First Flight di Sony annuncia lo smartwatch Wena Wrist

31 Agosto 20152 commenti
Sony detiene una piattaforma di crowdfunding in Giappone chiamata First Flight, il cui ultimo prodotto è uno smartwatch soprannominato Wena Wrist. Ecco tutti i dettagli.

[ad#alberto-schiabel-1]

First Flight è la poco nota compagnia di crowdfunding giapponese lanciata da Sony, e come la casa madre, ha iniziato a puntare al mercato Wearable.

httpvh://youtu.be/AeKtuILOIo0

Wena Wrist è il nuovo dispositivo smartwatch recentemente annunciato, ma cos’è “Wena”?

Probabilmente si tratta di una sigla: “Wear Electronics NAturally” , e si tratta di un device dall’estetica molto simile agli orologi tradizionali.

Wena Wrist ha tre caratteristiche principali:

  1. NFC Wallet compatibile con lo standard giapponese Felica
  2. Sistema di notifiche mediante vibrazione e luci LED personalizzate sul cinturino
  3. Activity Tracking, funzionale, ma la cui app è al momento disponibile solo per iOS

Il modello “Chronograph” dispone di tre diverse lancette e quadranti per segnalare l’orario, per differenziare ore, minuti e secondi. La sua durata di vita stimata è di cinque anni.

Il modello “Three Hands“, invece, ha solo una watch face standard, ed ha una durata di vita stimata di soli tre anni.

Entrambi i modelli hanno un diametro di 42 millimetri e una settimana di autonomia, prima che debbano essere ricaricati.

Wena Wrist inizierà ad essere spedito tra marzo e aprile 2016, e i prezzi varieranno tra i 34800 Yen (287 $) per il modello Three Hands Silver, e gli oltre 69800 Yen (576 $) per il modello Chronograph Black.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.

2 risposte a “First Flight di Sony annuncia lo smartwatch Wena Wrist”

  1. momentarybliss ha detto:

    nelle faq si legge (grazie a google translate) che stanno valutando anche una versione android. da quanto ho capito le notifiche sono visualizzate da uno dei sette colori disponibili del led sulla placca di chiusura del cinturino, che contiene tra l’altro una batteria non sostituibile, mentre nella cassa dello smartwatch ce n’è un’altra sostituibile da un comune orologiaio. a mio avviso ci sono delle buone idee che serviranno per lo sviluppo di futuri prodotti

  2. Paolo Bargellini ha detto:

    Che significa ” durata di vita….” in questo caso?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com