e continuo a ripeterlo.
Candy crush e la fattoria funzionano comunque.
Piuttosto, è un terminale che se lo dessi ai miei genitori ne sarebbero soddisfatti.
Durata della batteria proprio per lo snap 430, meno rallentamenti per la ram, memoria a sufficienza senza dover comprare sd.
Il tuo zuk ride, è vero, ma è un dispositivo per noi che sappiamo dove metter le mani.
Questo è un ottimo rapporto qualità prezzo, inoltre nokia supporta tantissimo i suoi dispositivi e li personalizza sempre in modo unico.
Se dovessi comprare un telefono a mia madre, forse, le prenderei proprio questo Nokia.
IMHO vende perchè si chiama Nokia.
Per chi è meno tecnologico ci sono dei gran bei windows phone che costano una inezia…
spendere dei soldi per un os abbandonato a se stesso e dagli sviluppatori di apps non è una scelta intelligente, nemmeno per 50 euro
Dagli sviluppatori di app forse si ma non è del tutto vero.
Os abbandonato a se stesso è proprio una falsità enorme…da quando è uscito w10 sono uscite build continuamente con sistemazione di bug e novita, sia per mobile che desktop che tablet, cose che Android si sogna da lontanissimo con la maggior parte dei suoi terminali nati e morti con lo stesso os veramente abbandonato a se stesso senza nemmeno l ombra almeno di una patch di sicurezza ….
hai cosi tanta scelta con android che la colpa di non avere gli aggiornamenti dipende solo da te! con android hai uno smartphone vero e proprio dove l’os ti da la possibilità di installare qualsiasi tipo di apps fatte anche bene. Con Wm10 hai un telefono che sembra un symbian di 10 anni fa…con poche apps pessime . Puoi tirar fuori mille aggiornamenti al giorno, ma se nn hai le apps è inutile
Scusami quale sarebbe la colpa dell utente Android che non riceve aggiornamenti ? Ah no mia addirittura ? Perché non lo capisco….e non mi sembra che i dati sulla diffusione dei nuovi Android sia messo bene ….
Poi ripeto qualche mancanza c è ma nessuna che non ti possa far usare Il telefono
la colpa è dell’ignoranza dell’acquirente! io se comprassi un WM10 per utilizzare messenger, facebook e whatsapp sarei un ignorante perchè, se si è informati, si sa benissimo che fanno pena su w10! lo stesso vale per android…sono ben noti i terminali e le marche che tendono ad aggiornare gli smartphone .
L ignoranza sta nel fatto di non sapere che fb e messenger vanno molto meglio su win10….wa invece ha problemi con le notifiche.
Su Android non c entra in piffero la marca ma solo quanto spendi per comprare …. Nella fascia bassa nessuno aggiorna i propri telefoni dai
non è vero. Prendi xiaomi e hai aggiornamenti settimanali. Non dire eresie…facebook e messenger ci impiegano 10 minuti ad aprirsi su WM e vanno da cani! hanno funzioni base ! pensa che io non le uso più ne sul tablet windows ne sul mio notebook per quanto fanno schifo.
Aggiornamenti settimanali ? Ahahah ma sai di cosa almeno? Della loro miui non di certo di Android di cui solo Google rilascia aggiornamenti e gli oem girano poi sui loro terminali…..guarda la lista di Samsung che riceveranno il 7 e fatti una risata ….
aggiornamenti o no, sono terminali che girano a meraviglia. a differenza di quello schifo che ha combinato microsoft con wm10! mi auguro riesca ad attrarre gli sviluppatori di apps e che ottimizzi l’os, altrimenti chiuderà ( ed è sulla buona strada..e tutti stanno li a fantasticare sul sogno surface phone…possono fare anche uno spacephone, ma senza apps rimane un os morto )
Abbiamo opinioni diverse…. Ma win10 su uno sd400 gira molto molto bene….dire il contrario o dire che Non viene supportato è errato. Se mettessero una ui decente sarebbe altra cosa
Poi può non piacere….
A me le tiles piacciono tantissimo, motivo per cui ho sempre acquistato so dal primo LG…Ma nn avere applicazioni paragonabili minimamente ad iOS ed Android me lo fanno scartare . Prima wp8.1 girava una bomba sugli snap200…Oggi w10 sul Lumia 550 é inutilizzabile e lo so perche ne ho avuti 3 ( pensavo fossero fallati i telefoni, ma é wm10 che nn gira proprio or.ai su hardware base)
Mio padre utilizza WP in ambito lavorativo e si trova benissimo…
Scusami ma il 550 è proprio una poppa :-) il mio 640 gira molto bene e l ho pagato 2 spicci… Certo con 8.1 andava un pelo meglio questo è vero… Ma se vuoi ti faccio la lista dei telefoni android morti e castrati da un aggiornamento…..
