Dopo le prime immagini e specifiche rubate, è stato presentato ufficialmente il nuovissimo Motorola Droid RAZR. Si tratta di un dispositivo dalle caratteristiche molto interessanti che speriamo renderà onore al nome che porta. Andiamo a vedere quali sono queste caratteristiche:
Le caratteristiche tecniche sono:
- Materiali super resistenti (schermo gorilla glass e scocca in kevlar, materiale molto più resistente dell’alluminio mai usato su uno smartphone prima d’ora)
- Schermo da 4.3 pollici super amoled qHD
- Cpu dual core da 1.2 Ghz e 1 GB di RAM
- Spessore di soli 7.1 mm (come nel Sgs2 il telefono risulterà più spesso in prossimità della fotocamera)
- Fotocamera da 8 Mpx con possibilità di registrare in full HD
- Batteria da 1800 mAh
Se queste caratteristiche bastano per rendere il Droid RAZR molto interessante, Motorola va oltre e presenta alcune importanti funzioni:
- Software chiamato SmartActions che aiuterà a gestire in modo ottimale la batteria. SmartActions avrà funzioni come disattivare in automatico bluetooth quando si è a casa, oppure downclockare a piacere la CPU. A detta di motorola questa funziona salverà fino al 30% della batteria del nostro telefono.
- Servizio cloud chiamato MotoCast. Questo servizio ci permetterà di tenere i nostri file su un server motorola e di accedervi con sicurezza anche da altri dispositivi.
- Sarà disponibile una nuova dock-laptop. Questa continuerà ad usare (purtroppo) un OS creato appositamente ma con alcune funzioni utili come firefox (con tanto di flash player) e mail. Inoltre la dock caricherà la batteria al telefono.
- Grazie alla tecnologia Motorola Splah Guard, il RAZR sarà il telefono più resistente in commercio.
- Grazie all’integrazione di Netflix potremo scaricare film in HD sul nostro telefono.
- Saranno disponibili parecchi accessori tra cui due dock-laptop, una tastiera bluetooth, smart controller e una docking station HD.
Insomma Motorola sembra aver centrato il bersaglio (era ora, aggiungo io, dato che è dai tempi del vecchio Milestone che Motorola non ne azzecca una) con un telefono di fascia altissima. Interessante anche la scelta di proseguire la tendenza, inaugurata già con l’Atrix, di mettere in commercio accessori interessanti e in alcuni casi unici nel loro genere.
Motorola Droid RAZR sarà in vendita negli USA il 6 novembre con l’operatore Verizon in due versioni, 8 GB e 16 Gb, rispettivamente al costo di 250 e 300 dollari (con contratto). Non abbiamo informazioni sulla commercializzazione in Europa ma speriamo che Motorola per una volta non ci faccia aspettare troppo.
Alcune immagini
[viddler id=ec14924f&w=545&h=349]








E le app da fove si prendono?
Quali app?
credo intendesse della dock.
Ah ok. :D non penso siano previste app di terze parti per la dock. È un peccato, secondo me avrebbero fatto meglio a farci girare un os più completo.
Bellissimo, spero solo che motorola supporti meglio i suoi telefoni adesso che è di google, sto ancora aspettando gingerbread sul mio Atrix.
Non è ancora di google, le varie antitrust devono approvare l’acquisto.
speriamo davvero che la commercializzazione al di fuori dell’america arrivi presto e non faccia come l’atrix, arrivato qui che era già fuori mercato..
Spettacolo!!! E io che aspettavo il nexus per sostituire il mio pietrone!!!
Concordo!!!
Io sto cercando di liberami del mio HTC HERO, ero davvero indeciso tra l’iphone 4s e il nexus primegalaxy, ma alla luce delle informazioni rilasciate da nttdocomo su quest’ultimo nonche del nuovo prezzo di nexus s e della scesa in campo di questo bellissimo razr, con specifiche troppo simili a quelle del nuovo prodotto samsung/google, sono piu indeciso di prima.
Aiutoooooooooooooooooooooooooo
basta che non sia un fonfon
Questo cell mi sa potrebbe mettere in crisi la concorrenza… Sempre sia come sulla carta e nn ci sia qualche cavolata a livello software
Peccato che abbia il bootloader bloccato .-.
Peccato che la tua sia solo un’illazione. Non è detto
Lo ha detto Motorola su Twitter, non vado in giro a sparare cazzate..
Confermo purtroppo.
Penso che sia una questione di accordi commerciali con gli operatori e i produttori di componenti. Spero comunque che qualcuno riesca a sbloccarlo in via non ufficiale.
link? Cioè manco è uscito già motorola ha detto che ha il boot bloccato? Ci credo pochissimo…
http://cdn.androidpolice.com/wp-content/uploads/2011/10/2011-10-18-13h29_03.png
quindi è bloccato nella versione verizion (che cmq non ci interessa perchè è lte ed è carrier locked). Vedremo la versione europea non carrier locked se avrà il bootloader bloccato. In quel caso epic fail e scaffale così come è stato per il motorola atrix, che se l’hanno comprato in 100 è già tanto…
Atrix è stato sbloccato una vita fa. Ce l’ho, e lo sblocco è una fesseria. Peccato che nonostante questo lo sviluppo vada ancora piuttosto a rilento. In fin dei conti, tutte queste menate per avere i telefoni sbloccati/sbloccabili a poco servono, se non affiancati da un lavoro ben fatto da chi poi si promette di modificarli. C’era piu’ sviluppo per il bloccatissimo Milestone, che ho avuto per due anni (il Droid, sbloccabile da subito, nemmeno lo prendo a paragone), che per Atrix, che resta sempre una bella bestiolina di hardware.
sbloccato una vita fa ma l’atrix è uscito 2 vite fa non so se mi spiego. Il fatto che sia rimasto bloccato per mesi e mesi dall’uscita ha ritardato (anzi quasi azzerato) lo sviluppo di rom cooked su xda et similia…
http://twitter.com/#!/Motorola
Motorola
Motorola Mobility
@
@luniz7 The bootloader was locked per the carrier, in addition to meeting security, safety and regulatory guidelines.
Grandissimo!!!!! ;D
Monta ginger?
credo che sia ovvio, visto da quanto è uscito… o almeno lo spero
Ma che cazzo c’e’, Sauron come sfondo?
Nn ha una stetica molto bella cmq (secondo me)
bellissimo e soprattutto smartactions.. manca solo che rilascino gli aggiornamenti come fa google con i google experience
Sembra interessante, vediamo il prezzo dà noi …
Cazzo la tecnologia va dibrutto un cell piu bello del altro.ma ci vuole soldi!!!!!
Ma che sistema operativo avrâ??
Stando ad un altro sito di Android… “Il sistema operativo equipaggiato è Android 2.3.5 Gingerbread, ma il produttore americano ha dichiarato di rendere disponibile al più presto l’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich”
Indubbiamente interessante… chissà come si comporterà mamma Google per gli aggiornamenti per questo “figlio” adottivo…
questo è davvero bello! romperà molto le scatole al galaxy s2!
ci sarà lo zampino di google in questa nuova creazione?
è già stato inserito sul sito motorola.it e questo mi fa ben sperare… ho trovato il rimpiazzo per il mio dhd!!!!
ragazzi
mi sono completamente innamorato di questo telefono! è uno spettacolo! bello bello e bello.. brava motorola… speriamo che possa competere seriamente con samsung e il suo galaxy s 2…
ma la risoluzione dello schermo???