Samsung Galaxy S9 e S9+, trapelati dettagli sulla fotocamera e sulle specifiche hardware

20 Gennaio 20187 commenti

A poco più di un mese dalla presentazione ufficiale di Samsung Galaxy S9 e S9+, ecco alcuni dettagli riguardo il sistema fotografico e le specifiche hardware.

FOTOCAMERa

I nuovi top di gamma Samsung arriveranno sul mercato con 2 configurazioni fotografiche differenti. Galaxy S9 monterà un’ottica posteriore singola da 12 MP, mentre il fratello maggiore S9+ sarà dotato di una doppia fotocamera da 12MP+12 MP.
La vera novità che Samsung porterà sui nuovi flagship è il valore d’apertura delle ottiche. Su Galaxy s9 e s9+ sarà infatti possibile raggiungere un valore di F/1.5, battendo così il record odierno di F/1.6, detenuto da LG V30.

L’apertura di S9 sarà variabile da F/1.5 fino a F/2.4. Ciò restituirà all’utente un’esperienza molto simile a quella che si ha con un sistema DSLR, con dei livelli di luminosità senza precedenti.
Su S9+ invece le 2 ottiche avranno rispettivamente F/1.5 e F/2.4 come valore di apertura con la possibilità di scattare utilizzando entrambe le fotocamere. Con la doppia ottica sarà inoltre possibile avere un angolo di ripresa più ampio e un sistema di scatto zoom.

Galaxy S9 e S9+ monteranno inoltre una lente a 8 MP frontale, con scanner dell’iride e autofocus.

Leggi anche: Samsung Galaxy Note 9, ecco un interessante concept

SPECIFICHE HARDWARE

Insieme alle informazioni sul sistema fotografico, sono trapelate anche notizie riguardo ad alcune specifiche hardware dei 2 top di gamma.
Galaxy S9 e S9+ avranno rispettivamente un display da 5.77″ e 6.22″ e un quantitativo di RAM pari a 4GB e 6GB. La batteria di S9 sarà da ben 3000mAh, mentre quella di S9+ da 3500mAh.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com