Erics Schmidt: “Entro sei mesi arriverà il Nexus Tablet”

20 Dicembre 20114 commenti
Parlando al Corriere della Sera, l'ex CEO di Google, Eric Schmidt ha rivelato che il colosso di Mountain View è a lavoro sul primo tablet Google-Experience di alta qualità, il Nexus Tablet, che potrebbe essere commercializzato a partire da Giugno 2012. Anche se il mercato di tablet Android è ricco di ottime tavolette, l'arrivo del tablet Nexus sarebbe il diretto avversario del colosso di questo settore, l'iPad di Apple. Purtroppo questo tablet non è stato confermato dal colosso statunitense, però possiamo tranquillamente fidarci delle parole di Schmidt.

[ad#antonio]

Purtroppo le dichiarazioni di Eric Schmidt non sono ricche di dettagli, e non sappiamo se Google vorrà produrre il tablet nei propri laboratori, oppure vorrà affidare la produzione ad un famoso OEM, come successo per la famiglia di smartphone Nexus.

Ecco l’estratto della dichiarazione di Schmidt durante l’intervista al Corriere.it:

“Nei prossimi sei mesi contiamo di mettere sul mercato un tablet di altissima qualità. E nella comunicazione mobile, il mercato degli smartphone, vedrete una concorrenza brutale tra Apple e Android di Google. È il capitalismo.”

Non sappiamo quali saranno le prossime mosse di Google. Se BigG deciderà di affidare la produzione di questo nuovo tablet ad un produttore il più accreditato al momento sembra Motorola, che però non fa esaltare i fan Android, conoscendo gli ultimi risultati, apparentemente, non molto convincenti, il nuovo Xoom 2 e Xoom 2 Media Edition.

Sembra meno probabile che ancora una volta Google scelga Samsung come produttore di un prodotto Nexus; magari il lavoro verrà affidato ad ASUS, che grazie al Transformer ed al Transformer Prime farà sicuramente felici gli utenti Android.

Molto probabilmente il nuovo Nexus Tablet sarà equipaggiato con Android 4.0 Ice Cream Sandwich, il nuovo sistema operativo sul quale Google ha puntato molto per raggiungere il primato del mercato mobile.

Tutti i fan Android non vedranno l’ora di conoscere questo nuovo tablet, speriamo di avere presto ulteriori novità.

Vi consiglio di leggere l’intervista integrale ad Eric Schmidt, il quale non parla solamente di tecnologia ma anche della situazione economica mondiale.

 

Via

4 risposte a “Erics Schmidt: “Entro sei mesi arriverà il Nexus Tablet””

  1. Mattia ha detto:

    Bene…   non so se prendere il Prime a gennaio o aspettare il tablet di Google, spero che entro un mese venga fuori qualche caratteristica tecnica

    • Emasecondo ha detto:

      Secondo me dovrebbe smettere di affidarsi a diversi OEM e produrre un terminale nei propri laboratori… hanno una buona esperienza dalla serie Nexus e con l acquisto di motorola e la collaborazione con Samsung e Htc sanno cosa vuole il pubblico utente… e magari un terminale con OS ottimizzato all ennesima potenza x far conoscere cosa è in grado di fare un full Android

  2. Fabrizio C. ha detto:

    Mi spiace dirlo ma per quanto riguarda i tablet la mela marcia é due spanne sopra android (speriamo in futuro)

  3. hublot ha detto:

    Ihre Freunde stets Wind, Frost, wirst du in der Ferne zu tragen, wenn ich kann nicht, ich bete sie an meinem K?rper Verwitterung kommen.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com