Samsung Galaxy Note 7: come riconoscere le unità non difettose

9 Settembre 201661 commenti
Come ben sappiamo, Samsung ha ritirato dal mercato più di 2,5 milioni di Galaxy Note 7 a causa del famoso problema della batteria. Non sappiamo ancora che fine faranno tutti gli smartphone ritirati, se verranno riparati e quindi venduti oppure disassemblati. Ma come possiamo sapere se il Note 7 che andremo ad acquistare (probabilmente le vendite riprenderanno agli inizi di ottobre) monterà al suo interno una batteria non affetta da problemi di surriscaldamento?

[ad#ad-marzocchella]

Secondo le dichiarazioni ufficiali di Samsung Australia, riusciremo a distinguere i Note 7 prodotti in seguito all’identificazione del problema e quindi sicuramente non affetti da quest’ultimo grazie a dei segni distintivi sulla confezione del phablet.note_7

Per la precisione ci sarà un piccolo adesivo bianco con una S blu all’interno nei pressi dell’etichetta sulla quale è stampato il codice a barre; inoltre su tale etichetta sarà presente un quadratino nero.

Nel caso non si dovesse disporre della scatola sarà possibile inserire il codice IMEI del Note 7 all’interno di un database attivato da Samsung stessa, che riporterà tutte le unità a rischio. Ricordiamo a tal proposito che il codice IMEI si trova in “Impostazioni > Generali > Stato”.

Questo metodo sarà applicato da Samsung Australia, ma con tutta probabilità sarà lo stesso in tutti i paesi dove il Note 7 verrà commercializzato.

Procederete all’acquisto del nuovo top di gamma Samsung o i problemi emersi finora vi faranno desistere? Come sempre, fateci sapere la vostra nei commenti!

61 risposte a “Samsung Galaxy Note 7: come riconoscere le unità non difettose”

  1. Luca_L620,MT7,S6 ha detto:

    Io se lo avessi acquistato a priori mi sarei fatto dare il VR e la SD da 256!

  2. Marco ha detto:

    Come riconoscere se è un prodotto difettoso? Basta collegarlo all’alimentatore e aspettare….

  3. Salvatore ha detto:

    Basta comprare il note 8 e il problema non si pone.. mi pare ovvio.. tanto li rimettono in commercio ugualmente e se ne esplode uno pazienza e chi sarà Quell uno sfigato?

    • Salvatore ha detto:

      Ovviamente l’anno prossimo a settembre quando esce.. sempre se non esplode pure quello..

      • Salvatore Privitera ha detto:

        AHAHAHAH improbabile, dopo la brutta figura che han fatto per via della loro fretta nell’officializzare questo Note.

        P.S. da non eliminare la tua ipotesi però ?

    • sanio ha detto:

      a me ste pantomime ricordano gli articoli gossip del iPhone di qualche anno fa…di iPhone che esplodevano o prendevano fuoco…solo pubblicità

      • Delafuerte ha detto:

        Sì certo, e Samsung conferma perché gode avere richieste di sostituzione a iosa…..ma va là va!!!

        • sanio ha detto:

          a 879e…..qua si spara alto in stile aple…..son fusi….

          • Salvatore Privitera ha detto:

            Sicuramente per via della scansione dell’iride il prezzo sale, ma comunque son d’accordo con te sul prezzo di vendita. Il prezzo potrebbe calare entro pochi mesi però (come successo per s7 ed s7 edge).

      • teob ha detto:

        E si sputtanano reputazione e 1 miliardo di soldini ????? mah …ricordo35 casi accertati

  4. Christian ha detto:

    scusatemi, ma se i dispositivi che hanno ritirato ora venissero riparati e poi consegnati all’utente che paga 879 euro e ripeto 879 EURO e si ritrova un ricondizionato anzichè un telefono NUOVO di fabbrica, questa non sarebbe una truffa?

    • Pippo ha detto:

      STILE APPLE?

    • ALex ha detto:

      Infatti…

    • Stilopippo ha detto:

      ehhh ehhhh…. piano con le parole… non è truffa è un sistema di garanzia brevettato da apple…

      • Grazia Maria Delia ha detto:

        Apple ..docet ah ah

      • Daniele ha detto:

        E qui si vede l’ignoranza… Apple ti dà prodotti ricondizionati se ti viene sostituito in garanzia, no se io vado a comprarlo nuovo…. Le cose sono ben differenti….quello che fa samsung è darti un prodotto spacciato per nuovo, ma che invece ti dovrebbe dare se tu facessi ricorso alla garanzia…

        • Stilopippo ha detto:

          L’ignoranza è la tua che non hai visto l’ironia del commento… in ogni caso anche quella di Apple è una truffa che mi sostituisce il telefono di 2 settimane con un terminale che potrebbe avere 2 anni rigenerato…. ovunque vai il rigenerato costa sempre molto meno del nuovo. Gnurant!!! :-)

          • Daniele ha detto:

            peccato che se compri un telefono di due settimane apple al massimo è un modello precedente, quindi ha un anno…Gnurant…sei il solito che sparla a proposito senza conoscere come funziano le cose…va a studiare capra!!!

