[ad#ad-nicholas-6]
L’obiettivo di entrambe le compagnie è la creazione di un nuovo sistema di entertainment e di information per automobili, che “permetta ai guidatori ed ai passeggeri di accedere a musica, navigazione, app e servizi che sono simili a quelli largamente disponibili ora sugli smartphone Android“.
Le automobili stanno diventando un’area sempre più interessante per aziende come Google ed Apple e, a quanto sembra, la “battaglia” per la vittoria è già cominciata. La mela morsicata, infatti, ha già accordi con BMW, Mercedes-Benz, General Motors e Honda per integrare iOS alle dashboard delle vetture ma, ovviamente, Google non vuole cedere troppo terreno ai rivali. I produttori di automobili, infatti, sono sempre interessati ad aggiungere nuove tecnologie ai loro veicoli ed Android, essendo un sistema operativo gratuito, sta guadagnando sempre più attenzione.
Portare questi sistemi operativi sulle macchine pare essere una “evoluzione naturale” e, se s’integrerà correttamente con i nostri smartphone e tablet, sarà decisamente una cosa interessante. Tuttavia, sussistono numerosi interrogativi al riguardo. Esisteranno più modelli della stessa vettura con diversi sistemi operativi? E se un cliente passasse da iOS ad Android e viceversa? Queste sono domande che, speriamo, avranno una risposta che andrà a favorire noi acquirenti.
E voi? Sareste interessati ad avere Android in macchina?
Accordarsi con Audi significa accedere a tutto il gruppo Volkswagen (VW, Porsche, Seat, Skoda,…), un bel colpo se ha successo. E mi pare abbiano avviato anche una collaborazione con Hyundai/Kia di recente.
Vero ma le audi cn quello che costano ce ne saranno sempre meno, forse la seat e skoda si salvano…..
Vero per i privati, ma come auto aziendali continuano ad andare per la maggiore. Comunque era per dire che se ha successo su Audi, l’iniziativa può allargarsi a tutti i marchi del gruppo che ha una quota di mercato molto rilevante.
Mi spiace contraddirti, lavoro nel settore e ti assicuro che le uniche macchine ad esser vendute sono quelle più costose… Non a caso le nuove maserati vengono sfornate a ritmo di 200al giorno e gli stabilimenti hanno lavorato costantemente anche nel periodo natalizio (parliamo di macchine da 100mila euro) .. A differenza di alfa e Fiat che lavorano 1 settimana al mese…
Gommista?
sono andato personalmente alla maserati e non ne escono assolutamente 200 al giorno… siamo sulle 100 :D
la verità è che se vuoi un minimo di dotazione una volkswagen può costare veramente cara (altro che auto del popolo)…è immaginario comune che audi sia migliore di volkswagen (condividono invece praticamente tutto tranne la stoffa degli interni), quindi l’acquirente comune pensa che se deve pagare 35mila euro una golf tanto vale pagare 37 o 38 un’audi…
Si certo come se audi non vendesse perché costa troppo! Chi se la puo permettere la compra ugualmente.. anche perché la qualità costruttiva che hanno audi bmw mercedes ma anche volkswagen se la sognano molte altre macchine (parlando ovviamente di classe medio-alta)
Vero, ma a me risulta che l italiano medio non le ha….
Ho sbagliato io forse ad esprimermi xke nn intendevo dire ke nn vendono (mio papa ha una A5)…. qnd ho sbagliato io….
Fatti un giro a monaco…
Ci sono andato in gita lo scorso marzo.. non c’era altro o.o
E da non sottovalutare che si trova in questo gruppo (a malincuore) anche la Lamborghini
malincuore perchè? ha molto giovato invece, l’elettronica viene ora sviluppata insieme al gruppo e a giudicare dalle ultime console delle lambo credo sia parecchio migliorata la solfa!
Malincuore per il semplice fatto che appunto – purtroppo – era un patrimonio Italiano
c’è da dire però che continuano a lavorarci italiani in italia, sinceramente di chi sia la proprietà ormai conta poco…anzi, proprietario italiano ormai significa grosso pericolo!
