Nuidroid: un “Kinect” anche per OUYA?

22 Marzo 2013Un commento

Nuidroid è un’azienda ancora poco conosciuta nel panorama Android e delle console ma con un nuovo progetto ambizioso tenterà di farsi conoscere in tutto il mondo. L’azienda avrebbe in programma la realizzazione di un “Kinect”, ovvero un controller in grado di percepire i movimenti dei giocatori per poter facilmente interagire col videogame, per le console di nuova generazione ancora poco affermate, ad esempio OUYA, la console Android.

Nuidroid ha dato dimostrazione delle proprie potenzialità durante il GTC (GPU Technology Conference) di Nvidia.

Il controller mostrato durante l’evento non è certamente ancora in grado di far preoccupare Microsoft ed Xbox ma è certamente un progetto entusiasmante per il futuro delle console.

Quello catturato in video è ancora un prototipo e non possiamo certamente aspettarci grandi risultati essendo ancora in fase di sviluppo. Il riconoscimento non è stato sempre preciso e puntuale ma le potenzialità sono molte, inoltre essendo l’unico accessorio del genere per la console OUYA potrebbe portare tante novità nei prossimi videogame per Android.

Ancora non possiamo giudicare il lavoro svolto da Nuidroid e perciò attendiamo una versione del controller più definitiva per esprimere i primi giudizi.

Di seguito troverete la prova effettuata durante il GTC:

httpvh://youtu.be/TrFH4H4IHk0

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com