Samsung Galaxy S6 e S6 Edge, disponibile Android 6.0.1 in Beta con molte novità

11 Gennaio 20167 commenti

Il Beta Testing lanciato da Samsung UK per Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge prosegue il suo percorso, è infatti in fase di rilascio un nuovo update che aggiorna i dispositivi ad Android 6.0.1 Marshmallow e porta con sé più di una novità.

Il changelog comprende nuovi toggle nei Quick Settings come quello per attivare la modalità privata, nuove icone per l’area notifiche e nuove emoji. Non è tutto, infatti una modifica al sensore di impronte farà in modo che questo emetta una vibrazione soltanto quando l’impronta digitale non viene riconosciuta, e nelle opzioni riguardanti gli aggiornamenti troviamo adesso la possibilità di impostare l’installazione di un OTA  durante la notte, tra le 2 e le 5.

Ulteriori buone notizie unicamente per i possessori di Galaxy S6 Edge: cambia e migliora notevolmente l’interfaccia delle impostazioni degli Edge Panels. Adesso ci sarà una voce dedicata, all’interno della quale sarà molto più semplice attivare e disattivare i pannelli laterali e si avranno a disposizione nuove opzioni come la regolazione di trasparenza e grandezza degli stessi, e la possibilità di scaricarne di nuovi online. Ad esempio è ora disponibile un pannello chiamato Tasks Edge, grazie al quale possiamo accedere facilmente ad una serie di azioni in-app come comporre un messaggio, aggiungere un contatto o scrivere un email. Inoltre è possibile creare vari profili basati sulle impostazioni GPS, come silenziare il telefono al lavoro o attivare il Wi-Fi una volta arrivati a casa.

Un update che non si limita ai classici bugfixes quindi, e che è attualmente disponibile per chiunque sia riuscito ad iscriversi al programma di Beta Testing di Samsung. Non c’è invece alcun indizio riguardo l’uscita ufficiale dell’aggiornamento, e sperare in uno sviluppo rapido è tutto ciò che la maggior parte degli utenti può fare al momento.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com