Samsung Galaxy S6: Il lettore di impronte sarà touch e non più swype?

17 Gennaio 201532 commenti

Novità in vista sul Samsung Galaxy S6. Secondo SamMobile, sul prossimo top di gamma della casa coreana non sarà più necessario scorrere il dito sul tasto Home, bensì basterà un tocco per sbloccare il device.

Al fine di migliorare la sicurezza e la privacy dei propri dispositivi, Samsung ha introdotto la lettura delle impronte digitali su tutti i modelli top di gamma prodotti a partire dall’inizio dello scorso anno, parliamo quindi di Galaxy S5S5 Mini, Alpha, Note 4, Note Edge ed anche del tablet Galaxy Tab SAllo stato attuale però, per oltrepassare la schermata del blocco schermo o per accedere ad altre funzionalità tramite impronte, vi è la necessità di effettuare uno swype sul tasto home in modo da vedersi riconosciuta l’impronta dal terminale. La casa coreana vuole, quindi, intervenire sull’usabilità di questa funzione aggiungendovi anche il semplice ‘tap’.

C’è da riflettere su un fattore però, se su Samsung S6 verrà introdotta la funzionalità del fingerprint scenner touch-based, questo vorrà dire che vedremo un tasto Home leggermente più grande dell’attuale, che sia in grado quindi di ospitare il dito del quale si vorrà leggere l’impronta, una soluzione analoga a quanto già adottato sugli iPhone 5s / 6 e Huawei Ascend Mate 7 restando in tema Android.

Vediamo di seguito la lista di funzionalità che dovremmo vedere introdotte con la nuova tecnologia sopra anticipata:

  • Fingerprint Unlock: Verifica dell’identità dell’utente e sblocco del dispositivo
  • Web sign-in: Autenticazione all’interno dei siti web tramite impronte
  • Verify Samsung Account: Verifica e autenticazione dell’utente durante gli acquisiti su servizi Samsung
  • Private Mode: già presente, gli utenti possono impostare più impronte per sbloccare ed accedere ai contenuti del cellulare
  • Pay with PayPal: possibilità di effettuare pagamenti sicuri tramite PayPal senza inserire la password.

Appuntamento fissato a tra poco più di un mese a Barcellona all’MWC.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com