Smartphones e radiazioni, un’infografica mette a confronto alcuni modelli

20 Luglio 201232 commenti

La tematica sulla dannosità delle radiazioni emesse dai dispositivi mobili è sempre attuale, con studi e ricerche a supporto dell'una o dell'altra ipotesi. Vi proponiamo oggi un'interessante infografica che confronta i livelli di radiazioni emesse da alcuni tra gli smartphones più famosi.

Lo staff di Tawkon, un’applicazione che monitora il livello di emissioni di un dispositivo e che vi linkiamo in fondo all’articolo, ha infatti rilasciato un’infografica mettendo a confronto i dati relativi a Samsung Galaxy S III, iPhone 4S, Blackberry 9700, HTC Evo e Motorola Droid 4. In particolare è misurato il SAR, Il tasso di assorbimento specifico che esprime la misura della percentuale di energia elettromagnetica assorbita dal corpo umano quando questo viene esposto all’azione di un campo elettromagnetico a radiofrequenza. Ovviamente, minore è la misura, minore è l’esposizione a radiazioni.

Come vediamo, tra questi devices il più “radioattivo” è il modello di casa RIM, seguito da iPhone 4S. Ultimo in classifica il Galaxy S III, con un tasso pari ad un terzo di quello del rivale Apple.

C’è da dire che l‘applicazione Tawkon è stata accusata da Apple di non mostrare i dati corretti relativamente ai propri dispositivi, e in seguito rimossa dall’Apple Store. Ciascuno si faccia la propria idea in merito.

Qual è il tasso registrato sul vostro device?


sviluppatori android

Link AppBrain | Link Google Play Store

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com