Sempre supporto è, poi anche i Lumia non mi pare che ricevano major release tutti i mesi, oltre ai bugfix c’è ben poco (così come per gli Xiaomi). Comunque Xiaomi Mi2, con 4 anni e mezzo sulle spalle, viene ancora aggiornato settimanalmente (MIUI 8 basata su Lollipop) e anche i device “tappabuchi di gamma” Ricevono qualche major release (Nougat in fase di sviluppo, tra gli altri, per Mi4c e Mi4s, nati con Lollipop e non aggiornati a Marshmallow). Meizu aggiorna ancora i suoi device del 2014 (non è un record, ma comunque per un’azienda non immensa niente male). Poi ovviamente i Nexus e altri ancora. È solo questione di saper scegliere bene.
Xiaomi è ovviamente eccezzionale negli aggiornamenti…. E sicuramente ci sono altre aziende ben attrezzate….ma ripeto guarda chi riceve nougat da samsung….
Scusami ma win non mette fuori una nuova versione ogni anno e per fortuna direi altrimenti si finisce come android con l 99% dei terminali ancora a versioni vecchie ….
Dimmi tu quanti telefoni ricevono almeno solo gli aggiornamenti di sicurezza ?? Pochissimi
il problema è che terminali vecchi non hanno l’hardware adatto alle più nuovi versioni di android , se metto il nougat sul mio 1s mi esplode :P tutto li problema.
Ma è ben diverso da non aver supporto.
Non credo … Usciranno schifezze con soc scarsi e 1 gb di ram con nougat ;-)
per fortuna certi soc e certi formati manco li producono più. Ad esempio mi piacerebbe vedere un cellulare con snap 400 o peggio e 1g di ram come gira con mougat :|
Ora non so fare un paragone fatto bene ma unsd400 non sara tanto meno potente di un MTK di bassissima fascia…..
falso, comprati uno xiaomi e poi vedi , la miui è supportata più che bene anche sul redmi 1 ( e 1s ) .
Certo , magari non ti cambiano la versione di android per il semplice fatto che l’hardware non è sufficente , ma gli aggiormenti della miui ci sono tutti.
Sul mio redmi 1s ho visto la miui 4-5-6-7 e 8 con aggiornamenti costanti. L’ultima 4 giorni fà
Ma io ho sempre ammirato xiaomi per tutto…ma gli aggiornamenti della miui sono ben di differenti dalla versione di Android sopratutto sul lato patch sicurezza che viene solo da google
beh non è proprio cosi , la miui di suo fa molto per la sicurezza , google lavora sopratutto sul kernel diciamo , ma c’è spazio pure per altro , cmq il punto è sempre il produttore , che recepisce gli aggiornamenti di google e li distribuisce sulle sue Rom via OTA o altro
Si per cafrita fa molto ma se la base ha un bug o falle di sicurezza siamo punto e a capo…. E come ho detto google non ha mai implementato un vero sistema per aggiornare alcune parti critiche senza dover per forza aggiornare l intero sistema e a me sta cosa da tanto fastidio…..avere un telefono nuovo con falle aperte che nessuno chiuderà è sconcertante….oltre che medievale ;-)
Il problema di Android è la frammentazione del mercato.
Visto che ogni produttore offre la sua versiona personalizzata poi dipendi da quella , a meno di non essere uno smanettone.
Windows d’altro canto soffre mono questo discorso , in compenso soffre tutte le problematiche tipiche di windows…
Il problema di Android è Google che ha tirato fuori sta pessima moda di mettere fuori os nuovo ogni anno…dimmi tu che usi prodotti di informatica da anni come me quando mai abbiamo avuto questa velocità ? Mai … E hanno messo la frenesia a tutti di avere l ultima versione. E in 5 anni hanno creato una deframmentazione ridicola
Beh prima di arrivare al 10 pure microsoft non scherzava , non dirlo a me che mi sono dovuto passare tutte le version id ivindows… . Ma cambia poco anche di android il kernell è sempre su base linux alla fine , il problema è che le versioni nuove implementano cose che hanno un alto costo in risorse e si , questo porta ad altra frammentazione su quello hai ragione.
Le versioni di win sono state2 , 8 e la 10 …. Nel mezzo tante build con miglioramenti….la cara google pootrebbe benissimo far durare android 2/3 anni ed aggiornate solo alcune parti…..ma non conviene a nessuno oggi va cosi bisogna spendere per terminali aggiornati.
Premetto non sto difendendo Windows ma semplicemente dicendo quello che vedo con mano e leggo
“Gran bei” Windows Phone è una contraddizione in termini
vabbè, da quel che ho capito si parlava di telefoni per mamme o nonne, e io penso che Windows Phone si presti meglio rispetto ad Android, con cui ho avuto esperienze agghiaccianti sulla fascia bassa (in realtà anche come fascia alta son stato sfigato, tra Galaxy Nexus abbandonato presto e OPO con i vari problemi Cyano)
Difatti io sono sempre stato utente Windows Phone e continuo ad averlo come secondo telefono adesso.