Porsche non fa parte del gruppo VW, forse intendevi dire Lamborghini…
Il gruppo VW è Volkswagen, Seat, Skoda, Audi e da poco Lamborghini
porsche è comunque controllata da VAG…non fa parte ufficialmente del gruppo solo perchè il controllo non è al 100%, ma mi pare di ricordare che avessero avviato una campagna di aquisizione totale
vero, MA…c’è un MA
audi quanto all’infotainment ha una sua elettronica a parte, il resto dell’elettronica di bordo è la stessa per tutto il gruppo, ma uno stereo o navigatore audi non sono compatibili con gli altri, infatti vw, seat e skoda montano lo stesso autoradio con solo la schermata di avvio (e a volte tema grafico)personalizzata (per altro sono precaricate tutte sull’autoradio e in base al modello configurato nella centralina dell’auto ne spara una o l’altra).
audi mi pare invece che abbia al momento i dispositivi in comune con lamborghini, o comunque ho visto foto di una lambo il cui navigatore era molto simile ad uno audi
[…] (…)Continua a leggere Audi e Google annunceranno un nuovo sistema per automobili basato su Android su A… […]
Io sarei molto felice di possedere una macchina con Android
Bene.. quando cambio la A6 vediamo…
Per quando cambierai la A6 tu, le auto andranno ad uranio.
Tamarrone
La mia è più lunga :-P
Audi e android tutta la vita!
Nel 2005/2006 tutti dicevano che Google era malvagia e avrebbe conquistato il mondo. Ai tempi non c’era motivo di pensarlo. Ora google s’è infilata nei nostri telefoni, nei nostri televisori e nei nostri pc, e vuole farlo anche nelle auto, occhiali, scarpe, bracciali, orologi..direi che il piano malvagio c’era. /sarcasm
Mi hai fatto piangere. Ecco!
Nei Vostri telefoni, nei Vostri televisori, nei Vostri PC.
Escine da questo tunnel! Ha stra-rotto!
[…] (…)Continua a leggere Audi e Google annunceranno un nuovo sistema per automobili basato su Android su A… […]
[…] Audi e Google annunceranno un nuovo sistema per automobili basato su Android […]
Android per le automobili? Cioè dovrei vedere una macchina da 50+ mila euro bloccarsi in mezzo all’autostrada? Che colpaccio xD
Per quello c’è già Windows. Android farà molto di più… quando si bloccherà a metà strada, dovrai ripartire dal punto di partenza.
Ci manca soltanto guardare facebook mentre si guida per aumentare il tasso di incidenti con la macchina e con la propria morosa…
Penso che l’obbiettivo non sia quello…. Ma quello dicreare macchine intelligenti che si guidano sole, come già ne hanno create…
Smarth da tutte le parti @.@ e arriveranno anche i robot.. u.u
E mo lo voglio integrato anche nella mia 600 ahah
Inizieranno a laggare oure quelle?
[…] Audi e Google annunceranno un nuovo sistema per automobili basato su Android […]
Come far laggare un’Audi
Le audi laggano già…
“La tua automobile si è bloccata nel bel mezzo di un incrocio a causa di un arresto anomalo” …. Per intrattenimento va bene.. Basta che non mi guida la macchina!
Infatti ti intrattiene come fa Windows, pretendendo assistenza.
no gli occhiali e le macchine android sono da nerd, cose esagerate.
fanno male alla salute, poi aumenta rischio incidenti. a me non servono.
[…] (…)Continua a leggere Audi e Google annunceranno un nuovo sistema per automobili basato su Android su A… […]
Meglio come fanno le chevrolet e le opel: uno schermo touche da 7″ che replica quello del cellulare collegato bluetooth o col cavo.
Così è come se avessi tuo cellulare incastonato nel cruscotto, con navigatore, musica e quello che vuoi
Non ho ancora visto Google fare fiaschi quindi sono più che sicuro che tirerà fuori un SIGNOR sistema di intrattenimento e non solo credo!
Non dimentichiamoci che Google ha un progetto realmente funzionante di Auto che si guida COMPLETAMENTE da sola, quindi è già avanti decenni rispetto a chiunque.
se non ricordo male, perdonatemi se così fosse, il progetto che attualmente Google sta collaudando in America sulle auto che si guidano da sole mi pare abbia già percorso più di 500 mila chilometri con, mi pare, un centinaio di auto con un totale di soli due piccoli incidenti peraltro causati dall’intervento umano del guidatore.
attendo questo genere di innovazione con ansia!
sisi, è un progetto ormai ben avviato!
Quindi sono fiducioso dell’intervento di BigG nel mondo delle Auto e dubito che presenteranno qualcosa di banale o di già visto.
