Oppo A53 passa dalla TENAA: device di fascia media con SoC Octa-core

5 Novembre 20153 commenti

Quest'oggi, presso gli uffici dell'organismo cinese di certificazione per le tecnologia di comunicazione, la TENAA, ha avuto modo di transitare un nuovo device di uno dei giganti della telefonia cinese, Oppo A53. Come spesso accade per i terminali che passano di lì, abbiamo modo di esaminare le caratteristiche hardware ed il design di questo smartphone grazie alle informazioni trapelate.



Grazie a quanto trapelato attraverso gli uffici della TENAA, questo device aspira ad essere un best-buy della fascia media per via delle interessanti caratteristiche presenti sulla scheda tecnica. Inoltre, osservando le foto apparse sul web circa questa certificazione, possiamo notare come come il design sia davvero molto simile a quello del fratello maggiore Oppo R7s. Oppo A53 può essere inteso infatti come una copia dalle linee meno spigolose del cellulare di cui vi abbiamo parlato, da cui si distingue però per via delle caratteristiche tecniche.

Su Oppo A53 abbiamo un display da 5.5 pollici con una risoluzione non molto elevata, ovvero HD 720p, un processore octa-core da 1.5 GigaHertz di fattura ignota (Potrebbe trattarsi di uno Snapdragon 615) con supporto alla connettività LTE, 2 Gigabyte di RAM e 16 Gigabyte di storage interno espandibile tramite MicroSD fino a 128 Gigabyte. Passando ad analizzare invece il comparto fotografico, abbiamo un sensore principale da 13 Megapixel ed uno anteriore da 5 Megapixel, in una scocca spessa solamente 8.03 mm e pesante circa 165 Grammi. Il sistema operativo che darà comandi allo smartphone in questione sarà ovviamente Android, ma non vi è alcuna certezza a riguardo della versione che sarà effettivamente presente al lancio.

Non si conosce tuttavia la data di presentazione di questo Oppo A53, che non dovrebbe tardare comunque troppo ad arrivare sul mercato. Al momento inoltre, non ci è dato sapere il costo effettivo di questo smartphone, che potrebbe comunque posizionarsi nella fascia di prezzo compresa tra i 200 ed i 300 euro, almeno per quanto riguarda il prezzo di partenza per la Repubblica Popolare Cinese.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com