Sony FES Watch, confermato l’orologio in e-ink

1 Dicembre 201473 commenti

Qualche giorno fa, sono apparsi in rete alcuni "rumors" che riferivano di come Sony fosse all'opera per realizzare uno smartwatch in e-ink, cinturino compreso. Grazie al Wall Street Journal, è emerso che la casa giapponese è realmente intenzionata a realizzare questo prodotto che, ha letteralmente catturato l'attenzione del Web.

Per cercare di distinguersi in un mercato competitivo come quello delle tecnologie indossabili, Sony ha deciso di adoperarsi per realizzare orologi e cravatte che sfruttino la carta elettronica.

detail_881_1415068901

Un portavoce della stessa azienda, ha rivelato l’esistenza di un vero e proprio progetto, chiamato “Fashion Entertainments“, nel quale si studiano le potenzialità dell’ e-link. Il prototipo di maggior successo, al momento, è proprio un orologio, il FES Watch, il cui cinturino è in grado di cambiare aspetto a seconda delle gesture che l’utente effettua. Già dalla prima accensione l’orologio dispone di 24 modelli comodamente selezionabili.

detail_881_1415068161

La strategia adottata dal team di sviluppo è stata quanto mai ingegnosa: pubblicato su un sito di crowdfunding lo scorso settembre, il progetto ha superato la soglia iniziale di due milioni di Yen, raggiungendo la quota di 3.5 milioni, offerti da più di 150 sostenitori. La scelta di nascondere il nome della casa produttrice è servita, stando a quanto riferisce uno dei membri del team, a determinare l’interesse effettivo nei confronti del prodotto proposto, senza che vi fossero condizionamenti dettati dal brand.

Stando a quanto riporta la pagina dedicata al progetto, i backer saranno in grado di mettere le loro mani sui primi FES Watch a partire da maggio 2015, mentre nulla è emerso riguardo ad una data di commercializzazione.

detail_881_1415068246

Tra le cose che più catturano l’attenzione, sicuramente spicca la durata della batteria, che viene dichiarata di 60 giorni (ma a quanto riporta la pagina sembra stiano cercando di migliorare ulteriormente l’autonomia complessiva).

Che dire, la nostra attenzione è sicuramente stata catturata, quanto a voi? Lo ritenete un prodotto interessante ed accattivante? Credete possa ottenere il successo che tutti si aspettano? fatecelo sapere nei commenti!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com