Durante le scorse ore, tramite un semplice tweet, è stata riportata sul web una prima immagine teaser relativa al nuovo processore Samsung Exynos 5433 che presto debutterà sul mercato a bordo di molti smartphone di fascia alta. Ovviamente una sola immagine che non rivela alcun nuovo dettaglio è riuscita a far discutere molto, soprattutto sul tanto atteso Galaxy Note 4.
[ad#antonio]
Ecco l’immagine pubblicata:
Questo processore dovrebbe debuttare sul mercato per la prima volta durante l’IFA 2014 di Berlino a bordo del tanto atteso e chiacchierato Galaxy Note 4.
Purtroppo mancano informazioni tecniche su questo processore, anche se, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe essere dotato di otto core, 4 Cortex-A15 e 4 Cortex-A7, accompagnati da una GPU Mali. Inoltre potrebbe essere il primo SoC Samsung ad essere dotato del modem Intel XMM7260 Cat. 6 compatibile con lo standard LTE.
Detto ciò, non ci resta che attendere la presentazione ufficiale.

[…] (…)Continua a leggere Samsung Exynos 5433: pubblicata una prima immagine teaser su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Samsung Exynos 5433: pubblicata una prima immagine teaser su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Samsung Exynos 5433: pubblicata una prima immagine teaser su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Samsung Exynos 5433: pubblicata una prima immagine teaser su Androidiani.Com […]
In effetti dall’immagine non si capisce alcunchè…
Facciamo i rendering anche ai processori?
E io che mi aspettavo ad’esempio un 64 bit con 4 core cortex a53 e 4 core cortex a57
Non si sa niente di ufficiale, quindi potrebbe benissimo essere a 64bit
penso che la versione a 64bit sarà l’exynos 6, così avevo letto in giro
Note 4 verrà presentato prima di Android L che supporta nativamente i 64 bit. Molto probabilmente sarà a 32 bit.
Probabilmente sarà ottimo e forse anche meglio della controparte Qualcomm, ma se non rilasciano le sorgenti resta preferibile uno Snap
ottima scelta: invece di alleggerire la UI, implementano cpu più potenti per UI più pesanti.
cpu più potenti non servono solo per far girare UI “non alleggerite”. Cpu più potenti servono per star dietro all’evoluzione HardWare, gestire più compiti insieme, utilizzare meglio le risorse fornite e miliardi di altri vantaggi. Voi leggete Se Samsung si fosse limitata ad alleggerire le UI invece di sviluppare soc migliori, adesso avresti due tasti ACCESO/SPENTO e un Processore che consuma come una petroliera. Ma tanto adesso va di moda criticare, perchè pensare?!
Hai ragione, magari è la volta buona che sfornano un note 4 che va la metà di un htc one,perché pensare di OTTIMIZZARE l’ui? Basta che i ghz sono tanti
Si sente che parli da Hatters, senza saperne (e senza congiuntivi), ma solo per sentito dire. Se tu mi avessi detto che S4 dovrebbe essere ottimizzato per concorrere con Htc One saresti stato un pelo più credibile, ma tirando fuori l’ottimizzazione di Note, hai fatto capire a tutti che scrivi senza oggettività. La linea Note lasciala fuori dai tuoi discorsi da partito preso, perchè è tutto un altro pianeta.
Comunque non capisco questa lotta contro il progresso tecnologico; migliori processori danno migliori benefici, non devi fermarti ai GHz, una cpu ha così tanto dietro nome-clock-architettura che tu che parli di ottimizzazione solo perchè è sulla bocca di tutti, neanche immagini.
giustamente htc, apple recentemente lg e nokia perdono tempo ad ottimizzare il software. Non dire banalità come “non devi fermarti ai GHz, una cpu ha così tanto dietro nome-clock-architettura” perchè è una cosa ovvia. ciao tuamadre.
Secondo te società di questo calibro possono fare un’attività per volta? quindi decidere se ottimizzare il software, come dici tu, oppure sviluppare cpu?! Quello banale sei tu che fai discorsi da hatters, che tiri in ballo “ottimizzazione” senza sapere cosa sia o in che contesto inserirla, che tira fuori confronti a caso solo per sentito dire.
intanto htc ci riesce egregiamente, sfruttando le potenzialità hardware con la sense, apple lo stesso con ios e l’acquirente un po’ più esigente lo nota. io non sto qui a scrivere quello che NON conosco, quindi se pensi che la leggerezza software è trascurabile, non sarò io a farti cambiare idea. poi se hai un samsung, inutile parlare.
tu confondi l’ottimizzazione con l’esperienza d’uso. Samsung sfrutta l’hardware in modo migliore di Htc, basta vedere la resa della batteria (migliore in S4 rispetto a One, e S5 rispetto a M8), oppure il software di gestione immagini (anche se tanto lo fanno le lenti), ma comunque basta guardare un qualsiasi bemchmark, dato che hrc è sempre stata dietro a Samsung, per farti vedere come l’ottimizzazione sia a sfavore di Htc. Se tu mi parli di esperienza d’uso posso in parte darti ragione, tu parli dei lag che la gente “vocifera” su touchwiz launcher e browser stock. Si bene, ma sono applicazioni, basta sostituirle. Quando ho avuto iphone, la rubrica con 1500 contatti mi laggava e raramente mi crashava. Non ho la sfacciataggine di affermare che per quello fosse un telefono non Ottimizzato. Comunque se ti continui sulla guerra a Samsung a tutti i costi, solo per sentito dire, non fai una bella figura a parlare di ottimizzazioni. Stai scadendo sul banale e senza contenuti, parli per quello che senti in giro da qualunquisti ed hatters, un utente esigente prende quello che gli interessa senza pregiudizi, si informa e non si impunta su marche specifiche.
l’esperienza d’uso è direttamente proporzionale al rapporto hw-sw, fidati. ti ripeto, non sto qui a dirti quello che conosco e non conosco, ognuno ha le proprie idee in base alle proprie esperienze. potremmo stare quì a parlarne per anni, quindi adesso ti saluto :)
Dimenticavo: la leggerezza software è fondamentale, mai detto il contrario. Quello che bisogna capire però è che non tutto può essere “leggero”.