Una notizia abbastanza controversa rimbalza in queste ore dal Giappone: HTC sarebbe infatti interessata ad acquisire la divisione smartphone di Panasonic. Una mossa che contrasterebbe, e non poco, con le recenti notizie sul crollo dei guadagni della Casa taiwanese.
[ad#ad-tubiello]
A lanciare l’indiscrezione è il quotidiano nipponico Sankei Shimbun, che parla per ora di sondaggi effettuati da Panasonic in merito all’acquisizione del suo settore smartphone. Sondaggi che avrebbero trovato l’interesse di svariati candidati, i più accreditati dei quali sarebbero HTC e il produttore di semiconduttori TSMC.
Le mille difficoltà che HTC sta attraversando per il lancio del suo One, unite, come dicevamo, alla progressiva riduzione delle proprie quote di mercato e guadagni degli ultimi tempi, rendono l’eventualità di una mossa tanto dispendiosa in termini finanziari davvero lontana. Alcuni commentatori inquadrano tuttavia la possibilità nell’ottica di un rinnovato interesse di HTC verso il mercato giapponese, su cui il suo Butterfly ha riscosso un discreto successo. Staremo a vedere se l’affare andrà in porto.
guardate che al mondo non ci sono solo Marchionne…. c’è persino chi in tempi duri non licenzia e investe per il futuro
“Una mossa che contrasterebbe, e non poco, con le recenti notizie sul crollo dei guadagni della Casa taiwanese.”
Siete degli economisti nati!! Se un’azienda è in difficoltà non deve certo restare ferma ad aspettare che il fato la risollevi! Effettuare investimenti mirati al miglioramento della propria offerta, è il modo migliore per uscire da una crisi!!
La crisi è relativa… ci sono piccole aziende in crisi che non hanno i soldi per pagare gli stipendi e rischiano la chiusura, ma non mi sembra questo il caso di HTC, la cui “crisi” è dovuta ad una diminuzione delle vendite che ha comportato una diminuzione del profitto, ma resta pur sempre un’ottima azienda con un buon attivo!!
Questo è il chiaro segno noi italiani ci facciamo abbindolare da quello che ci viene detto da terzi..
Non sappiamo come, e dove investire!!! un pò com’ é avvenuto durante gli anni d’ oro della Olivetti, azienda italiana lieder nel settore della meccanica (macchine da scrivere) e della produzione di elementi elettronici …
A quest’ ora se avessero scelto bene muovendosi in direzione con il mercato in Italia avremmo avuto un’ altra azienda Italiana possibilmente paragonabile alla Ferrari nel settore dell’ informatica… (peccato che ci pensarono troppo tardi)
?????????????????
Riusciresti a spiegarti in italiano??!?!
[…] Una notizia abbastanza controversa rimbalza in queste ore dal Giappone: HTC sarebbe infatti interessata ad acquisire la divisione smartphone di Panasonic. Una mossa che contrasterebbe, e non poco, con le recenti notizie sul crollo dei guadagni della Casa taiwanese.(…)Continua a leggere [Rumor] HTC potrebbe acquisire la divisione smartphone di Panasonic su Androidian… […]