Le future scommesse di Nokia
Di giorno in giorno, emergono dettagli circa due nuovi dispositivi (medio e top di gamma) che l’azienda finlandese svelerà al pubblico: non sono ammessi errori e questi prodotti avranno l’onore e l’onere di mettere sul campo originalità e potenzialità in grado di contrastare le alternative della più diretta concorrenza.
Al tempo stesso, veniamo a conoscenza di un ulteriore device: Nokia Pixel, diversamente dagli altri due, andrà a ricoprire la fascia bassa del mercato. Di seguito, ne elenchiamo le specifiche riportate dal noto sito di benchmark Geekbench:
L’equipaggiamento hardware, o almeno quello che possiamo osservare grazie ai dettagli mostrati nell’immagine, va logicamente a configurare uno smartphone “senza troppe pretese” che, nonostante tutto, potrebbe spiccare sugli altri per effetto delle sempre apprezzate implementazioni software del produttore ed anche per via di un’ottimizzazione generale riguardante l’OS di Google. Secondo voi, Nokia sarà in grado di spingere questo terminale sul mercato puntando su un prezzo di vendita competitivo ed inferiore alle 100€?