Non hai ancora visto Google fare fiaschi? Ogni anno chiudono decine di progetti, praticamente la maggior parte fa fiasco. Ma tanto i soldi da buttare non gli mancano.
Io mi domando come una azienda seria come la bmw si sia fatta inchiappettare dalla apple propio non me lo so spiegare…
Come io non mi so spiegare come una Audi possa anche solo pensare ad un sistema operativo con già oltre 1 milione di malware.
Pedale del freno si è bloccato in modo anomalo
-Chiama soccorso ACI
-Attendi di schiantarti contro il muro più in là.
non vedo l’ora di fare il root alla macchina XD
io di installarci cyanogen XD
Io invece spero che riceva aggiornamenti direttamente da Google! XD
tocca mettere la wifi in garage…fare l’update in 3G sarà costoso :D
E anche lento! XD
E anche lento! XD
bhe dipende :D
è + facile avere 4 tacche in HSDPA che la wifi a cannone di sti tempi…con 40 wifi in un palazzo…
Cosa che fanno già tante persone…modificando il cruscotto per integrare un nexus7…su youtube è pieno di video guide su come fare…comunque lo trovo sia molto valida come soluzione…tutto in 1 (navigatore,lettore video,musica ecc) in poca spesa…certo però per i patiti dell’audio nulla batte una radio di buona marca :)
Se ti compri una chevrolet o una opel, paghi un optional da 200€ ed hai uno schermo touch da 7″ collegato al tuo cellulare o bluetooth o col cavo. Praticamente è come inserire il cellulare nel cruscotto e allargargli lo schermo…
spero che a breve lo facciano tutti
ma fa uno zoom dello schermo del cell? Con conseguente perdita di definizione? (mi ricordo il programma della vodafone per ipad che praticamente era quella per iphone e c’era il tasto di zoom per adattarlo e si vedeva uno schifo…) comunque questa è già una buona cosa :) però per ora solo da parte di Opel…
Sì, zooma il cellulare e perdi un pò di definizione, ma ricordati che lo guardi da lontano (sta al posto del navigatore) quindi non cambia niente.
bhè insomma…se si vede sgranato allora non è gran chè…perchè se ti vedi video,foto,navighi ecc…(penso a quando ad esempio 6 fermo ed aspetti in macchina) tra l’altro ora che ci penso questo si può fare per chi ha un telefono con il mirroring…e chi è senza? xD diciamo che al momento,essendo che solo opel ha questa cosa…secondo me conviene azzicare un tablet da 7 pollici,che una volta modificato,si può staccare e adattare a qualsiasi auto…(sempre che disponga dello spazio nella plancia xD)
Non è questo l’uso…
pensa alla comodità di avere navigatore, lettore audio, telefono, o quello che vuoi, mentre guidi, in sicurezza e collegato ai comandi al volante, allo stereo e alla plancia touch. Una vera figata!
Pensa poi che navigatori-TV da migliaia di euro originali difficilmente hanno definizioni superiori alla vga, anche perché da 1 metro e passa sarebbero inutili.
Poi se ti fermi, tanto vale che usi il cellulare direttamente.
Incastrare un nexus si può fare senza hai in plancia due moduli din: comunque non hai nè l’antenna GPS, nè la possibilità di usare i comandi del volante. Direi che, al di là dell’estetica non è una soluzione ottimale
Pensa che è dai tempi del primo iPhone venduto in Italia che io godo di quella che tu chiami “figata”. Android doveva ancora finire di essere copiato da iP… pardon, doveva ancora rinascere che già gli utenti iOS se la godevano :-)
Navigatore a parte, perché usavo quello dell’auto, lo facevo col nokia n96 nel 2005 o giù di lì. ..
Col Nokia facevi pietà ai passeri ;-)
Ps: via BT ti si carica la batteria? Lo sai, vero, quanta batteria ciuccia lo smartphone durante la navigazione GPS?
ma sulla macchina non c’è la presa accendi sigari? o forse state parlando di macchine particolari.
Perchè BT più caricatore uguale ore infinite
E allora dov’è il vantaggio del BT se comunque hai il cavo di alimentazione?
