[ad#antonio]
Sicuramente giorno 18 Dicembre sarà una data da segnare nel calendario per il produttore Xiaomi. Infatti in solo 3 ore di vendita è riuscito a terminare le prime 100.000 unità di Mi-One, lo smartphone con ROM MIUI nativamente.
Se in poche ore è arrivato il sold-out sicuramente molti altri utenti sono alla ricerca di questo smartphone ed il produttore cinese dovrà cercare di non deludere gli utenti. Sicuramente le aspettative di Xiaomi non erano queste, ma anche sicuramente il non elevato calibro dell’azienda ha portato alla produzione di pochi pezzi.
Ovviamente il successo del MIUI Phone e dell’omonima ROM è mondiale, molti utenti Android utilizzano questa personalizzazione tutti i giorni sui propri smartphone, ed avere uno smartphone a basso costo, con prestazioni elevate e la MIUI sicuramente fa gola a molti fan non cinesi.
Vi vorrei ricordare che le caratteristiche principali del Mi-One sono le seguenti:
- CPU Qualcomm MSM8260 Snapdragon Dual-Core da 1.5GHz;
- GPU Adreno 220;
- Display LCD da 4 pollici;
- 1 GB di memoria RAM;
- Fotocamera posterire da 8 Megapixels, 1080p/30fps video recording;
- Connettività Wi-Fi, Bluetooth, GPS;
- Rete GSM+WCDMA;
Non resta che fare i complimenti al team ed al produttore cinese per il successo ottenuto, sperando di vederlo presto anche nei nostri negozi.
che porcheria. copia di iOS.. d’altronde son cinesi
Non sai di cosa sparli….
6 il solito troll di turno??
A già è vero…dimenticavo che gli angoli smussati ormai sono proprietà intellettuale di Apple!
Speriamo arrivi in Italia! :D io lo reputo un iPhone migliorato! :)
@897158b5c9b6927e7ca928d06263831e:disqus : definirlo “porcheria copia di iOS” è decisamente riduttivo, oltre che non veritiero. Dovresti informarti (e magari provare MIUI) prima di sparare a zero.
MIUI è android all’ennesima potenza con personalizzazioni a dir poco infinte e numerose funzioni aggiunte, non presenti su iOS o android stock.
Se poi molti si installano temi clone di iOS per far sembrare il proprio telefono un iphone sono loro che non hanno capito nulla, non certo gli sviluppatori di MIUI
Concordo pienamente…ho la miui su un desire che un gs2…ed è una favola…
e cmq i temi per sembrare un iphone ci sono anche con altri launcher…..confermo questa rom è stupenda
Non mi è mai piaciuto il launcher in stile iOS, senza considerare lo stile delle ListView con categorie, identiche all’OS Apple… questo lo fa sembrare molto un iPhone. Per il resto concordo, è tutto fuorché iOS :)
MA di default è molto simile, a livello di interfaccia, ad iOS, non si può negare.
Io non comprerei ne l’iphone, ne samsung ne il miui… tutti terminali prodotti in Cina… compriamo dalle nostre aziende e facciamo girare i soldi in Italia…. viva il made in italy…. non vale solo per l elettronica ma anche e aoprattutto per l abbigliamento e le calzature … verificate la provenienza prima di comprare una qualsiasi cosa… è grazie alla Cina che siamo rovinati……
Trovami UNO smartphone Android prodotto in Italia allora.
Tutti i devices tecnologici sono prodotti in cina, o quasi, e le aziende non sono quasi mai cinesi, quindi è indifferente il marchio.
P.S: Le MIUI sono delle ROM davvero favolose, ne ho provate diverse release sul mio Desire HD e sono davvero fantastiche. Chiunque le paragoni ad iOS parla per dare aria alla bocca, a parte la forma delle icone non si assomigliano per niente.
Quale telefono cellulare compreresti? poi, mi dici le marche della tv, lavabiancheria, condizionatore che hai in casa?
Mediacom:
Rimarkia i prodotti cinesi
NGM:
Li fa costruire in Cina
Onda:
Si fa mandare i componenti dalla Cina e li assembla
Ehm… Ma anke no!!!!!
Viva il made in ITA ahahah
…olivetti anche….
