Nokia a lavoro su uno smartphone con 5 fotocamere [RUMOR]

20 Gennaio 20188 commenti
Nokia sembra essere pronta ad introdurre sul mercato una tecnologia del tutta inedita su uno smartphone. Si tratta infatti di un sistema a 5 lenti che donerebbe alla fotocamera funzioni mai viste prima su uno smartphone.

[ad#ad-federico]

Secondo la fonte, un insider di Foxconn, HMD Global avrebbe stretto accordi commerciali con la multinazionale taiwanese. Lo scopo sarebbe proprio la costruzione di un sistema a 5 lenti, da implementare all’interno di uno smartphone.
Quest’ultimo dovrebbe riprendere il concetto di Nokia OZO camera, una videocamera a 360° già presentato dalla società finlandese. Si tratterebbe infatti di un sistema circolare con 7 fori, 5 occupati dalle ottiche e 2 dai flash-LED.

Leggi anche: Samsung Galxy Note 9, ecco un interessante concept

Non ci sono informazioni ufficiali utili a chiarire i molti dubbi riguardo l’implementazione all’interno di uno smartphone, operazione che potrebbe risultare piuttosto ostica. Nessun dettaglio neanche in merito al tipo di lenti utilizzate.
Sembrerebbe inoltre che Nokia vorrebbe lanciare questo prodotto a breve, entro gli ultimi mesi del 2018.
Attendiamo maggiori dettagli e soprattutto conferme ufficiali da parte di Nokia, per ora si tratta solo di indiscrezioni trapelate nelle scorse ore.

8 risposte a “Nokia a lavoro su uno smartphone con 5 fotocamere [RUMOR]”

  1. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Ma siii . Facciamo smartphone con 100 fotocamere che nessuno chiede. Tanto oramai si è succubi , nessuno chiede se le cose possono piacere o meno in generale. Te le impongono direttamente ( Vale per tutti i costruttori ) . Viva la democrazia .

    • Max 137 ha detto:

      Te le impongono come? E’ venuto qualcuno a casa tua a puntarti una cal 9 alla tempia? Tanto per capire… Perche’ sai, di “Ma siiii”, come dici tu, ce ne sono tanti. Incluso quello di usare la parole a czzzo, “Ma siiiii” tanto per dire un’idiozia.

      • ILCONDOTTIERO ha detto:

        Tu sei un utente perfetto , il migliore , comprare sempre tutto senza domandarsi effettivamente se quello che compra serva realmente ed è tutto utile . Tranquillo non fartene una colpa , se partecipi al business attivo ;) .

  2. francesco ha detto:

    Non ho niente contro Nokia, ma se questa gara a chi ha più fotocamere si trasformasse in una gara a chi ha piu mAh?

    A che serve avere 5 fotocamere se la batteria rischia di scaricarsi?

    Non abbiamo dei mobile phone, abbiamo degli always plugged phone, al giorno d’oggi!

  3. eric ha detto:

    …certo che una cam a 360° sarebbe molto più interessante delle solite doppie, triple e quadruple cam ;)
    un progetto innovativo per essere inserito in uno smartphone

    • Doc74 ha detto:

      un sistema del genere lo vedo bene come congegno “a parte” bluetoth o USB.
      Integrato nell cellulare ? hmmmm ,mi sembra troppo impegnativo.

      • eric ha detto:

        …sicuramente un progetto ambizioso (dovrebbero riuscire a miniaturizzare ed adattare la OZO che hanno presentato lo scorso anno) …. sarebbe quanto di più avanzato potrebbe esserci in fatto di VR

  4. Jeeg Jefferson ha detto:

    Mosche?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com