Il successore del Google Nexus 7 verrà presentato a Luglio

3 Aprile 201318 commenti

Due differenti fonti hanno riferito a Reuters che Google sta programmando il rilascio della seconda serie di Nexus 7 nel mese di luglio. Per chi non lo sapesse, ricordiamo che il Nexus 7 è un tablet di fascia medio-alta progettato da Google e Asus e distribuito sul mercato a circa 199$.

Secondo le ultime indiscrezioni, Asus sarebbe ancora al centro della produzione e distribuzione del nuovo device; al suo interno, al posto del chip Nvidia Tegra, si troverebbe l’ormai diffusissimo Qualcomm Snapdragon.

Questa sarebbe una grande “vittoria” per Qualcomm, che riuscirebbe ad aggiudicarsi un importante contratto di fornitura con una delle più grandi realtà del pianeta. Documenti interni a Google hanno infatti mostrato già le prime proiezioni di vendita del successore del Nexus 7, al momento si parla di circa 8 milioni di unità.

Oltre a questo, l’intenzione dell’azienda sarebbe di mantenere la medesima filosofia sul prezzo da adottare. Ecco allora che molto probabilmente vedremo un tablet a 199$, se non addirittura a 149$. Le ultime specifiche parlano infine di una scocca molto più sottile del predecessore, una migliore risoluzione dello schermo ed Android 5.0 Key Lime Pie.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com