Non si sta parlando di vantaggio ma di funzionalità
vabbè il nexus lo puoi usare anche quando guidi,il mio è solo un’esempio :) comunque anche i comandi alla radio si possono attaccare al nexus…il vero problema resta il gps…cmq questo sistema di opel quanto costa? Sicuramente costerà un pò…
Ti ho scritto 200€ prima, ma ho controllato su quattro ruote, spesso è di serie. La cosa fica è con Android (dalla 2.3 in poi) funziona anche in bluetooth, con ios invece devi per forza usare il cavo che sta nel cassetto.
lo mettessero in tutte le auto non venderebbero più un navigatore
ahh già vero,scusa me lo ero dimenticato…allora per 200 euro dai…è buono alla fine…io comunque userei il cavo…così lo ricarico nel frattempo…cmq si perchè android usa lo standard internazionale per il bluetooth e quindi si adatta con qualsiasi dispositivo…apple ha pensato bene di usare un’altro protocollo per rendere compatibile i prodotti tra di loro…(rubare soldi pure negli accessori)
cazzo mi frega io la macchina l’ho abolita e vivo benissimo!
possano fallire tutti i produttori di auto.
Ti credo, abiti a terni. Ci metti meno te a fare il giro della tua città che io a fare quello del mio quartiere…
no non abito a Terni….e non c’è un solo valido motivo per usare una auto.
Beato te che non lavori…
Oppure fai l’impegato che fa casa lavoro una volta al giorno e stop?
Si vede che hai tutto sotto casa…
Quale sarebbe il problema di usare l’ auto?
Complimenti! Molto coraggioso!
Completamente d’accordo!
Completamente d’accordo!
“e a me che cazz0 me ne frega a mee,,cciòò i diesel” [cit.]
tipico ragionamento da Italiano medio xD
Apple ha già una esperienza decennale nel interfacciamento di quasi tutte le automobili del mondo, grazie al connettore dock. iOS in the car è solo l’evoluzione della specie. Google e Android sono novellini, in questo settore dominato da Apple.
Ma sai di che parli? Praticamente tutte le auto prodotte dopo il 2000 hanno un’uscita dati standard (quindi per principio niente a che vedere con eppol) alla quale collegare il tester per controllare i parametri e trovare eventuali malfunzionamenti.
esistono connettori bluetooth che si infilano in questa porta e connettono l’auto anche ad un cellulare Android munito di apposita app. Si può vedere il consumo istantaneo, come le varie temperature in utilizzo oltre a fare diagnosi.
se ti riferivi a questo eppol non c’entra una mazza
E nemmeno Android c’entra una mazza con il connettore diagnostico di cui parli. Quindi il “Ma sai di che parli?” recitalo allo specchio.
Primo, il connettore bluetooth è fatto per interfacciarsi con Android, con Ios non so.
secondo quella presa dock a maggior ragione non è certo eppol come sostieni tu, visto che è un attacco internazionale (uguale sia sulle bmw che sulle Fiat, che su tutte).
Se invece ti riferivi alla presa ipod che viene così impropriamente chiamata dalle case produttrici, è quasi sempre una usb o un attacco proprietario, nel qual caso devi comprare il cavo specifico con il Micro usb o con una presa eppol, al quale puoi attaccare il lettore che vuoi, ipod compreso. Quindi che esperienza avrebbe eppol più di una Philips o Sony lo sai solo tu.
Se di cellulari capisci poco, di auto non capisci una mazza!
“connettore bluetooth”… e poi sarei io quello che non capisce una mazza!
Spero per te che sei solo rimbambito dai troppi festeggiamenti!
Quanto al connettore dock, è il connettore fornito di serie o come optional sulla totalità delle vetture, e non ha nulla a che vedere con la marca dell’auto radio. Nè ha nulla a che vedere con l’USB, le chiavette o Android, tutte cose che alla gente non interessano.
Come lo chiami un coso che si infila nella presa dati dell’auto e connette la centralina via bluetooth al cellulare Android?
Boh, mi stupisci ancora…
hai mai avuto un auto? avevo un audi q5, acquistata con optional “presa ipod”. Era una presa proprietaria, alla quale collegare un cavo proprietario, con uscita Micro usb, oppure thunderbolt o come si chiama. Che ho comprato per attaccare il mio ipod. Ma ci avrei potuto attaccare il walkman o un altro lettore nello stesso modo.
le Fiat invece escono con la presa usb.
la Mercedes che ho non ha l’attacco di nessun tipo. Il suo navigatore comand ha solo uno slot sd, inutilizzabile per gli applefag…
Io la chiamo “interfaccia”, ma un nome popolare tra la gente normale è “chiavetta bluetooth”.
Ma questa chiavetta non ha nulla a che spartire con l’argomento dell’articolo. L’articolo riguarda infatti il sistema di intrattenimento.