          • Stilopippo ha detto:

            Ma tu sai solo offendere? La capretta sei tu che neanche conosci l’italiano… si dice sproposito… e comunque sempre truffa è se mi sostituisci un terminale di due settimane con un terminale di un anno, sei mesi ecc. La mia azienda quando fa un intervento in garanzia sostituisce il prodotuo con uno nuovo, NUOVO, e quel prodotto essendo NUOVO gode della stessa garanzia del prodotto acquistato, quindi 3 anni dalla data di sostituzione…

          • Daniele ha detto:

            Peccato che di solito tutte le aziende che trattano prodotti elettronici passate le due settimane applicano la riparazione e non la sostituzione… Se vai a comprare un iPhone 7 e ti accorgi il giorno dopo che ha un problema, te lo cambiano con uno NUOVO.
            se tu compri un qualsiasi prodotto elettronico passate le 2 settimane procedono con la RIPARAZIONE e solo in caso non si possa riparare procedono con la sostituzione!
            Ps:non so cosa produca la tua azienda, ma nel campo elettronico la garanzia per legge è di due anni e non tre….

        • Stilopippo ha detto:

          Poi ho pure scritto garanzia… azz…

          • Daniele ha detto:

            appunto Garanzia, quindi mi spieghi cosa c’entra con con il fatto che uno lo compra nuovo ed invece è rigenerato….continua l’ignoranza….

    • Francesco ha detto:

      Sì ma è pur sempre un telefono nuovo… non possiamo sapere quante volte montano o smontano un telefono prima di metterlo in commercio… invece stavolta vista che è uscita la notizia ci pensiamo tutti… è uguale.

      • Christian ha detto:

        quando un telefono passa i loro standard e viene immesso sul mercato, non lo aprono più. Ora se dovessero aprirlo e ripararlo per poi farlo passare come nuovo secondo me è TRUFFA.
        io il telefono non lo ho ho potuto ancora prendere alla mediaworld e mi roderebbe un casino se mi rifilano un telefono ricondizionato, chissa poi quanti problemi di impermeabilità che verranno a galla…
        se poi alla gente gli va di pagare un ricondizionato come nuovo, io non posso farci niente…
        Spero solo che mi sto facendo delle paranoie dovute alla brutta figura che ha fatto samsung…

    • Tersicore1976 ha detto:

      Avevo risposto ad un altro utente in merito. Un ricondizionato è un prodotto finito nelle mani di un utente che accorgendosi di un difetto già all’apertura della scatola, lo restituisce. Questo viene riaperto, sostituito nelle parri difettose e poi venduto tramite canli “diversi”. Per Apple questo non ha “significato” nel suo concetto di darti subito un iPhone funzionante invece che farti aspettare, e non esiste per Samsung e per gli altri produttori se lo smartphone non viene neppure acceso. Magari anche lo smarphone che hai tu, senza che tu lo sappia, non ha passato i test di qualità, è stato riportato “indietro” nella catena di assemblaggio in cui ci hanno rimesso mano. Tecnicamente Samsung non ha ripreso dagli utenti la maggior parte di Note difettosi, ma questi o sono arrivati assimo ai corrieri, o nei carghi di spedizione. Quindi una percentuale altissima di quelli Europei non sono mai stati neppure accesi. Questo per dirti che se tu dovessi trovare, che so , un Note 7 rigato, sarebbe stato fatro durante la sostituzione della batteria e non per uso di una persona. Sono quelli che Samsung dovrebbe ritirare e che sono stati usati da un utente e che verranno dati ad altri a poter essere dichiarari “ricondizionati”. Però credo che gli daranno un nuovo prodotto, con la mole di prodotti da riparare, prima di ricevere il proprio, passerebbe troppo tempo.

    • momentarybliss ha detto:

      la campagna di sostituzione dovrebbe prevedere la sostituzione con un nuovo dispositivo e 50 euro di voucher, oppure il rimborso totale. se uno ha il dubbio, opta per i soldi

    • I eat 4 apples per day ha detto:

      E quello che fa la Apple quando ti sostituisce un iphone. RI-CON-DI-ŹIO-NATO ??????

