ASUS gli scorsi giorni con il suo ME172V si è spostato su una fascia di prezzo compreso tra i 129 ed i 149 dollari. Perciò che fine avrebbe fatto il tablet da 99$?
Secondo quanto riportato da alcuni produttori taiwanesi, ASUS avrebbe deciso di non lanciare il tanto chiacchierato tablet per non competere con il Nexus 7. Ma ciò non vuol dire che non ci sarà mai un tablet da 99$.
Acer alcuni giorni fa ha ricevuto l’approvazione da parte dell’FCC per il proprio Iconia B1 e le specifiche tecniche ci hanno suggerito che il costo potrebbe essere basso.
Secondo gli stessi produttori di fornitura taiwanesi che ci hanno comunicato l’abbandono da parte di ASUS, potrebbe essere propri l’Iconia B1 il tanto atteso tablet Android da 99$.
Parliamo di tablet con display da 7 pollici con una risoluzione da 1024×600 pixel e densità di pixel da 170ppi che abbiamo solamente ritrovato sul vecchio BlackBerry PlayBook. Il processore avrà un clock da 1.2 GHz ed uno slot per SIM per le connettività telefoniche; nonostante tutto il sistema operativo sarà Android 4.1 Jelly Bean e con il prezzo di 99$ non possiamo certamente pretendere molto.
Ovviamente tutto ciò è solamente frutto di un rumor e quindi non ancora confermato. Quest’Iconia B1 potrebbe realmente contrastare il mercato del Nexus 7 e del Kindle Fire HD?