La “presa iPod” sull’Audi a cui fai riferimento non è una presa, ma una spina, la spina standard de-facto di Apple, con la quale puoi collegare iPod, iPad e iPhone, direttamente, senza bisogno di altri cavi o adattatori (il micro usb non c’entra nulla, e nemmeno l’USB).
La Fiat è l’unica casa automobilistica al mondo che si è fatta corrompere da Microsoft (l’Italia è maestra in queste cose) e ha TENTATO di proporre il
Blu&Me incompatibile con i prodotti Apple (persino la semplice ricarica era incompatibile con quella presa USB, molto probabilmente una cosa voluta da Microsoft). Ovviamente ai clienti non fregava nulla degli altri sistemi, men che meno la becera chiavetta USB, tutti chiedevano di poter collare iPod e iPhone, così ha dovuto cedere (e probabilmente chi ha ricevuto la mazzetta è stato cacciato).
Comunque la proposta Google ha a che vedere con Android quanto Linux ha a che vedere con certi switch e router: si parla di sistemi embedded, non di interfacciamento del terminale Android dell’utente. Anche perché il cliente Audi è un cliente da iPhone, non da Android.
Sai la differenza tra spina e presa? Sull’audi c’è una presa proprietaria, che fai mettere con l’optional impropriamente chiamato “predisposizione ipod”. Poi al costo di 50€ compri un cavo che va in quella presa ed ha all’altro capo una spina o thunderbolt o Micro usb oppure presa usb. Puoi scegliere quale comprare, a seconda del lettore che hai.
Ti prego parla del poco che sai, e soprattutto non parlare di auto
Se so la differenza tra presa e spina? Ovviamente no, per questo ho parlato di spina dock quando tu, invece, parli di presa. Diciamo che di queste cose non capisci un tubo, citi interfacce inesistenti in questo contesto come Thunderbolt. Inoltre ignori che l’accordo Apple BMW risale al 2006, come ignori che questo tipo di accordo è stato fatto con tutti i produttori di automobili al mondo, nessuno escluso, sia prima che dopo tale data: il connettore dock, infatti, esiste da 10 anni. Già da anni il 50% delle vetture prodotte nel mondo escono di fabbrica con la spina dock DI SERIE, l’altra metà come optional da richiedere al momento dell’acquisto. Ovviamente il connettore dock fa si che l’iPod o l’iPhone possano essere controllati dal cruscotto della macchina, comandi al volante compresi. Poi esistono le soluzioni aftermarket con tutte le marche di autoradio, che si riconoscono dal l’apposito logo “Made for iPod” e “Made for iPhone”. Un mondo sconosciuto agli utenti Android e a tutti gli altri clienti non Apple: per loro solo stupide memorie di massa, come pennette USB o SD o smartphone che simulano la memoria di massa, oppure jack audio e prese AUX.
Ma sei tonto o cosa?
C’è una PRESA sulle audi, quando compri l’optional “predisposizione ipod”
E il cavetto che ci va non è un accessorio after market generico. È AUDI ed è l’UNICO modo per attaccare un ipod ad una audi nuova dotata di MMI.
Fai pace con te stesso, vai in una concessionaria audi e informati.
Io una Q5 ce l’ho avuta 4 anni!
Ora non ti posso rispondere su tutti i punti, sono impegnato col trasloco. Comunque “Made for iPhone” non è uno slogan ma una certificazione che il produttore chiede ed ottiene (se tutti i parametri sono corretti e i test superati) pagando delle royalties. Da parte sua l’utente è certo della compatibilità.
Il Yamaha che hai tu supporta AirPlay, per questo ha la certificazione Made for iPhone, ed è una delle caratteristiche elencate tra le principali, da Yamaha stessa. Questo significa che qualsiasi dispositivo iOS può inviare audio o video al tuo ricevitore, in modo immediato e senza bisogno di alcun software aggiuntivo, basta che sia connesso alla stessa rete Ethernet (ovvero al wifi di casa).
Ovviamente tu non puoi godere di tale funzione, la godranno i tuoi ospiti :-)
Il giorno che avrai modo di provarlo ti invito a prestare attenzione al modo in cui agisce la regolazione del volume, ovviamente da iOS, e di tenere ben in mente che l’audio viaggia in streaming e passa per un buffer. Così potrai toccar con mano la qualità Apple, che non troverai da nessun’altra parte.
Ti ricordi che a casa ho un ipad e un ifogn5, entrambi di mia moglie?
