Audi Smart Display, prime impressioni sul tablet che porta Android in auto

11 Gennaio 201426 commenti

Come abbiamo riportato nei giorni scorsi,  la collaborazione tra Google e Audi, stabilitasi con la fondazione dell'Open Automotive Alliance, avrebbe trovato spazio al CES 2014. Frutto di questa partnerhip è il tablet Audi Smart Display: scopriamone le caratteristiche e le funzionalità.

Dal punto di vista hardware, Audi Smart Display è un tablet con display da 10.2 pollici FullHD, dotato di CPU NVIDIA Tegra 4, scocca in alluminio e sistema operativo Android 4.3 (con tanto di accesso a Play Store).

Un tablet come tanti, se non fosse che si tratta di un device pensato per l’utilizzo in-car e in grado di integrarsi pienamente con i sistemi di navigazione e intrattenimento della vettura, controllando tra l’altro radio e aria condizionata.

Il dispositivo è in grado di sopportare temperature dai -40 gradi Celsius agli 80 e non rappresenta un pericolo per i passeggeri in caso di incidente: proprio questo è stato uno dei motivi che ha spinto Audi a realizzare un nuovo tablet, scartando l’ipotesi  di adattare altri modelli come iPad o Asus Transformer.

In attesa di poter usufruire di questo tablet, ecco le prime impressioni riportate dai ragazzi di Androidcentral.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=2D32beCtCvs

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com