  5. Giancarlo Di Iorio ha detto:

    Certe leggerezze e le caratteristiche tecniche non proprio innovative fanno pensare ad un modello uscito tardi dalla fabbrica e male… volevo sostituire il mio Note3 ma guardo ora ad altri marchi che stanno portando innovazione a prezzi anche inferiori

  6. lean ha detto:

    Beh se non li riparasse perderebbe si un sacco di soldini

  7. Grazia Maria Delia ha detto:

    Non credo che Samsung potrebbe rimettere in commercio ancora note 7 con batterie difettose ma anzi starà ben attenta a non farlo
    Io ho un note 4 e avevo intenzione di acquistare un note 7 naturalmente quando scenderà di prezzo più o meno per Pasqua .. starò a vedere cosa succederà con le prossime unità messe in commercio
    E comunque batteria difettosa a parte nessun smartphone può tenergli testa nemmeno l’ultimo iPhone !????

    • Jojo ha detto:

      Concordo

    • Tersicore1976 ha detto:

      Io avevo letto che usa lo stesso SOC di S7, stesso sensore CCD, e tutto il resto. Con in più solo il pannello Wacom e il sensore di scansione dell’iride. Quindi a parità di benchmark dovrebbe essere simile se non uguale a S7… e con la batteria che dura leggermente meno. Sempre se le informazioni che ho trovato siano corrette :)

      • Grazia Maria Delia ha detto:

        Solo il pannello Wacom …e ti sembra poco ? La s-pen non è solo un pennino ma un vero e proprio accessorio che ti permette di d’interagire con lo smartphone con applicazioni che nessun’altro tipo di smartphone può fare ..te lo dico da utente Note dal nr 2 al 4 che uso tutt’ora
        Anche io non pensavo che la s-pen fosse così performante ma mi sono ricreduta provando il note 2
        Certo che la batteria che esplode del Note 7 spaventa un po’ ma credo che Samsung rimedierà nel modo migliore come del resto sta già facendo
        I prossimi dispositivi saranno sicuramente sicuri perché un colosso mondiale com’è Samsung non può perdere la faccia per alcune batterie difettose
        Scusami se sono stata un po’ aggressiva all’inizio della discussione
        Ciao ???

    • Lore ha detto:

      “Possa”, non “potrebbe”… dopo il che ci vuole un congiuntivo non un condizionale.

  8. Michele La Forgia ha detto:

    Se io avessi un dispositivo potenzialmente difettoso me lo terrei caro caro facendo attenzione a dove lo carico e tra 1 anno e 11 mesi manderi in corto circuito la batteria, così da averne uno nuovo hihihi

  9. danilo... ha detto:

    Praticamente si sn bruciati le vendite del note 7 …altro mito che se ne va …apple ringrazia vivamente

  10. Nembolo ha detto:

    Parto dal presupposto che io ho un note 4 e so che il note non ha concorrenti, SE LO SAI USARE e ripeto se lo sai usare, è un’altra categoria , tra l’altro questo 7 con l’iride e l’impermeabilità ampliava gli spazi dove (volendo) era possibile catturare immagini o video. (Considerando che pennino e iride sostituiscono perfettamente impronta e touch che in acqua non vanno.)
    Certo il prezzo… deve scendere e io ero comunque dell’idea di attendere per cui quello che è successo non mi preoccupa.
    Però volevo far notare un’altra cosa… l’ingenuità totale di Samsung
    Sul loro sito all’inizio ci sono tre immagini:
    Una del note 7 (ovviamente), una del galaxy s7/s7 edge… ma la terza se la potevano proprio risparmiare visto quello che è successo al nuovo note… ed è questa: (che polli sti coreani… la scitta ovviamente l’ho aggiunta io… col note… però è perfetta)

  11. MattD ha detto:

    Che problema c’è, basta farsi spedire un’altra batteria e… Oh, già, dimenticavo che l’innovazione ha reso questa semplice manovra impossibile… Questi si che sono i passi in avanti che stavamo aspettando…

  12. NinjaIIDX ha detto:

    Più leggo notizie sul Note7 e più mi vien voglia di tenermi stretto il mio Note3. Parere personale (per non parlare del fatto che non sopporto l’edge XD)

  13. I eat 4 apples per day ha detto:

    Io personalmente lo compro senza farmi nessun problema. E poi se dovesse esplodere chiedo i danni alla Samsung ?????

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com