HTC oltre le aspettative nel Q3 2014, ma la situazione resta difficile

3 Ottobre 201435 commenti

HTC ha pubblicato i risultati finanziari del terzo trimestre 2014, conclusosi lo scorso 30 Settembre. Notizie buone e cattive per il produttore taiwanese: il trimestre si chiude infatti in attivo, ma la situazione resta complicata a causa delle scarse vendite.

HTC ha infatti comunicato di aver chiuso il Q3 2014 con utili pari a poco meno di 17 milioni di Euro, a fronte di previsioni che parlavano di utili pari a poco più di 5 milioni: un bel passo avanti, considerando che nello stesso periodo del 2013, primo trimestre in “rosso” nella gloriosa storia del costruttore taiwanese, l’azienda si trovava a fronteggiare perdite per 80 milioni di Euro.

Si tratta tuttavia di numeri ottenuti principalmente grazie alla riduzione dei costi: i dati relativi alle vendite, infatti, restano deludenti, con un calo del 33% a Luglio rispetto allo stesso mese del 2013. La situazione è leggermente migliorata ad Agosto (+ 10% rispetto ad Agosto 2013) per poi tornare critica nel mese successivo, con vendite calate del 7.9% rispetto a Settembre 2013.

Sempre più messa all’angolo nel segmento top, per HTC resta dunque vitale cercare fortuna in altre fasce di mercato e in altre categorie: la partnership con Google per il prossimo Nexus 9 e l’arrivo del primo smartwatch aiuteranno l’azienda a risollevarsi?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com