Acer Iconia B1: questo il tablet Android da 99$

24 Dicembre 201224 commenti
Il mercato tablet Android è cresciuto molto durante quest'anno soprattutto grazie alle proposte low-cost, come Nexus 7, Kindle Fire HD e molti altri. Molti rumors durante l'anno hanno spinto molto su un nuovo tablet Android da 99$ realizzato da ASUS seguendo le orme del Nexus 7 ma senza il marchio Google. Quasi al traguardo la strada si interrompe e secondo le ultime indiscrezioni il tablet da 99$ dovrebbe essere realizzato da Acer, l'Iconia B1 avvistato la scorsa settimana.

[ad#antonio]

ASUS gli scorsi giorni con il suo ME172V si è spostato su una fascia di prezzo compreso tra i 129 ed i 149 dollari. Perciò che fine avrebbe fatto il tablet da 99$?

Secondo quanto riportato da alcuni produttori taiwanesi, ASUS avrebbe deciso di non lanciare il tanto chiacchierato tablet per non competere con il Nexus 7. Ma ciò non vuol dire che non ci sarà mai un tablet da 99$.

Acer alcuni giorni fa ha ricevuto l’approvazione da parte dell’FCC per il proprio Iconia B1 e le specifiche tecniche ci hanno suggerito che il costo potrebbe essere basso.

Secondo gli stessi produttori di fornitura taiwanesi che ci hanno comunicato l’abbandono da parte di ASUS, potrebbe essere propri l’Iconia B1 il tanto atteso tablet Android da 99$.

Parliamo di tablet con display da 7 pollici con una risoluzione da 1024×600 pixel e densità di pixel da 170ppi che abbiamo solamente ritrovato sul vecchio BlackBerry PlayBook. Il processore avrà un clock da 1.2 GHz ed uno slot per SIM per le connettività telefoniche; nonostante tutto il sistema operativo sarà Android 4.1 Jelly Bean e con il prezzo di 99$ non possiamo certamente pretendere molto.

Ovviamente tutto ciò è solamente frutto di un rumor e quindi non ancora confermato. Quest’Iconia B1 potrebbe realmente contrastare il mercato del Nexus 7 e del Kindle Fire HD?

 

24 risposte a “Acer Iconia B1: questo il tablet Android da 99$”

  1. anzhen ha detto:

    http://955.cc/axe2

    i9300 Phone? niente di meglio di questo. così perfetto:

  2. davide ha detto:

    Perché non concentrarsi a fare tablet decenti invece di questi aborti? iPad continua ad essere il miglior tablet sul mercato e Android pensa solo all’ Iconia Schifo?! Perché i produttori non fanno dei tablet all’ altezza? E non ditemi che i tablet che ci sono adesso sul mercato lo sono: il Note 10.1 ha dei pixel così grossi che ci puoi giocare a scacchi sopra, il Nexus 10 ha un hardware fantastico ma è brutto come la morte, il Nexus 7 ha una cornice così larga che per toccare contemporaneamente le sue estremità bisogna calcolare il fusorario, senza contare il display semplicemente atroce e con colori penosi (non ditemi “non è vero, il mio no”, perché non è possibile che per il resto del mondo sia cosí e voi abbiate comprato l’ unico Nexus 7 decente). Morale: dubito che ai produttori piaccia vendere così poco, perciò potrebbero svegliarsi? Potrebbero fare un tablet che possa almeno competere con la concorrenza? Anche i tablet windows 8 sono migliori di quelli android…

    • Apgeo ha detto:

      Scusa ma se vuoi un tablet come l’ipad comprati l’ipad. Ma non rompere le scatole a chi non ha 700€ da buttare.

    • Drew ha detto:

      Nexus 10 ha un hardware fantastico ma,PER TE, è brutto come la morte….
      Quindi questo basta per bidonarlo e farlo surclassare dall’iPad(ellone di alluminio)?
      Bho…..chi vuole intendere intenda…

    • Matteo Sardo ha detto:

      Magari c’è qualcuno che ha voglia di un qualcosa di economico x cazzeggiare ( visto che alla fine servono a questo ) e non vuole spendere gli stessi soldi che spenderebbe x un computer portatile. Poi fai tutto il discorsone come se fossi la fonte della verità ma dai solo dei giudizi faziosi e non oggettivi.

      • sc ha detto:

        ma infatti.. lui dimentica che con 200 viene un tablet che fa più cose dell ‘ ipad e anzi ha nel display uno dei suoi punti di forza.. altro che colori pessimi..

