BlackBerry Priv riceve il suo primo aggiornamento

2 Dicembre 2015Nessun commento

BlackBerry ha annunciato il roll-out del primo aggiornamento per il suo chiaccherato ultimo device, BlackBerry Priv.

Quando il Priv è stato lanciato, l’azienda ha promesso aggiornamenti frequenti e tempestivi soprattutto per quanto riguarda la sicurezza (una particolare attenzione che è da sempre il marchio di fabbrica di BlackBerry), e questo primo update include infatti come prima cosa le patch di sicurezza di Google per il mese di dicembre. Ma c’è altro negli abbondanti 463MB di cui è composto l’aggiornamento, e BlackBerry ci riassume tutto in un rapido changelog:

  • Fotocamera migliorata: sono stati implementati numerosi tweak per velocizzare la fotocamera, che a sua volta è stata settata per avere ua maggiore qualità in condizioni di poca luce.
  • Migliori Performance: il software è stato aggiornato per garantire migliori prestazioni generali.
  • Migliorata stabilità: l’aggiornamento include anche vari aggiustamenti al sistema per renderlo più stabile e ridurre la possibilità di crash.
  • Più sicurezza: con il nuovo aggiornamento sono incluse le patch di sicurezza di dicembre per garantire la massima protezione del device.

La versione del sistema rimane la 5.1 di partenza, vedremo se cambierà qualcosa con i prossimi update o se il salto avverrà direttamente con Android 6.0 Marshmallow. Blackberry ha anche annunciato l’aggiornamento di alcune app proprietarie a partire dal 14 dicembre:

  • Fotocamera: ora supporta foto in 16:9
  • Tastiera: migliorato il supporto alle lingue e aggiunte le emoji alla scrittura predittiva
  • Hub & Contatti: ora includono Whatsapp
  • DTEK by BlackBerry: più opzioni di notifica per avvisare l’utente di quando una app usa le sue informazioni

L’aggiornamento è già in roll-out e se non è ancora stato notificato basterà, come sempre, andare in Impostazioni –> Info Telefono —> Aggiornamenti Software e controllare manualmente se è già disponibile per il vostro device.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com