Tutto made in cina, tutto.
Il made in italy e’ un miraggio se si parla di tecnologia
Tu non sei mica normale….
ahahhahahahahahahahahhah!?!!?!?!?!?!?
A prescindere che il made in italy non esiste vedi ad es. nero giardini che scrive made in italy solo xche assembla in italia ma produce in cina (vedi le iene) diesel come sopra . ma se poi c’é la crisi la colpa é la nostra che spendiamo 300/400/500 €per un cellulare ad ea.. Dato che se nessuno li cacciasse tutti quei soldi un cellulare come tutto ol resto costerebbe moltoeno ecc. ecc.
Leggere certi commenti fa veramente piangere..
Di sicuro la Cina c’entra poco con la situazione attuale, forse l’ignoraza di chi porta avanti queste ideologie razziste fanno più male di mille cine…
Ho dei continui miraggi, per caso non sembra una brutta copia dell’ iphone????
e basta con ‘sta storia…
E non fare il permaloso, per caso e simile a lg? oppure samsung?……..
Ho detto esteticamente e simile ad un iphone……….
Forse vorresti dire la bella copia! MIUI da la paga a quasi tutti gli sviluppatori anche delle aziende così come il team cyanogen!! Non c’è azienda che tenga!
Sicuramente hai scritto troppe volte “Sicuramente”
Sicuramente. XD
L’articolo è scritto molto male sia dal punto di vista letterario, che per quanto riguarda il contenuto.
Almeno rileggi le cose che scrivi prima di metterle online sul blog…
Che un prodotto sia fatto in cina da un’ azienda italiana, non è la stessa cosa di avere un prodotto fatto in cina da un’azienda cinese. Se compriamo prodotti di aziende come Olivetti & Co. che pagano le tasse qui gran parte dei soldi ci ritornano. Anche la Apple produce in Cina, ma questo non vuol dire che i profitti, le tasse, e gli investimenti vadano ad Oriente. La maggior parte del valore aggiunto di questi prodotti è dato dai servizi, non dalla produzione.
Il problema di fondo è che, se un prodotto italiano fa schifo non lo compro solo perché è italiano. Le leggi del mercato non hanno confini fortunatamente, alla fine vince sempre il migliore.
Quanto costa!!!!!!
AVETE DETTO TUTTO E NIENTE!
ED OGNI CONSUMATORE GUARDA PER PRIMO IL PREZZO O DOPO AVER LETTO LE CARATTERISTICHE CHIEDE O VEDE SE IL PREZZO È ALLA SUA PORTATA.
PUÒ AVERE TUTTO E DI PIÙ, MA SE IL PREZZO SUPERA I 400 €, NON PRENDO IN CONSIDERAZIONE UN PRODOTTO CINESE, SE PUR BUONO SULLA “CARTA”.
200 euro! 219 x l esattezza e… cinese un cavolo hai mai provato una miui? Però credo manchi il supporto 3g-hsdpa
E poi la apple ha citato in giudizio la Samsung per aver copiato con il tab 10.1 ipad.
Qui apple cosa dovrebbe fare?.
È identico all iPhone.
La rom miui l ho provata sul galaxy s2 ed è veramente bella, piena di funzionalità e stabile.
Penso che questo smartphone con a bordo tale rom nativa sarà una bomba, ma contesto il fatto che hanno spudoratamente copiato l iPhone anche nell estetica….e a me l iPhone non piace pe niente!!!!!!!!
Chiaramente voglione attirare l attenzione così.
Comunque se mai arriverà in italia prima lo devo provare con le mie mani.
Purtroppo la Cina ci ha abituati a situazioni che hanno dell assurdo ( una su tutte i prodotti cancerogeni).
Una cattiva reputazione, da parte mia, non vuol dire che potranno migliorare, ansi ne sono sicuro.
la forma rettangolare è un brevetto apple? non mi risulta.
Raga ma pensateci un po peró… se costa cosi poco qualcosa ci sarà pure sotto… tipo la fotocamera, da 8mpx, ma siamo sicuri che farà foto superiori ad un xperia arc o qualunque altro terminale con simili caratteristiche?
