Acer Iconia B1 a 99$ solamente per mercati emergenti

25 Dicembre 201210 commenti

Torniamo a parlare del tanto chiacchierato Acer Iconia B1, il quale potrebbe realmente essere il tablet Android da 99$ tanto ricercato dagli utenti. Dopo aver appreso da fonti taiwanese che non sarà ASUS a realizzarlo per non creare un diretto concorrente del Nexus 7, tutte le ipotesi si sono spostate sul nuovo Iconia B1 approvato dall'FCC. Nonostante la visita in questi uffici il lancio sul mercato sarebbe previsto solamente per quelli emergenti.

Dopo aver appreso una parte della scheda tecnica riguardante il display, cioè un pannello da 7 pollici con risoluzione di 1024×600 pixel con 170ppi (contro i 162ppi dell’iPad Mini), l’autorevole Wall Street Journal ha rilasciato una cattiva notizia per tutti gli interessati.

Con un lancio atteso per i primi mesi del 2013, il nuovo Iconia B1 dovrebbe arrivare solamente nei mercati emergenti ed anche per questo il prezzo si manterrà intorno ai 99$. Dichiarazioni di un utente molto vicino al progetto di Acer ma certamente non confermate.

I piani di quest’ultimo sarebbero quelli di realizzare un tablet low-cost in grado di competere con il Nexus 7 o il Kindle Fire HD ma con un prezzo più basso, invertendo la propria strategia incentrata sul raggiungere maggiori profitti grazie ai tanti dispositivi di fascia alta.

La fonte inoltre afferma che il produttore taiwanese avrebbe cambiato idea grazie al lancio del Nexus 10 ed anche alle tante voci che vedevano il tab in mano al rivale ASUS.

Inoltre anche il settore tablet con Windows 8 sarà rivoluzionato da Acer grazie a prezzi più bassi dopo quelli spropositatamente alti dei primi esemplari.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com