[ad#antonio]
Ovviamente una risoluzione così elevata non è indispensabile per i nostri smartphone ma è una scelta che molte aziende affronteranno per poter garantire maggior qualità e risoluzione per i contenuti in realtà virtuale.
Il pannello mostrato da Samsung è sempre un AMOLED al quale è stata aggiunta la nuova tecnologia Bio Blue, in grado di ridurre al 6% i livelli di luce blu (al 32% sugli attuali display AMOLED), garantendo un affaticamento minore per i nostri occhi.
Avendo una risoluzione di 3840×2160 pixel questo display da 5.5 pollici ha una densità di pixel pari a 806ppi. Non escludiamo che questa tecnologia possa essere utilizzata sul prossimo Galaxy Note 6.
é un bel display con una ottima risoluzione e densità di pixel, ma un 4K su uno smartphone non andrà ad incidere sul consumo della batteria del device stesso???
Sia consumo batteria sia sulle prestazioni a meno che non fanno come ha fatto un’altro produttore tempo fa…per esempio nell’uso normale il telefono viene usato in full HD o in 2K ma nel momento in cui passi alla realtà virtuale (o nell’altro caso ai contenuti multimediali) la densità di pixel passa a 4K
Concordo con quanto hai scritto
Se non sbaglio era sony…a prescindere spero bene che adottino una soluzione simile!
:)
E lo spero anche io per i futuri possessori di questo telefono, io personalmente mi accontento di un fullHD o anche HD nel mio caso
Anche io…
(In realtà avendo un g4 ho un QHD, ma farei tranquillamente a meno)
Neanche si nota poi la differenza ad occhio nudo a meno che non ti impiccichi il telefono dentro l’occhio…che poi a mio parere la differenza tra LCD, oled e bio oled rappresentata nella foto non mi sembra molto veritiera…io non ho mai avuto schermi oled ma quello LCD li sembra con la luminosità al minimo, quasi spento. Il mio telefono, LCD, con luminosità al massimo è molto luminoso, non certo così. Se gli oled sono molto più luminosi del mio LCD a luminosità al massimo gli oculisti faranno salti di gioia.
No beh, la differenza si vede (ne vengo da un htc e8 full hd) solo che è inutile in rapporto all’impegno maggiore per batteria e processore.
Ed è per questo che non la trovo una tecnologia con un senso particolare…e potendo scegliere preferisco il full hd, ma la differenza si vede
Ma scusa la differenza dov’è? Ovviamente premettendo il tipo di uso… Se usi il telefono tra facebook, whatsapp e google io personalmente con uno schermo HD e 5″ non riesco proprio a vedere nessuna sgranatura, neanche nel testo minuscono o neanche nelle icone tonde messe grandi. Noto solo qualche irregolarità se metto il telefono molto vicino all’occhio ma comunque non è posizione in cui si può usare…
Boh, a me risulta più definita la home o la visualizzazione delle foto scattate, per esempio (stesso sfondo e disposizione widget e cartelle).
Ribadisco: la differenza è minima e la reputo inutile, dico solo che vedersi si vede
☺
E vabe non resta che sperare che la samsung adotterà la stessa tecnologia dello z5 premium :D
:D
penso che la differenza sia imputabile ad altre caratteristiche del display piuttosto che alla sua risoluzione, se è vero che oltre 320 ppi l’occhio umano non distingue.
Boh, io continuo a sostenere che la differenza sia inutile ma percettibile…
A sinistra c’è il QHD, a destra il full
vorrei verificare dal vivo perchè sono mooolto scettico a riguardo.
Perdonami, ma l’immagine a sinistra non mi sembra un 1020p, così ad occhio.
Ragazzi confermo che solo SONY ha realizzato per ora un display 4k per smartphone, XPERIA Z5 PREMIUM! Che uso quotidianamente, telefono spettacolare sotto tutti i punti di vista, ben al di sopra del galaxy s7!! Soprattutto nel display, non ci sono paragoni!!.
Ancora l’unico smartphone ad avere il 4K è lo z5? Ricordavo che fosse già usato da molti…
Per ora l’unico smartphone attualmente in circolazione ad avere un display con risoluzione 4k è il Sony Xperia z5 premium, se vuoi maggiori informazioni gurda qualche scheda tecnica in qualche Blogh.
Non metto in dubbio che lo z5 premium ha il 4K, credevo che lo avessero anche altri smartphone. Mi viene in mente per esempio un lumia 950
utilissimo il 4k su uno smartphone, poi dicono non serva!
si vedono i pixel? hai provato col microscopio?
Se non te lo puoi permettere non è colpa mia!! Giargiana!
allora possiamo riscrivere le leggi della fisica a tuo nome, prova ad inviare qualche C.V., potresti essere utile!
Scherzi a parte, il 4k su uno smartphone serve solo a divorare risorse, è oggettivo.
PS concordo con te sui display amoled
L’unico che ha 4k è z5 premium vero, gli altri sono 2k non 4k. Telefono che volevo prendere qualche mese fa lo z5 premium. Poi ho provato l s6 edge plus e ho notato che a z5 premium gli fa una Pippa. Per favore più ram e processore molto superiore. S7 ancora più potente e meglio ottimizzato. Quindi smettiamola di sparare cazzate. L’unica cosa che hai più di s6/s7 è il 4k. Wow figo. DATI ALLA MANO E TESTATI.
Ok tu dici dati alla mano, io ti dico di comprali come ho fatto io, PROVATI CON MANO, poi ne riparliamo ok? F*** il display del Samsung è imbarazzante, non sa cosa sono i bianchi è giallo!!! luminosità pari a zero confronto al Sony. Ho avuto LG g5 ancora peggio sembra un display vecchio, poi brutto come la fame, avuto anche altri top,ma i display dei Sony sono di un’altra categoria fidati, PROVATI CON MANO.