Ti do anche ragione ma resto dell idea che bisogna differenziare il “target”
Nokia lo trovi in negozio, xiaomi e compagnia no
windows su smartphone è un po’ na bestemmia
A mia madre ho comprato lo zuk z1. . Da un anno é felicissima
E’ anche questione di processore .. se me lo fai pagare.
Il 430 cmq è un processore onesto come fascia bassa ,almeno non è il 400 come era stato segnalato precedentemente , però 250 dollari in cina,,, ti prendi di molto meglio e contando lo scermo 5.5 pollici fullHD il 430 è davvero un azzardo.
Per il ” Nokia supporta tantissimo i suoi dispositivi e li personalizza sempre in modo unico ” , non so’ di cosa stai parlando visto che questa “nokia” non è la vecchia “nokia” per cui cosa ha intenzione di fare non lo sappiamo.
Nokia ha già presentato dei dispositivi non Windows Phone, mi pare proprio basati su Android. Con interfaccia simile a Wp.
Cmq, se pensi che da Nokia sono sempre uscite novità, sia a livello fotografico, di UI e ottimi firmware, direi che un dispositivo così non è fuori luogo.
Non sarà sul mercato da tanto, ma quanto spesso abbiamo letto di Nokia con “vere” novità?
Abbastanza spesso quando era attiva.
La differenza ormai la fa la personalizzazione, e sono sicuro che Nokia abbia idee da vendere.
bastaaaaaaaaa mettetevi in testa che questa Nokia , si kiama uguale a quella veccghia , ma non è la stessa azienda !!!
Non ha senso dire cose tipo ” Cmq, se pensi che da Nokia sono sempre uscite novità, sia a livello fotografico, di UI e ottimi firmware, ” questi signori è il primo telefonino che rilasciano. , non abbiamo idea delle politiche che vorranno seguire.
Infatti io ci spero
Ancora con sta diatriba vecchia e nuova Nokia. Se vi documentate nell’organico ci sono un botto di ingegneri ex Nokia. Quei disgraziati di Microsoft dopo aver acquisito Nokia ha fatto moltissimi licenziamenti..i cinesi che non sono stupidi hanno avuto un bel regalo a poter assumere ingegneri specializzati in telefonia.. Per cui smettete di scrivere cavolate senza nemmeno aver toccato con mano il prodotto finale
Che ci siano ex dipendenti non garantisce nulla perchè cosa fanno dipende dalla direzione dell’ azienda e HMD Global è una sussidiaria di foxconn .Per cui se foxconn dice di fare cellulari di marzapane loro faranno cellulari di marzapane. In effetti non c’è nemmeno garanzia che i cellulari vengano progettati da foxconn stessa e venduti a marchio nokia e basta.
BTW questo primo cellulare da proprio questa impressione.
Prima di sparare sentenze mi riservo sempre di toccare con mano il prodotto. Dare giudizi a m3rd@ solo guardando delle foto non mi sembra molto obbiettivo
e’ quello che ti criticavo, sei tu che hai scritto “Cmq, se pensi che da Nokia sono sempre uscite novità, sia a livello fotografico, di UI e ottimi firmware, ” e cose del genere che sono “giudizi a m3rd@” visto che di questa nuova azienda che della vecchia Nokia ha solo il marchio ( e qualche EX impiegato ) e che fa capo a focxconn non sappiamo assolutamente nulla di cosa vuole fare..
BTW il fatto che questo nuovo modello sia per ora uscito solo in Cina dovrebbe farti capire chi davvero tira le redini del marchio..
Non é mia quella citazione..Nokia cmq in passato ne ha fatte parecchie di c@zzate, altrimenti non sarebbe caduta in disgrazia. Ovviamente spero nella nuova gestione che faccia finalmente qualcosa che ridia la gloria che merita
Il mio piange, sa benissimo che se continua così lo posso cambiare anche per un 3310 u.u
Quotp
Forse prezzo un filo troppo alto?
il potere del marchio
Che furboni, hanno fatto pochi pezzi affinché i forum potessero scrivere articoli del tipo “tutto esaurito in 1 minuto”.
Bella pubblicità, grande Nokia
La vostra nostalgia è apprezzabile ma di Nokia è rimasto solo il nome ragazzi
Sarebbe bastato uno Snap 625 per farlo essere un grandissimo telefono!!1
a parte il processore,non e’male.le prime recensioni ne parlano bene,fotocamera buona.per i prox 4-5 anni mi tengo un nexus,chissa’in futuro se nokia sara’di nuovo tra i primi