Google permetterà il controllo di ogni applicazione con il comando “Ok Google”

1 Maggio 201514 commenti

  Tramite un post pubblicato su Google+ dall’account Android Developers apprendiamo con molto interesse che grazie a delle nuove API appositamente sviluppate, ogni sviluppatore potrà permettere a BigG di controllare la propria applicazione tramite il comando vocale “Ok Google”.

Tutto ciò sarà possibile solamente se gli sviluppatori includeranno i nuovi strumenti di Google all’interno della propria applicazione.

Attualmente, i primi test sembra siano stati effettuati con alcun partner come NPR (app per ascoltare radio) e TripAdvisor. Quest’ultima, tramite un comando vocale nella homescreen (“Ok Google, show attractions near me on TripAdvisor”) potrà mostrare tutte le principali attrazioni nelle vostre vicinanze, e tutto senza dover avviare manualmente l’applicazione.

NPR_Full

Ovviamente l’intenzione di Google è quella di espandere questo servizio a quante più applicazioni possibili, infatti adesso è già possibile inviare la propria idea tramite un apposito modulo.

Chissà se in una futura major release di Android saremo in grado di controllare ogni applicazione tramite i comandi vocali.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com