Qualcomm Snapdragon 653: emerse nuove informazioni tecniche

10 Settembre 201611 commenti
Qualcomm sta lavorando alla prossima generazione di processori e durante le ultime ore sono emerse in rete informazioni tecniche sullo Snapdragon 653, il nuovo chipset che tra alcuni mesi dovremmo ritrovare su molti dispositivi di fascia media.

[ad#antonio]

Secondo quanto rivelato su Weibo, questo nuovo processore, riconoscibile dal nome in codice MSM8976Pro, dovrebbe essere realizzato con processo produttivo a 28nm e architettura a otto core come il predecessore.

Snapdragon 653

Quest’ultimi saranno organizzati in due cluster, rispettivamente con 4 Cortex-A73 da 2 GHz e 4 Cortex-A53 da 1.4 GHz. Il tutto sarà accompagnato dalla GPU Adreno 515. Per quanto riguarda le altre caratteristiche, lo Snapdragon 653 dovrebbe supportare memorie LPDDR4 e eMMC 5.1, Wi-Fi dual-band, LTE cat.9 e fotocamere da 24 megapixel.

Ovviamente questi sono solamente rumors e non possiamo far altro che attendere informazioni sullo sviluppo di tutta la nuova gamma Snapdragon. Vi terremo aggiornati.

 

11 risposte a “Qualcomm Snapdragon 653: emerse nuove informazioni tecniche”

  1. Vinkeonzo ha detto:

    Peccato per il processo produttivo, per vederlo più basso sulla fascia media dovremo aspettare la prossima generazione a quanto pare

    • Luciano Bedetti ha detto:

      Ma chi se ne della fascia media, il mercato è pieno…!
      Fate piuttosto CPU ultra veloci a 3 Ghz con RAM DDR5 di 8 GB!!!
      Imparate da Le Eco….

      • MattD ha detto:

        Parli della stessa le eco che NON presenterà un telefono con 8 giga di ram, visto che sono solo rumors senza il minimo riscontro? Quella le eco?

      • dwaltz ha detto:

        C’è un mare di gente che non soldi da buttare, e desidera fascia media che costi non troppo e consumi poco, con performance decenti

    • MattD ha detto:

      Con un processo produttivo migliore, avrebbero distrutto la loro stessa fascia alta: già 650 e 652 hanno potenza in abbondanza per fare tutto, e consumano la metà dell’820

      • Vinkeonzo ha detto:

        Beh in effetti sì, uno Snap 652 è più potente di un 810, avrebbero cannibalizzato la loro fascia alta

  2. Thefender91 ha detto:

    Chiedo venia ma….1333MHz non sono un po pochini per una lp-ddr4? Dovrebbero essere almeno 1600MHz….risparmiamo sulla cache?

  3. marco ha detto:

    Ragazzi, l’810, a quanti nm era prodotto?

    Io ho la sensazione che i medio di gamma, siano una rivisitazione più o meno profonda della scorsa generazione di top 810/808

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com