8 anni con Android: buon compleanno al robottino verde

5 Novembre 2015147 commenti

Sembra ieri quando Google annunciava al mondo il suo nuovo sistema operativo, indirizzato ai dispositivi mobili: invece, era il 5 novembre del 2007. Sono passati già 8 anni da quando Android è ufficialmente entrato a far parte delle nostre vite.

Android continua a crescere

Tanta è la strada percorsa finora dal robottino verde che, di versione in versione (partendo da Cupcake per arrivare a Marshmallow), ha perfezionato tutta una serie di aspetti legati all’interfaccia grafica, alla fruibilità dei contenuti ed alla sicurezza.

 

8 anni con Android buon compleanno al robottino verde

 

Allo stesso tempo, molti sono i produttori che hanno aderito al progetto, per via dell’estrema apertura e duttilità che da sempre contraddistinguono questo sistema operativo: i vari Samsung, HTC, Sony, LG, Huawei, Motorola, il nuovo arrivato BlackBerry (e tutti gli altri che si sono susseguiti nel tempo) hanno fatto sì che Android diventasse l’OS più diffuso al mondo.

Si è partiti con HTC Dream, giungendo poi ad LG G4, Xperia Z5, Samsung Galaxy Note 5 e tutti gli altri top di gamma, il cui valore risulta ben noto a chiunque. Di lavoro da compiere ce n’è ancora tantissimo, alla luce di una concorrenza che diventa sempre più agguerrita. Ma oggi si festeggia, con uno sguardo nostalgico rivolto al passato (cliccate sul link per accedere ad un articolo di techcrunch.com pubblicato subito dopo il lancio ufficiale) ed elevate aspettative per il futuro. Buon compleanno Android!

Raccontateci la vostra esperienza nei commenti: qual è stato il primo smartphone Android che avete acquistato?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com