Ecco appunto, non li hai tu, li ha tua moglie :-)
Riguardo i controlli delle sorgenti, cosa mi frega di farlo dell’iPhone? Lo scopo è ascoltare la musica, e la musica sta nell’iPhone. Stando nell’iPhone la ascolto a casa, in macchina, per la strada, ovunque.
L’uso pieno lo fai quando prendi dalla tasca l’iPhone e fai Play, e ovunque tu sia indipendentemente da quale impianto sta suonando tu scegli in ogni istante cosa ascoltare.
Nessuna app da installare, nulla da configurare. Questo è Apple, e tua moglie l’ha capito. Tu sei più zuccone ma un giorno ci arriverai anche tu :-)
Il trasloco fatto in questo periodo è il modo migliore per beccarsi raffreddore, tosse, bronchite. Non me ne sono lasciata sfuggire nemmeno una :-(
Li uso anche io, anzi ho dovuto imparare per spiegarglieli…
Comunque ho sempre avuto ipod. Non c’è che dire, itunes è sempre stato un ottimo database musicale, anche se con qualche limite irritante. Pensa che ne tengo uno attaccato allo yamaha e lo piloto dal gs3. Ed è molto più pratico dei comandi originali…
Però usare av controller ti fa usare i vari dsp e ti fa scegliere le zone (due casse le ho in terrazzo e da fuori comando l’ampli, tanto la wifi prende) quindi ti assicuro che airplay è indietro di brutto…
Comunque consolati, il trasloco io l’ho fatto ad agosto con quasi 40 gradi, non è stato esattamente un toccasana
io con la mia “stupida sd” presa anni fa ho speso 10 euro per 4 gb classe 6 e ci carico tutto quello che voglio e la posso azzccare dove voglio senza problemi (radio,navigatore,pc,impianto hi-fi ecc) senza bisogno di spendere soldi in adattatori e borde**ini vari…
Perché hai usato le virgolette per “stupida sd”? Le SD sono dispositivi stupidi, non c’è bisogno di virgolettare, a meno che tu non stia postando su un forum non pertinente all’informatica.
Il risultato che otterrai, comunque, utilizzando dispositivi stupidi è diverso dal risultato ottenuto con dispositivi intelligenti (che ovviamente costano di più).
Si il risultato è diverso,però funziona lo stesso…cioè se metti una sd nella radio,hai comunque le stesse funzionalità di un iphone o ipod…non cambia…l’attacco dedicato per iphone/ipod serve solo per poter comandare il dispositivo dai comandi dello sterzo o della radio…stessa cosa se infili una sd…tanto vale comprare una sd così la si può mettere in qualsiasi dispositivo,non si scarica,portatile e ormai quasi te le regalano… :)
Ma dai, non diciamo stupidaggini! Non sto neanche a perder tempo a scrivere altro!
hahaha quale sarebbe la stupidaggine scusa?…guarda forse una cosa che puoi avere con iphone e le playlist…poi non so se magari facendo una playlist da windows media player la legga anche la macchina (io le creavo con media player e funzionavano nei 3 lettori mp3 che avevo)…oppure con il sistema integrato nella macchina puoi creare playlist…
infatti meglio che non perdi tempo, ci faresti un gran piacere
Ci sono due cose che amo nella vita:
Android e auto.
Peccato abbia una BMW D:
Mi sembra strano che la Honda stringa accordi con la Apple,visto che il sito della Honda Auto è in FLASH,e con l’iPhone non permetterà MAI di visitare tale sito!!!
Io ho una Elija Ekoore e mi trovo molto bene.
Già solo avere gm assicura alla apple un bel vantaggio, almeno in america
Chi è interessato all’integrazione tra auto e smartphone sceglie iPhone senza se e senza ma.
Android non è una piattaforma credibile per questo tipo di implementazione, il rischio di una pecionata è troppo alto.
Quando si spendono fior di soldi per un’auto nuova si vuole un’integrazione altamente affidabile e su standard elevati come solo IOS può garantire.
[…] abbiamo riportato nei giorni scorsi, la collaborazione tra Google e Audi, stabilitasi con la fondazione dell'Open […]
[…] abbiamo riportato nei giorni scorsi, la collaborazione tra Google e Audi, stabilitasi con la fondazione […]
[…] abbiamo riportato nei giorni scorsi, la collaborazione tra Google e Audi, stabilitasi con la fondazione […]