Imbarazzante? Ahahahahahahah si vede che non sai che si può regolare probabilmente con varie gradazioni di giallo. Ps :tua madre ha anche figli sani? Ho detto che samsung ne ho comprati, note 4 ed edge+ e z5 premium l’ho usato più di una settimana. Ma evidentemente non sai leggere. Samsung>>>Sony. Ma i dati di vendita evidentemente non contano un cazxo, tutti ignoranti. Mi sembri come gli audioti con i fulleeddde. Ti assicuro che risoluzione 4k vs 2k si nota poco la differenza, come per i dpi su uno schermo da 5.7, , colori eccezionali in entrambi (edge+ e z5 premium), la differenza c’è ma è minima. Ma in compenso c’è una differenza hardware abbastanza marcata a livello di stabilità e prestazioni. Come detto io guardo l’affidabilità del motore, tu i full leddde. Detto tutto.
Cosa vuoi che ti dica, compra pure la pubblicità, io scelgo la qualità!!!
Sei abbastanza ignorante in materia a quanto pare. Scegli la qualità. Mmm certo. Sony non si pubblicizza, noooo. Ahaha fai abbastanza ridere. Parli di qualità ed il Samsung ha un hardware più prestante materiali ottimi. Ma di cosa stiamo parlando. Probabilmente sarai un quindicenne che alla parola hardware deve andare su Wikipedia perché nemmeno sa cosa sia. Figuriamoci se è abbastanza sveglio da capire cosa c’è scritto nelle varie schede tecniche degli smartphone. La discussione è finita qui, se uno è ignorante in materia prima di discutere dovrebbe andare ad informarsi. È un confronto impari.
Rilassati giargiana, io no non ti Sto offendendo, ti ripeto ho avuto quasi tutti i top gamma perché posso! È quello col display miglior è il Sony “parere personale” sei contento? Poi tu compra quello che vuoi i soldi son tuoi, ma non puoi negare che gli amoled di Samsung siano superiore perché dici una cazzata enorme, i bianchi son gialli, il rosso non sa nemmeno cosa sia. Fa cacare dai, fa cacare e basta.
Giargiana lo dici a tua sorella. Bigol terun. Pensa ciò che vuoi, tieniti la tua risoluzione del manga e segati sul display del cellulare a 4k che non serve a una beata minchia e resta nella tua ignoranza vah
Wee!! Africa!! Finiamola qui!! Tieniti quella specie di telefono col display che fa tutto tranne riconoscere i colori ahahah!!
L’ignoranza. Top 1 vendite. Eh ma tutti ignoranti e daltonici 1!1!1 ritardato del cazzo.
Ps Africa ad un ariano. La gente come te la brucerei, mancanza dei requisiti minimi di intelletto.
Ascolta incontriamoci quando vuoi dove vuoi così ti faccio vedere bene i colori del display, testa di *****
Ahahahaha il classico bimbo minchia da tastiera, ti ripeto, continua a segarti sul tuo display, io mi accontento delle prestazioni migliori. Ciao coglioncello
Sei un gay!! Con quella faccia da schiaffi!! Babbo di minkia!!
Sarò gay, ma scopo certo più di te, talmente tanto che probabilmente pure tua madre ha fatto un salto qui.
Dimmi dove abiti ricchione del m**** cosa c’entra mia madre ignorante, bestia, se ti becco ti stacco quella testa di c****
Dici? Leone da tastiera. Occhio a tirar minacce che non sai se dietro lo schermo c’è un ex galeotto o qualcuno pronto a scuoiarti come un tacchino. Continua ti prego, mi sto sbellicando
Ti nascondi ricchione, dimmi dove vivi ti vengo a trovare, non sai neanche cosa vuol dire, quelli come te piacerebbero a tutti, ricchione! sei fortunato che non so dove caxxo stai pezzo di mer*a
Ma ripigliati. Il 4k deve avere un effetto eccitante su di te, peggio di 15 caffè. O qualche strana droga. Ma avrai 15 anni, o sei terrone, di solito voi vi offendete se si nomina la vostra madre. Oppure entrambi, 15enne terrone, ecco svelato l’arcano. Ti prego continua ahah mi sto sbellicando. Ma tanto puoi andare avanti un’ora a chiedere dove abito. Non ho voglia di giocarmi la condizionale per aver mandato all’ospedale un coglione di questi livelli. Intanto continua pure, sto cominciando a divertirmi. Potrei farci l’abitudine
Hai ragione ma ti sto chiedendo di vederci dove vuoi dammi un indirizzo, non continuare a dire stronzate
Ah ti ripeto, chiedi a tua madre se sono ricchione
Parli di mia madre così, incontriamoci figlio di p******
Siiiii godo, ho una certa attrazione per quelli che insultano mia madre, Mmm ti prego continua
Ancora non sei morto? Invece di nasconderti dietro uno schermo? dimmi dove vuoi che ci incontriamo, piccolo ricchione
Ma no stai tranquillo, al massimo tra due anni – quando l’autonomia sarà compromessa dall’elevato consumo – sarai maggiormente invogliato all’acquisto di un nuovo modello.
E’ tutto ok.
lo trovo molto utile il 4k su un display da 5.5″ e il ragionamento non fa una grinza che i pc e i portatili nel 2016!!!! li vendano con display da 16 17 con risoluzione ridicoli sotto il full hd….abbiamo gia capito che la tecnologia punto tutto solo sulle pu……tanate
Bello
https://uploads.disquscdn.com/images/b0b92bf75222acc443e80253b527a2cde7379034352732dd74f969bfa63f7298.jpg