La fotocamera non penso sia il punto forte del telefono! I punti forti sono ben altri e comunque fosse per me abolirei quasi la fotocamera su smartphone, tanto le foto in condizioni di scarsa luce fanno tutte schifo!
Bel telefono, provata molte volte la miui sul mio DHD, ma ogni volta sono stato costretto a toglierla per quel fastidiosissimo bug delle playlist…ho cercato ovunque una soluzione per fargliele leggere queste benedette playlist ma nulla… ci saranno anche lettori musicali alternativi, ma ogni volta vanno in conflitto con la lockscreen misicale…finchè non risolvono può anche rimanere li per me
Raga scusate l’OT.. Ma è possibile togliere lo sfondo delle icone in sile iOS? Spero che con ICS sì perchè sono davvero inguardabili!
Ah e poi finalmente leggerà le playlist in .m3u o simili? Sulle AOSP è possibile..!
Che Android offra infinite possibilità (soprattutto con questa ROM) non lo voglio mettere in dubbio, ma dire che si tratta di un iPhone migliorato è troppo. Partendo dal fatto che questo smartphone può fare concorrenza al 4 e non al 4s, vorrei dire che il software non è tutto (nonostante preferisca l’affidabilità di IOS), la qualità dei materiali offerti da Apple è fuori da ogni dubbio (capisco anche che viene fatta pagare a caro prezzo!). Ricordate pure che IOS è ottimizzato per un singolo telefono (anche per questo è quasi perfetto) mentre Android (e le tutte le app per esso) deve adattarsi ai vari smartphone. Mi sentirei di dire quindi che “mediamente” meglio Android, ma in assoluto l’iPhone non ha rivali!
P.s.: possiedo un HTC Desire ed un iPhone 4 quindi conosco limiti e vantaggi di entrambi i sistemi operativi.
Detto questo, tenendo conto del rapporto qualità-prezzo, lo xiaomi mi-one è (forse) il miglior telefono sul mercato!
Si vede che non conosci MIUI… Il loro software è ottimizzato per questo telefono e se vai a vedere qualunque benchmark spezza le ossa all’iphone (che costa 4 volte tanto!!!!!) e anche al galaxy nexus!!
Sembra di fare le solite discussioni OS vs Windows, e adesso IOS vs Android.. La discussione potrebbe proseguire all’infinito.. Cmq io col mio iPhone jailbrekkato faccio almeno tanto quanto si potrebbe fare con Android (ricordo ancora una volta di possedere un HTC Desire), per il resto è questione di gusti.. Ma voi avete mai posseduto un iPhone o parlate solo per partito preso? Non basta averlo visto o letto qualche recensione (magari di parte). Alla lunga il divario viene fuori (è anche vero che Apple fa un modello all’anno e non uno al mese!)
Eeeee ma sei te che parli per partito preso!! Guardati i vari benchmark di questo device e guarda come straccia qualunque altro dispositivo!!
Secondo me si vede che non conosci completamente android . . . se per te i materiali di qualità sono vetro n alluminio allora hai fatto proprio tombola sperando ce con una caduta non perda 700 euro . . . per il resto forse non hai letto la scheda tecnica di questo smarphone e hai dimenticato ke iphone ha un dual da 800mhz contro i 1500 dual di mi-one XD
Ribadisco che li conosco entrambi!
ottimo risultato
Sono molto interessato all’acquisto di questo terminale…pur non sapendo nulla di come fare! Avete delle dritte?
Come siamo messi!! Adesso pure i telefoni micio miao bah
ehm.. Ci terrei a precisare che questo device potrà essere aggiornato ad ICS vanilla, cioè non ritoccato dal produttore, oltre tutto esso integra un bootloader già sbloccato che permetterà a chiunque di realizzare rom personalizzate. Inoltre mi pare che un galaxy ace di samsung sia più simile ad un iphone che questo. Il fattore di forma è semplicemente rettangolare con angoli smussati, come del resto molti altri device, poi la back cover è completamente diversa da un iphone poiché non è in vetro e non ha quella squadratura perfettamente piana stile iphone 4. Xiaomi sarà sicuramente l’oggetto di un mio acquisto (se ne trovo l’occasione) date le prestazioni ed il prezzo (circa 230€) nonostante non sia un patito di miui, anzi non mi abbia mai attirato.