    • Fabio Virzi ha detto:

      forse non sono perfetti… ma indicami qualcosa che lo sia? reputi l’Ipad perfetto bene compralo e basta….

    • Xenos ha detto:

      Disse quelllo che non può neanche vedere il nome di foto e video nella galleria. Quello con il finto multitasking e con un sistema vecchio di 4 anni, mmmmh, potrà avere le APPP ottimizzate, ma certe limitazioni lo rendono solo un tablet da cazzeggio come questo Acer

      PS. Nessuno si lamentava dei pixel grossi su ipad2 ti ricordo :)

    • StriderWhite ha detto:

      mah…io con il mio Acer A510 sto a posto. L’ho pagato 360 euro e non mi posso lamentare! Ad ogni modo, i tablet con Windows 8 possono anche essere migliori, ma costano uno sproposito, dunque non sono nemmeno da prendere in considerazione!

    • jhonny ha detto:

      Io ho un galaxy note 10.1 ed è stupendo molto meglio dell’ipad e di quel cesso di ipad mini

    • sc ha detto:

      non condivido per niente il tuo ragionamento.. come sono i pixel dell’ ipad mini? Quelli non sembrano una scacchiera vero? la cornice dell’ ipad che è il doppio di quella del nexus 7 come è invece? il nexus 10 lo hai mai toccato o hai visto solo le immagini? ecco purtroppo un altro esempio di fan Apple che bolla come schifo tutto quello che non ha una mela stampata, e per giunta senza nemmeno provare.. ma per favore.. un ultima cosa.. il nexus 7 quanto costa? 200 euro.. ipad mini quanto costa? 320 euro, ovvero più del 50% in più con un display molto più scarso..ai l’ ignoranza!!!

    • Sergio ha detto:

      Posso essere parzialmente d’accordo sul fatto che manca forse un tablet Android sulla linea del “non badiamo a spese”, però quello che hai scritto sono solo giudizi tuoi personali, di quei tablet ho provato solo il nexus 7 e non mi pare assolutamente che abbia uno schermo di m***a (a me anzi il display era sembrato una nota positiva se la devo dire tutta) o che sia scomodo da tenere in mano, anzi.

    • jacopazzo99 ha detto:

      Apple Fag del cazzo, ho sia iPad 2 che nexus 7 e mi dispiace per te ma il Nexus 7 é altro pianeta. Sei un povero frustrato. Con 200€ il Nexus 7 da le pale all’ipad mini che costa quasi il doppio. Non diciamo minchiate per favore.

    • ArcheoGian ha detto:

      Ma che cazzo ce devi fa’ cor tablet? ‘Na sfilata de moda?

    • masterblack ha detto:

      non fanno un tablet che costi tanto perchè sanno che il targety di utenti free os sono più ferrati nell’informatica e nessuno spenderebbe più di 300 euro in un tablet che serve per cazzeggio…perchè a quel punto compri un portatile/fisso che è molto meglio…gli utenti apple sono meno ferrati in questo campo,quindi accettano di pagare di più…(parlo della media degli utenti)

    • Lele ha detto:

      Nexus 7 è, se non il migliore, uno dei migliori tablet da 7 pollici presenti sul mercato. Trovami un altro tablet da 7 pollici con uno schermo più definito e più nitido del nexus 7 e che costa 200 euro. E trovami già che ci sei un altro quad core. Per il nexus 10 invece è solo una tua questione personale di estetica, ma il paragone con l’ultimo ipad lo regge e lo vince anche a mio parere. Ah dimenticavo, entrambi costano molto meno dei concorrenti.

    • Juancho ha detto:

      Se vede ke nn ha mai provato un icona a500, se lo paragona al primo ipad uscito esce Co le pezze ar culo qll mezza mela

    • ivan bellinazzo ha detto:

      mavaffanculo va, prima di natale ti ci vuole

  3. […] (…)Continua a leggere Acer Iconia B1: questo il tablet Android da 99$ su Androidiani.Com […]

  4. Andrea7 ha detto:

    Fiero di avere il nexus 7 e per me è un tablet fantastico , poi dipende dai gusti, dalle esigenze e da quanto vuoi spendere per un tablet…

  5. max ha detto:

    Nexus 7 veramente fantastico!

  6. Coletz ha detto:

    99 euro con possibilità di usare la sim? È perfetto per mio padre, con il doppio dei soldi voleva prendere un telefono con uno schermo da appena 4 pollici…veramente un prodotto strabiliante

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com