[ad#ad-tubiello]
Quest’oggi, infatti, è l’autorevole Wall Street Journal a raccontare degli incontri a Mountain View tra gli ingegneri Google e HTC per lavorare al progetto del nuovo tablet Nexus.
Una scelta vantaggiosa per entrambe le parti: Google, positivamente impressionata dal design degli ultimi due One, amplierebbe la rosa dei propri partner, come la filosofia dell’azienda impone. Un portavoce ha dichiarato:
Android è un ecosistema vivace e molti dei concorrenti in campo stanno facendo bene. C’è tuttavia ancora margine per molti partner per fare bene e innovare con Android.
Dal canto suo, HTC avrebbe l’opportunità di rimettersi alla prova in un settore da cui era uscita nel 2012, dopo il flop del suo Flyer.
Per il costruttore taiwanese, dopo aver provato senza successo a focalizzarsi sul segmento high-end, è infatti fondamentale cercare utili in altri settori di mercato: la fascia media e i mercati emergenti hanno infatti acquisito sempre più importanza nelle scelte di HTC, e la realizzazione di un tablet Nexus, pur non risultando così remunerativa, potrebbe essere un valido mezzo per rilanciare il brand dell’azienda, come altri produttori, LG in testa, insegnano.
[…] (…)Continua a leggere HTC Nexus 9, conferme ufficiose dagli USA su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere HTC Nexus 9, conferme ufficiose dagli USA su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere HTC Nexus 9, conferme ufficiose dagli USA su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere HTC Nexus 9, conferme ufficiose dagli USA su Androidiani.Com […]
Beh, nuovi partner, il primo Nexus l’hanno fatto loro!
Anche il primo telefono Android (credo)
Sì. HTC ha prodotto sia il Dream (primo telefono a montare Android) che il Nexus One (primo smartphone Nexus)
Un nexus htc lo comprerei.
pensato da google, che pensa bene, e ralizzato da htc, che realizza bene, ma non ha capacità di pensiero o di programmazione commerciale…
Concordo, se mai dovessi comprare un tablet un nexus prodotto da HTC credo proprio che mi attirerebbe molto
Io decidessi di comprare un Tablet Android sarebbe l’unico a cui penserei…
A me htc non ha mai attratto per l’estetica, se non x alcuni cellulari touch di qualche anno fà, quelli che avevano il pennino… Ora l’unico che forse potrebbe piacermi (parlo sempre di estetica) potrebbe essere l’ M8 ma neanche tanto…
Idem sicuramente lo comprerei
Ma alla fine si sa se sarà 8 o 9 pollici o una via di mezzo ?
Accidenti alla sony che ha creato un tablet con cui giocare in remoto su ps4, rende la mia scelta tosta. Anche a me atrae troppo questo nexus 9.
Visto che HTC lavora da sempre molto bene, glielo auguro, si fanno su un po di soldi, e magari riescono a sopravvivere,…
un nexus htc anche io me lo comprerei, ma solo se è superiore a 8 pollici e se costa massimo 300 euro
Google è un’azienda fatta come dio comanda
Dà la possibilità ad HTC di rimettersi in sesto
Magari prossimo anno vedremo un googlefonino della Sony chi lo sa…
Con un hardware mostruoso come dicono e il prezzo dei nexus…si rilancerà sicuramente HTC, finalmente
[…] fortuna in altre fasce di mercato e in altre categorie: la partnership con Google per il prossimo Nexus 9 e l’arrivo del primo smartwatch aiuteranno l’azienda a […]