QiKU Q Terra annunciato dall’India

2 Dicembre 2015Un commento

Le compagnie produttrici di smartphone provenienti dalla Cina sono ormai decine e diverse si stanno affermando in maniera netta nei mercati di tutto il mondo. QiKU è una di queste, una società con alle spalle la potente Qihoo 360, e sta per annunciare uno smartphone decisamente interessante, QiKU Q Terra.

QiKU Q Terra ha delle specifiche davvero notevoli, parliamo infatti di un potente phablet da 6 pollici con un display Full HD con risoluzione 1920 x 1080 pixel, 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile fino a 128 GB tramite una scheda micro SD.

Il dispositivo ha a disposizione un processore Snapdragon 808 con sei core a 64 bit ed una GPU Adreno 418 per la grafica, un comparto fotografico composto da una fotocamera da 13 megapixel con apertura f/1.8 nella parte posteriore ed una fotocamera da 8 megapixel con tecnologia FotoNation 4.0 nella parte anteriore che permetterà di scattare selfie di ottima qualità.

QiKU Q Terra sarà alimentato da una potente batteria da 3700 mAh con il supporto al Quick Charging che permetterà una completa ricarica del dispositivo in circa un’ora.

Il dispositivo comprende anche un lettore di impronte digitali che secondo la casa produttrice permetterà di sbloccare lo schermo in meno di mezzo secondo. QiKU Q Terra avrà preinstallata una versione di Android Lollipop 5.1 con un sistema operativo personalizzato 360 OS che con ogni probabilità fornirà i permessi di root all’utente di default.

QiKU Q Terra ha una scocca composta di una lega di magnesio ed alluminio, il Magnalium, ed ha tre bottoni capacitivi sotto allo schermo che permettono di avere delle cornici molto sottili.

La disponibilità è prevista dal 5 Dicembre su alcuni reseller e potrà essere spedito in tutto il mondo al prezzo di circa 300 dollari per le colorazioni oro e argento.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com